Scelta sci livello intermedio-avanzato

riccardo_sordi

New member
buongiorno a tutti, vorrei comprarmi degli sci nuovi (i precedenti sono ormai davvero malmessi), premetto che il mio livello è intermedio_avanzato e che scio semplicemente per divertimento (non faccio gare), in negozio mi hanno consiglaito i: volk racetiger RC ( https://www.sportler.com/it/p/voelkl-racetiger-rc-vmotion-12-gripwalk-sci-alpino-race-10703632#close) e gli head supershape i.spead ( https://www.sportler.com/it/p/head-supershape-i.speed-prd12-gripwalk-sci-alpino-10700528 ).
vorrei sapere se qualcuno puo dirmi magari per esperienza personale le differenze tra i due e nel caso indicarmi il migliore.
grazie a tutti!
 
I volkl RC e Head SSS sono entrambi ottimi sci. Il volkl sulla carta dovrebbe essere più duro rispetto all'Head SSS ma avendolo provato ti dico che tutta questa gran differenza dall'Head non c'è. Poca roba. Diciamo che a velocità più elevate è un pochino più stabile. Ma sono entrambi sci davvero performanti, divertenti e non ti distruggono le gambe, quindi buoni per un livello intermedio (intendo tra argento base e argento avanzato) per sciarci tutto il giorno
In casa Volkl sono tutt'altra cosa i fratelli maggiori GS - che invece lascerei perdere - okkio a non sbagliare. Nel modello RC di quest'anno rispetto allo scorso anno credo abbiano scritto il raggio di curva dietro l'attacco per il resto sono identici. Idem Head SSS (super shape speed). prima di acquistare provali entrambi e scegli quelle più idoneo alle tue esigenze ma ripeto in ogni caso non sbagli
 
Volkl Racetiger RC + Attacchi VMotion

Buongiorno.
Sapete dirmi che differenza c'è fra gli attacchi VMotion 10 GW e 12 GW? Li ho trovati ambedue montati su Volkl Racetiger. Sono equivalenti?
Grazie
 
Non ne sono certo ma credo che la versione da 10 DIN monti un puntale con sistema di sgancio a due assi anziché a 3 come il 12 DIN.
La differenza più lampante è comunque il range di regolazione: il 12 DIN và bene anche per omoni grandi, grossi e sportivi mentre il 10 è più adatto a sciatrici minute, a ragazzini leggeri o magari dilettanti che non hanno bisogno di serrare troppo gli attacchi.
 
Top