Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: Sci da fresca boschetti

Predefinito

Uno sci dedicato allo freetouring prettamente invernale su pendenze moderate, dislivelli contenuti, neve fonda e "boschetti" deve, secondo me:
    - larghezza al centro tra 100 e 110mm
    - avere un buon naso mangia-neve largo e rockerato che permetta di contenere la velocitá e aumentare manovrabilitá e galleggiamento
    - non esser troppo leggero per aver stabilitá sul ravanato
    - una buona cosa rockerata che svincoli bene per girare sullo stretto

Un buon esempio é il Rossignol Soul7, tanto per dirne uno...

2. Lo skifoso Matteo Harlock ha 3 Skife:

Predefinito

lo sci da boschetti è il pon2oon di k2
    degli sci pellabili sufficentemente agili nei boschetti potrebbero essere 4frnt raven, k2 coomback (che è stato sostituito dal wayback 104 e ora wayback 106 oppure 96, mentre quando era 104-102 era ideale secondo me), armada KUFO... tanto per are un po' di nomi (sci tra i 100 e i 110, leggeri, morbidi, rockerati, se sei allenato utilizzabili anche su gite lunghe, se no comuqnue utilizzabili per brevi pellate nei boschi per fare su e giù un po' di volte)

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io mi trovo a meraviglia ovunque e in qualsiasi condizione con gli Atomic Access 102 ora diventati Benchetler 100. Però non li uso con le pelli, anche se sono abbastanza leggeri da consentire salite non eccessive (per dire: io la prima uscita con pelli la feci con Salomon 130 da pista e K2 Obsethed 117 montati Baron. Avvistai la madonna e quasi tutti i santi ma i miei 700 metri circa li salii. E non sono allenato. Con gli Atomic magari montati Shift o Attacchino da skialp dovrebbe essere una passeggiata...)
    Altra soluzione potrebbe essere il Camox Freebird di Black Crows: tutti ne parlano gran bene per agilità, galleggiabilità, e peso. Però ti saprò dire solo a fine dicembre per esperienza di prima mano

Predefinito

il camox freebird potrebbe andare, sicuramente il navis freebird un pelo più largo e con la sua spatola morbida meglio ancora, si pella anche molto bene

Predefinito

Sia Camox che Navis sono per linee decisamente piú distese. Girano stretto si, ma solo se uno é giá del mestiere.

Qua bisognerebbe capire di che boschetti e di che dislivelli positivi da pellare si sta parlando...

Perché se é lo sci per iniziare una carriera skialp allora togliamo il "boschetti" e mettiamo "freetouring". E qui si apre il mondo dei 90-95 al centro.
    Salomon MTN95, BC Camox, Dynastar Mithic 97, Atomic Backland 95, Blizzard ZeroG 95, Kaestle TX90, ...

Se invece é lo sci per puffeggiare nella polvere la giornata nevosa mentre si ciondola attorno agli impianti per cui boschetti si, ma anche gobbe, ravanamenti vari e brevi trasferimenti in pista, allora direi che un Soul7, un Rustler10, un K2 Mindbender 108, un vecchio K2 Colomba 104 andrebbero molto meglio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Sia Camox che Navis sono per linee decisamente piú distese. Girano stretto si, ma solo se uno é giá del mestiere.

Qua bisognerebbe capire di che boschetti e di che dislivelli positivi da pellare si sta parlando...

Perché se é lo sci per iniziare una carriera skialp allora togliamo il "boschetti" e mettiamo "freetouring". E qui si apre il mondo dei 90-95 al centro.
    Salomon MTN95, BC Camox, Dynastar Mithic 97, Atomic Backland 95, Blizzard ZeroG 95, Kaestle TX90, ...

Se invece é lo sci per puffeggiare nella polvere la giornata nevosa mentre si ciondola attorno agli impianti per cui boschetti si, ma anche gobbe, ravanamenti vari e brevi trasferimenti in pista, allora direi che un Soul7, un Rustler10, un K2 Mindbender 108, un vecchio K2 Colomba 104 andrebbero molto meglio
    Beh, mi pare che l’autore della 3D abbia espresso l’intenzione di fare entrambe le cose.
    Infatti non ho parlato solo di Camox ma anche di Atomic Ben100 che, concordo, appartiene ad un genere decisamente migliore per scendere in fresca nei boschetti (per contro peggiore per salire). Alla fine penso che le indicazioni siano state date tutte: ora sta a lui capire su che genere puntare in base alle reali necessità personali.

Predefinito

Allora adesso che inizio a capire diciamo che vorrei avere due paia

Uno più da skialp e uno più da boschetti

Adesso ho un K2 hardside 131-98-119 h.181

Quindi secondo voi è meglio tener questi per I boschetti e prenderne un altro paio da skialp ?

Anche se questi L ho trovati un pochino poco agili nel boschetto (e ovviamente pesanti per la salita)

Se no vendo questi e prendo entrambe le cose

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

L'hardside con che attacchi lo hai montato?
    Con quali scarponi lo sci?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    L'hardside con che attacchi lo hai montato?
    Con quali scarponi lo sci?
    Vertical tlt

Maestrale Rs

Predefinito

grazie al gentile Matteo ho concluso che cambiando attacchi potrei tenermi l'HS per le parti di freeride impianti/pista boschetti.

e magari prendere un altro paio più per skialp + boschetti.. in tal senso i black diamond link 90 potrebbero andar bene? o cosa consigliereste?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    grazie al gentile Matteo ho concluso che cambiando attacchi potrei tenermi l'HS per le parti di freeride impianti/pista boschetti.

e magari prendere un altro paio più per skialp + boschetti.. in tal senso i black diamond link 90 potrebbero andar bene? o cosa consigliereste?
    Secondo me rimarresti con 2 sci che sciano diversi e con diverse performance, ma che rendono bene su nevi simili. Ha senso se cerchi uno sci più leggero e ti pesa troppo l'hardside per fare dislivello, ma non avresti lo sci da boschetto (però i link non li ho mai provati).

Predefinito

pellatine, giocosi, facili, con la spatolona, intuitivi? Soul 7

16. Skife per frad2:

Predefinito

vi ringrazio molto per i consigli. sono ancora abbastanza confuso..

considerando che seppure scio da sempre sono ancora piuttosto impedito in fresca soprattutto nello stretto

Predefinito

Soul 7 anche per me, è una macchina da curvette in fresca, se vuoi esagerare Super 7

Predefinito

Forse potrei tenere gli HardSide per le giornate di pista con magari qualche fuoripista

E puntare su dei Soul7 per le giornate belle di fresca boschetti e magari qualche salita senza grossi dislivelli?

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri