Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: Sci da fresca boschetti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    Forse potrei tenere gli HardSide per le giornate di pista con magari qualche fuoripista

E puntare su dei Soul7 per le giornate belle di fresca boschetti e magari qualche salita senza grossi dislivelli?
    è un limite mio eh, ma se devo salire con uno sci da piu di 90 in mezzo faccio fatica e smoccolo tutto il tempo, se sono un paio di centinaia di mt di dislivello vabbe, se è di più mi rompe un po le balle..

Predefinito

capisco... sto cercando un compromesso per riuscire più o meno con due paia di sci a coprire le due situazioni:

-giornata impianti pista + fuoripista. (HS attuali?)

-giornata skialp non estremo + discesa in fresca (i Soul 7 son troppo larghi secondo voi? di più stretto cosa puntare altrimenti?). i seek come sono? Backland 85? Volkl vta 84
    Ultima modifica di Ryvboy; 29-11-2019 alle 10:39 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Forse in realtà quello che vorrei è solo uno sci più facile e più manovrabile del k2 HardSide 98 (che forse richiede una gamba e una tecnica migliore di quella la che riesco ad avere io)

Predefinito

ho pesato l'HardSide con gli attacchi tlt e pesa 2,6kg ...

Predefinito

Se hai gamba/fiato per salire, hai avuto buone indicazioni sopra, 100-110 e ben rockerato.

Se non hai gamba/fiato, tipo me, affianchi lo sci sopra con un 95 da skialp tipo camox freebird, Salomon mtb...

Anche se con un attacchino leggero riesce a contenere bene il peso anche con uno sci più strutturato.

Ma gli hs ti piacciono o no?

Su pss hanno gli Scott scrapper 105 in offerta, chiedi agli altri che tipo di sci è e se può andare bene per lo scopo

Predefinito

Gli Hs... diciamo che L ho trovati un po’ difficili (per me) sia per la parte di fresca nello stretto (boschetti) e per la salita
    Meglio invece nella fresca negli spazi aperti e in pista

8. Skife per Ryvboy:

Predefinito

allora cerca uno sci come ti han suggerito, vedo che ti sei già mosso per il soul 7 e l'hs vendilo, ha sempre mercato quello sci

ma intanto, magari, un due orette di lezione potrebbero aiutarti

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    allora cerca uno sci come ti han suggerito, vedo che ti sei già mosso per il soul 7 e l'hs vendilo, ha sempre mercato quello sci

ma intanto, magari, un due orette di lezione potrebbero aiutarti
    Il soul 7 mi par di capire che sia una versione più “facile” di un Hs. Sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    Il soul 7 mi par di capire che sia una versione più “facile” di un Hs. Sbaglio?
    provali dai retta ,a me i soul 7 non sono piaciuti per niente

Predefinito

Le mie uscite saranno:

70%delle impianti con possibilità di far del fuoripista

20% impianti nelle giornate di powder totalmente fuori pista boschetti

10% skialp quindi salita e discesa...

tutto questo considerando che scio abbastanza bene in pista carvando abbastanza deciso... ma molto inesperto ancora nel fuori pista...

Vorrei gestire il tutto con non più di due paia di sci

quindi non ho capito se mi conviene vendere lHS e prendere l'accoppiata Soul 7 + Salomon MNT (95?) o se tenere l'HS per il mio 70% e prendere qualcosa che vada bene nel restante 30% elencato... però quale (Soul 7 o MNT?)

Predefinito

Se hai il budget ti prendi:

- per skialp Salomon MTN95 / Kastle TX 90 / Wayback 88 / Blizzard ZeroG 95 montato ATK Rider12 oppure Crest 10

- per pista e freeride un Salomon QST106 / Armada Tracer 108 / Atomic Backland Fr 102 / Blizzard Rustler 10 / Nordica Enforcer 104 montato Shift

E vendi quel povero HS incompreso.

15. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

- per skialp Salomon MTN95 / Kastle TX 90 / Wayback 88 / Blizzard ZeroG 95 montato ATK Rider12 oppure Crest 10

- per pista e freeride un Salomon QST106 / Armada Tracer 108 / Atomic Backland Fr 102 / Blizzard Rustler 10 / Nordica Enforcer 104 montato Shift

concordo

per gli attacchi

guarda anche i marker alpinist o tlt speed per skialp, per spendere due soldi in meno

altrimenti metti su uno sci da freeride un attacchino piu leggero, tipo il rider 12 o il g3 zed 12, cosi contieni il peso e puoi usarli per skialp uguale

17. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    concordo

per gli attacchi

guarda anche i marker alpinist o tlt speed per skialp, per spendere due soldi in meno

altrimenti metti su uno sci da freeride un attacchino piu leggero, tipo il rider 12 o il g3 zed 12, cosi contieni il peso e puoi usarli per skialp uguale
    ottimo! ora ho delle idee da puntare!! grazie mille

magari finché non riesco a vendere l'HS prendo il Salomon 95 per la parte skialp/fresca e poi appena riesco punto più alto (in quell'area c'è anche il Soul 7?)
    Ultima modifica di Ryvboy; 04-12-2019 alle 04:11 PM.

19. Skife per Ryvboy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

è un buon sci che si rivende bene l'hs...anche qua sul forum secondo me gli acquirenti li trovi subito

Predefinito

ho trovato un MTN 88 da 177 e un MTN 95 a 184

io sono 179. che lunghezza prendereste?

mi avevate consigliato il 95 come larghezza (che ha anche degli attacchi migliori) però 184 ho paura sia lunghetto per me..

22. Skife per Ryvboy:

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri