Fischer RC4 the curve ti

Damianf

New member
Salve appena iscritto. Lo scorso anno mi sono fatto tentare da una buona offerta e mi sono comprato questo sci.
provato solo una volta ho avuto sensazioni molto contrastanti. Provenivo sempre da Fischer RC4 ma di annata 2008!!
ho presso lunghezza 178 essendo io alto 190 ed avendo un livello di sciata argento discreto con non molta preparaZione atletica sulle gambe nuotando prevalentemente.
qualcuno ha esperienza da condividere su questo sci?
mi son sentito su dei binari ma su ripido stretto e duro faticavo un po’. Poi sul veloce e largo sembrava di stare su un treno.
 
Ti saltella sul corto raggio? in quel caso, fai spianare lo sci e apri il tuning, se non erro esce a 87-0.5, portalo a tuning -1 e diventa più maneggevole sulle curve leggermente derapate, altrimenti è da conduzione pura!
 
mi sa che questo sci è da conduzione pura..... povere le mie gambe.... mezza giornata reggo.... poi baita!!!!

Forse se andassi su un Rossignol HERO LT stessa lunghezza dei miei 176 ? chi li ha provati?


Ti saltella sul corto raggio? in quel caso, fai spianare lo sci e apri il tuning, se non erro esce a 87-0.5, portalo a tuning -1 e diventa più maneggevole sulle curve leggermente derapate, altrimenti è da conduzione pura!
 
Se vanno come gli altri gs negozio che ho provato, e penso proprio di si, li usi tranquillamente anche di traverso, io quando son stanco o trovo condizioni difficili posso sciare come negli anni 90.
 
Mi sembrava di ricordare che il TI fosse la versione più morbida, c'è poi il DTX e sopra il CB, sbaglio?
Il CB 171R16 lo usa mia moglie, 55kg e 165cm. Argento Avanzato, lei derapa quando e come vuole sul ripido, nessuna fatica.
Possibile che un omone faccia fatica con un TI, io sta storia della fatica la devo proprio capire, mi sa che invece di investire soldi negli sci é meglio che li investiate in maestri per imparare a stare centrali ad a sciare sull'esterno.
Insomma qui c'è da parlare più nella sezione sulla tecnica che quella sugli attrezzi.
 
Confermo, il TI è la versione entry level. Non mi stupisco affatto che un omone di 1,90, anche se non ci dice per quanti kg, lo possa mettere in crisi.
 
Confermo, il TI è la versione entry level. Non mi stupisco affatto che un omone di 1,90, anche se non ci dice per quanti kg, lo possa mettere in crisi.

Mah, mi sembra che abbia scritto il contrario, ovvero che lo sci affatica lui.
Dice che sono 2 binari ma sul ripido fa troppa fatica perché è uno sci da conduzione pura e lui vorrebbe faticare meno facendolo slittare.

- - - Updated - - -

Dice che dopo mezza giornata è cotto, vorrebbe uno sci più facile.

- - - Updated - - -

Conclude dicendo che scia vecchio stile, piedi uniti e sedere a monte.
Ma una volta si sciava con sci lunghi e duri,
non sarà mica che sta moda degli sci corti e sciancratissimi diventi un boomerang?

Ripeto, quando in funivia vedo omoni con sci che gli arrivano al mento provo un senso di compassione.
In pratica mia moglie che é piccola e leggera scia con sci più lunghi e più duri del 95% di tutti gli sciatori che ci sono in giro.
E non fa fatica.

Mi sa che bisogna cambiare qualcosa.
 
Mi sa che bisogna cambiare qualcosa.

Secondo me c'è solo una cosa da cambiare, anzi due:

1) smetterla di credere che peso / altezza dello sciatore siano parametri importanti per la scelta dello sci. Non c'entrano NULLA.

2) smetterla di prendere sci sovradimensionati rispetto alle proprie capacità.
 
Top