Gitschberg-Jochtal

Carlobaz

Member
Buongiorno a tutti
Il comprensorio Gitschberg - Jochtal può andare bene anche a chi gradisce piste blu o rosse facili (mia moglie) o è meglio evitare?
Situazione neve in pista: In questi giorni qualcuno è andato?
 
Situazione neve attuale non so, come piste può anche andare bene ma diciamo che ci sono anche rosse molto rosse e qualche nera. Però tutte evitabili.

Pensonalmente preferisco Valles che tolte le due nere della cabinovia e quella dritta della 4 posti ha piste rosse belle e divertenti. Maranza invece ha una bella discesa dalla cima fino alla nuova cabinovia (con nuova psita) o in alternativa fino all'intermedia. Le altre hanno muri non facilissimi.
 
C'è neve fresca. 25-30 cm da come mostrano le foto che ricevo da un albergo dove siamo stati l' anno scorso.
Mi tenta per domani o sabato ...
 
Chiedo qua per evitare di aprire una nuova discussione :)

Sono al Plan, domani mattina volevo farmi mattinata al Plan, poi scendere a Perca e prendere il treno fino a Rio di Pusteria.

Dalla skimap di Gitschberg vedo che c'è una cabinovia che porta su da Rio, ma non capisco se è collegata alle piste o no?

Grazie!
 

.

8 minuti a piedi da stazione fs a funivia di rio. Due minuti dalla stazione all ancora dall arrivo della quale parte uno skiweg fino alla cabinovia.
Se lo skiweg è innevato fattibilissimo altrimenti c è da camminare dalla funivia alla cabinovia
 
Situazione neve attuale non so, come piste può anche andare bene ma diciamo che ci sono anche rosse molto rosse e qualche nera. Però tutte evitabili.

Pensonalmente preferisco Valles che tolte le due nere della cabinovia e quella dritta della 4 posti ha piste rosse belle e divertenti. Maranza invece ha una bella discesa dalla cima fino alla nuova cabinovia (con nuova psita) o in alternativa fino all'intermedia. Le altre hanno muri non facilissimi.

Le 2 nere, penso intendi Joch e Mitterling, hanno difficoltà simile a Pancugolo di Madonna di Campiglio o primo muro della Piavac o sono più toste?
 
Sono più toste, sui livelli della Holzreise II o della Piculin, forse anche leggermente più toste.
 
Dipenderà dalle condizioni, ma lo scorso anno una delle due nere mi è sembrata più tosta della holzreise, fatta il giorno dopo...
 
Top