Parere giacca Mammut 3 in 1

Valentina96

New member
Ciao a tutti!

Recentemente ho comprato su internet a un ottimo prezzo (190 euro) la giacca Mammut Convey 3 in 1 (https://eu.mammut.com/p/1010-26490-50102/convey-3-in-1-hs-hooded-jacket-women/ questa qui per intenderci), attratta anche dalla possibilità del 3 in 1. Tuttavia ahimè mi stanno venendo dei dubbi a riguardo all'acquisto. Quello che sto cercando è una giacca per l'inverno (non da sci!) fondamentalmente il più versatile possibile e soprattutto impermeabile. Vorrei una giacca che mi tenga caldo anche a temperature intorno ai -10/-15 gradi, in mezzo alla neve, per scampagnate in montagna invernali e che non mi abbandoni in caso di maltempo.
Ora i dubbi che mi sono sorti avendo questa giacca in mano sono:
- sarà sufficientemente calda, ovviamente con un opportuno abbigliamento sottostante?
- purtroppo non presenta tasche interne che per me sono abbastanza fondamentali, secondo voi in caso sarebbe possibile riuscirsele a far cucire nel piumino senza rovinare la giacca?
- i modelli 3 in 1 sono in generale validi ?

Grazie per ogni eventuale risposta :)

ps: volevo inoltre notare che è la prima volta che acquisto una giacca in goretex (che mi è stato caldamente suggerito), quindi non conosco davvero le performance di questo materiale!
 
per l'acqua e il vento non credo ci siano molti problemi, ma non vedo una tasca...se vuoi caldo assicurato prendi piuma
 
Va benone per quello che devi fare, buon prodotto. Per le tasche interne: è un problema solo se usi il guscio e basta; in tal caso prenditi un pile o un primo strato con tasche piuttosto che incollare o cucire (mai) una giacca così. Se usi secondo strato e guscio usi la tasca del secondo strato come tasca interna. Almeno io spesso faccio così.
 
Top