Dalbello Lupo Air

La tecnologia pare molto interessante: se ho capito bene è del grilamid "soffiato", quindi immagino siano in grado di avere plastiche con spessori importanti (e quindi scarponi più rigidi), ma comunque leggeri.
Se riescono a fare un 130 "vero" a 1300 grammi è davvero una bella botta.
Per l'uso alpinistico quella suola così pistaiola però preoccupa...

Molto interessante anche il secondo lancio, a dire il vero: puntale Alpinist con talloniera Kingpin, quindi un attacchino da 600 grammi con una talloniera degna di questo nome.
 
non so bene quanto posso ancora dire anche perchè non so il tedesco e quindi a parte Bologna ho capito poco ;)

quella che abbiamo usato è una plastica innovativa sviluppata in collaborazione con EMS, il produttore di Grilamid (tra le altre cose sulle pubblicità di questo nuovo materiale ci sarà il mio schienone in kamchatka ;) ) e si tratta di grilamid con all'interno sfere di vetro cave....l'aria è isolante e leggera e con questo approccio abbiamo diminuito il peso del 10% mantenendo una resistenza all'impatto incredibile anche con spessori minimi. In più isola dal freddo (pensate ai doppi vetri delle case)

la suola anche se sembra pistaiola e una full rubber sviluppata in collaborazione con vibram. Non ha placchette rigide per usarlo con attacchi da pista. Ma basta svitare 4 viti e montare le suole del lupo normale che sono compatibili con gli attacchi da pista

penso che ci sarà un early intro ma non so quante paia siano destinate all'italia per questo inverno...
 
Più che altro la curiosità è relativa alla mancanza del linguettone e alla presenza del sistema col cavo….

come si comporta in discesa magari confrontato al lupo normale…

sempre se puoi parlarne … ;-)
 
Molto interessante anche il secondo lancio, a dire il vero: puntale Alpinist con talloniera Kingpin, quindi un attacchino da 600 grammi con una talloniera degna di questo nome.

Avendo provato ed utilizzando attualmente entrambe gli attacchi , sono contento che il nuovo King Pin utilizzi il puntale dell'Alpinist in quanto il secondo lavora meglio del primo.

Inoltre io ho riscontrato difficoltà nella chiusura del puntale del King Pin e con dei Tecnica Cochise , per cui in teoria, visto che fanno parte del medesimo gruppo , problemi non ce ne dovrebbero essere.
 

.

Più che altro la curiosità è relativa alla mancanza del linguettone e alla presenza del sistema col cavo….

come si comporta in discesa magari confrontato al lupo normale…

sempre se puoi parlarne … ;-)

in discesa chiaramente non va come il lupo factory specie se pesi un centello come il sottoscritto. E' uno scarpone pensato per il freetouring più che per il freeride per cui meno saltoni e più salita. Però stian hagen (che è stato l'altro tester del lupo air) che non è proprio uno che va piano lo usa sempre, anche per le uscite con impianti. A livello di flex frontale è paragonabile al 125C (che è un 130 a cui hanno cambiato il numero per non fare confusione...). Io ho fatto test comparativi con salomon MTN e atomic hawk XTD 130 e come flex siamo li ma in salita siamo su un pianeta diverso. Rispetto ai vari salomon X-alp e atomic backland che in salita vanno simili, in discesa siamo anche qui su pianeti diversi secondo me. Nonostante la mancanza della lingua siamo riusciti a mantenere una buona progressività (tipica dei dalbello e superiore secondo me alla concorrenza...ma io sono di parte ;) ) e sopratutto un buon rebound

il sistema a cavo blocca la caviglia in maniera incredibile agendo direttamente sul collo del piede (ma senza dare pressione visto che schiaccia comunque sullo scafo) invece che sul linguettone
 
Caspita, se è così diventa uno scarpone rivoluzionario sul serio: roba da contendere il primato al Maestrale RS2 come scarpone da freetouring.
 
Mah sul collo del piede staremo a vedere cosa combina il cavo, se stritola spanciando le plastiche oppure se accarezza la chiusura assicurando tenuta.
Per quanto riguarda il gancio del gambetto felice di vederlo spostato e arretrato rispetto ai Lupo “normali” che nella posizione laterale fanno spanciare il gambetto che va poi a comprimere il muscolo esterno soleo causando dolori allucinanti.
Sopratutto chi ha gambe prestanti e muscolose
Per i secchi va tutto bene
 
Dove

Ma qualcuno mi sa dire dove si riesce a provare questo scarpone in zona Milano od intorni ?

Purtroppo nei soliti negozi non c'è.

La distribuzione di certi prodotti sta diventando un vero problema. Puoi avere il prodotto migliore del mondo ma se nessuno lo vende, non ne vendi neanche uno.

Grazie per le segnalazioni !
 
Ma qualcuno mi sa dire dove si riesce a provare questo scarpone in zona Milano od intorni ?

Purtroppo nei soliti negozi non c'è.

La distribuzione di certi prodotti sta diventando un vero problema. Puoi avere il prodotto migliore del mondo ma se nessuno lo vende, non ne vendi neanche uno.

Grazie per le segnalazioni !


lo cercavo anch'io, ma non sembra in distribuzione, per quel che ho capito non è ancora in vendita
 
Top