Un sacco a pelo da mettere a terra ma leggero?

FoxAdriano

New member
Ciao, non ho una grande esperienza in merito e spero qualcuno mi possa dare qualche consiglio. Dovrei comprare un sacco a pelo per l'Africa, ma dovrei usarlo direttamente a terra senza un materassino. Quindi ne necessito uno abbastanza spesso sotto, in modo che non si sentano troppo le asperità del terreno. Non è che la mia schiena sia così sensibile ma ne avevo uno che mi faceva sentire la schiena a pezzi. Lo userò sempre negli anni per percorsi itineranti in Africa e nella foresta del Sud America. Quindi facile da mettere in borsa, non costoso, piccolo e sopratutto leggero. Chiedo troppo? Vi ringrazio se mi potete dare qualche suggerimento preciso.
Grazie
 
volerlo usare per anni in luoghi selvaggi non va d'accordo con non costosoHIHIHI

per il resto non so aiutarti:MONKEY potrei consigliarti solo di cercare su internet o social persone che fanno trekking lunghi o traversate e vedi che materiale usano

pensandoci, ora vendono anche delle amache che non occupano molto spazio, che puoi portarti dietro
 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro che sia una buona idea dormire direttamente a terra?

Per l'Africa non ho esperienza diretta, ma ci sono tanti climi diversi (e soprattutto umidità diverse) quindi è difficile dare indicazioni.

Di foreste tropicali invece ho un po' più esperienza, e posso dirti che dormire direttamente sul terreno è una pessima, pessima idea, al di là delle asperità (la cosa migliore che ti possa succedere è di svegliarti coperto di sanguisughe) e non ho mai visto nessuno farlo.

Piuttosto, considera l'opzione di un sacco leggero in materiali naturali o addirittura di un semplice sacco lenzuolo (ma appunto dipende da dove vai esattamente e dal periodo dell'anno) e un'amaca, da appendere. Còsì risolvi sia il problema della schiena e sei più protetto da insetti, umidità, fango e altro.
 
Avete ragione, mi sono spiegato male e in modo sbrigativo.