Oltre metà degli sci venduti in Italia vanno ai noleggi? Sci nolo >50% su piste ita?

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo il rapporto dei noleggiatori, circa il 50% degli sciatori che affollano le piste italiane (quindi non solo gli italiani) si rivolge ai noleggi. :shock:
Subito mi è sembrato molto strano questo numero però pensando che non ci sono solo quelli come noi che vanno più volte a sciare ma la maggioranza è fatta dai "mordi-fuggi" della settimana bianca forse pensando ai "primi accessi in pista" può essere veritiero.

Altro dato che mi ha moooolto sorpreso, oltre la metà degli sci venduti in Italia vanno ai noleggi. :shock:
Mi pare tanto...


231261-noleggio-sci-italia-dati.jpg



Qui il report completo 2018/19:
Visualizza allegato Folder_ProwinterLab_ITA_2018.pdf
 
a me non stupisce per nulla invece. qui in via lattea, praticamente tutti gli stranieri che arrivano a fare le settimane vanno di noleggio

e il noleggio dove andavo io per mio figlio, di norma a fine anno, massimo due, vende tutta la roba che ha di decente, tenendo solo i catorci da principiante puro

in questo modo si trova sempre sci e scarponi nuovi da noleggiare e a fine anno rientra del capitale. io ad esempio questo autunno ho preso sci e scarponi a mio figlio usati di un anno e tenuti benissimo a un prezzo che mi pare più che onesto, pari a due noleggi stagionali

se fanno tutti così i noleggiatori, ovvio che fanno un giro di acquisto mostruoso
 
più che altro non mi quadrano 5milioni di sciatori e 177 mila sci

se metà noleggiano e metà vanno ai noleggi vuol dire che 2.5M di italiani comprano i 77 mila sci che mancano a 100.000 che vanno ai noleggi

2.500.000/77.000= 32 anni di vita media?

mmmm
 
Anche io ho qualche dubbio sui numeri finali. Contando però che spesso vedo gente con sci ASIHIHIHI più o meno i conti tornano :TTTT in tutto ciò chi ne ha fatto le spese sono i negozi classici che non sono riusciti a inserire al loro interno il noleggio.
Ciao
 
più che altro non mi quadrano 5milioni di sciatori e 177 mila sci

se metà noleggiano e metà vanno ai noleggi vuol dire che 2.5M di italiani comprano i 77 mila sci che mancano a 100.000 che vanno ai noleggi

2.500.000/77.000= 32 anni di vita media?

mmmm
Forse non sono 5 milioni di italiani che sciano ma primi accessi di sciatori italiani
 
Secondo me sono 5 milioni di ticket venduti. Quindi difficile stabilire quanti singoli sciatori siano.
Non ci credo che in Italia sciano 5mln di persone
 
Anche gli appassionati molto spesso noleggiano.....
In Alto Adige la maggior parte degli autoctoni, anche sciatori di buon/ottimo livello, non compra un paio di sci da 20 anni.....la stragrande maggioranza li affitta.....
E questo me lo diceva un amico che lavora da Intersport a Selva.....
 
Top