Posizione classifica anno 2019: 83/125 | Posizione in classifica generale: 2531/3297.

icona Skitags: Limone Piemonte - Riserva Bianca [13]

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Limone maturo, Limonetto acerbo ... una sciata da "collezionista" 10-1-2019

Predefinito

Evitiamo di tirar fuori la solita questione del "È normale che ci siano le pietre in pista perchè il fondo è sassoso".
    Capita di trovare sassi anche sui prati nel DSS*, e viceversa esistono piste a 3000 m sulle pietraie dove non c'è un sasso nemmeno a cercarlo.
    La differenza la fa quasi sempre chi prepara la pista.

* si veda la discussione sullo skitour Panorama di pochi giorni fa

2. Lo skifoso ste1258 ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Si vede che in Francia non ci vai mai ... Ci sono posti che trovi pietre con 1,5 mt di naturale + cannoni (Valthorens per fare un nome dove il fondo è una pietraia a essere ottimisti)
    Purtroppo non è tutto DSS o Austria dove ci sono prati e arrivi massimo a 2000 mt ...
    È vero che non ho mai sciato in Francia.
    MA
    Nel DSS ci scio due giorni all'anno, per il resto scio su Orobie, Retiche, e l'anno scorso anche Valle d'Aosta.
    A 3000 metri ci ho sciato più di una volta, e su Orobie e Retiche i fondi sassosi abbondano. Anche sulle Dolomiti (pensa certe piste di Cortina tracciate direttamente sulle rocce, o al Passo Grosté di Campiglio dove il fondo è una sassaia)
    Non penso che tu mi abbia inquadrato correttamente come sciatore e sui comprensori che frequento.
    Non temere che quando trovo situazioni indecenti sulle mie Orobie (e capita), lo faccio presente, dove il fondo è di erba che tiene insieme i sassi.

Ora il problema non è un sasso o due, ma quando si trovano piste dove non si riesce a passare se non passando su sassi o sassolini, piste dove a fine giornata hai la certezza matematica di rimediare almeno un graffietto.
    Io non ho sciato con Pat, ma dalla sua descrizione sembra che in alcuni punti non fosse possibile evitare i sassi. Questo non mi va.
    Dubito che in Francia si trovino sempre piste in queste condizioni, con un metro di neve (perché non sto parlando di un sasso o due). Se ne trovassi una così la eviterei in futuro.
    Ultima modifica di Ema93; 14-01-2019 alle 09:59 PM.

5. Skife per Ema93:

Predefinito

Dai Pat ti sei preso anche del vecchietto col cappello
    Scherzo neh!
    Comunque hai ragione sulla distanza difatti io entrambe le volte che son stato da quelle parti dormii fuori, cogliendo così l'occasione per provare anche qualche altro posto più piccolo

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    ... ed infatti è proprio così che le piste dovrebbero essere per essere belle: lasciate allo stato in cui madre natura e la mano dell'uomo priva di ruspe le ha fatte, lasciando cioè intatti i dossi, le contropendenze, ecc. Dà più soddisfazione ripetere una pista del genere venti volte piuttosto che sciare su tante piste-giostra diverse, ma in fondo tutte uguali.
    Totalmente d'accordo!!!

7. Lo skifoso Larice ha 2 Skife:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234