Posizione classifica anno 2019: 12/15 | Posizione in classifica generale: 2453/3178.

icona Skitags: Limone Piemonte - Riserva Bianca [11]

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Limone maturo, Limonetto acerbo ... una sciata da "collezionista" 10-1-2019

Predefinito

l'ultima foto è il finale della cabanaira

2. Skife per denisamoretti:

pat

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La pista Del Colle 35, che nonostante la quota evidenzia le difficolta' date dalla poca neve naturale e dall'assenza di quella artificiale

- - - Updated - - -

La pista 36 Pernante Limonetto tra luci e ombre

Qui finisce la parte bella della giornata. E iniziano i problemi (ghiaccio e sassi), alcuni evitabili (ghiaccio) ma altri no (sassi, alla fine non evitabili, ma in alto si)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il ghiaccio a bolle non l'avevo mai incontrato. C'e' sotto una risorgiva???

- - - Updated - - -

Stessa foto con i colori non modificati

- - - Updated - - -

Parte centrale bella

- - - Updated - - -

Dopo il rifugio c'e' un cannone in azione sulla curva, ma da li' alla fine della pista un campo minato di sassolini e qualche sassolone, che non ho fotografato.

Oggi ho portato gli Head a fare lamine, fondo e sciolina.

Gli Armada ringraziano per il giorno di riposo sul portasci.

Alla fine sono stato comunque contento della scelta, ho sciato bene su buona parte delle piste e mi son tolto una curiosita'.

Mi sarebbe piaciuto fare dalla cima dell' Alpetta al paese e magari provare la 30 Valle dei Pastori ... magari evitare qualche pietra e infine trovare qualche cannone in azione in meno sulla Cabanaira e su qualche altra pista.

Pero' la neve era effettivamente ben lavorata (dove i cannoni eran spenti) e invogliava a tirare, cosa che ho fatto solo in minima parte dato che non conoscevo il posto. Gente poca e quasi tutta esperta, non ho visto imbranati, anzi forse ero io sotto la media dei presenti. Pero' alla fine, dalle dieci alle due e mezza l'ho girato quasi tutto, compreso il self service del Niculin.

Ho riconsegnato a fine giornata la skicard. Non tornero', solo Livigno vale tre ore e mezza di strada in giornata per la sola andata.
    Fine.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    l'ultima foto è il finale della cabanaira
    Questa?

Magari l'ho aggiunta dopo il tuo commento?

Se invece intendi poprio questa, secondo me e' la 31 dove in alto e' intersecata dagli zig-zag della 35a Strada Forti.

5. Lo skifoso pat ha 4 Skife:

Predefinito

Diciamo che nel 2019 grattare gli sci in pista è anacronistico. Se ci sono sassi in pista, chiudi.
    Posso capire nel 1989, ma oggi...
    L'anno scorso ho rigato gli sci sulla Cedrino di Valtorta e mi sono girate.
    Gli skipass sono sempre più cari, se sto dentro i paletti non cerco certo il brivido dell'avventura.

Predefinito

interessante localita di cui sento parlare ma che non ho mai frequentato, da milano immagino saranno tre ore, non pochissimo in effetti.
    un po inquietante la poca gente.. non ci va nessuno a fare una settimana bianca?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    La pista Del Colle 35, che nonostante la quota evidenzia le difficolta' date dalla poca neve naturale e dall'assenza di quella artificiale

- - - Updated - - -

La pista 36 Pernante Limonetto tra luci e ombre

Qui finisce la parte bella della giornata. E iniziano i problemi (ghiaccio e sassi), alcuni evitabili (ghiaccio) ma altri no (sassi, alla fine non evitabili, ma in alto si)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il ghiaccio a bolle non l'avevo mai incontrato. C'e' sotto una risorgiva???

- - - Updated - - -

Stessa foto con i colori non modificati

- - - Updated - - -

Parte centrale bella

- - - Updated - - -

Dopo il rifugio c'e' un cannone in azione sulla curva, ma da li' alla fine della pista un campo minato di sassolini e qualche sassolone, che non ho fotografato.

Oggi ho portato gli Head a fare lamine, fondo e sciolina.

Gli Armada ringraziano per il giorno di riposo sul portasci.

Alla fine sono stato comunque contento della scelta, ho sciato bene su buona parte delle piste e mi son tolto una curiosita'.

Mi sarebbe piaciuto fare dalla cima dell' Alpetta al paese e magari provare la 30 Valle dei Pastori ... magari evitare qualche pietra e infine trovare qualche cannone in azione in meno sulla Cabanaira e su qualche altra pista.

Pero' la neve era effettivamente ben lavorata (dove i cannoni eran spenti) e invogliava a tirare, cosa che ho fatto solo in minima parte dato che non conoscevo il posto. Gente poca e quasi tutta esperta, non ho visto imbranati, anzi forse ero io sotto la media dei presenti. Pero' alla fine, dalle dieci alle due e mezza l'ho girato quasi tutto, compreso il self service del Niculin.

Ho riconsegnato a fine giornata la skicard. Non tornero', solo Livigno vale tre ore e mezza di strada in giornata per la sola andata.
    Fine.

- - - Updated - - -

Questa?

Magari l'ho aggiunta dopo il tuo commento?

Se invece intendi poprio questa, secondo me e' la 31 dove in alto e' intersecata dagli zig-zag della 35a Strada Forti.
    no Pat è questa.questa è la parte finale della cabanaira,da cui si ha una bella vista sui pendii di limone 1400Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	tapatalk_1547328324483.jpeg
Visite:	21
Dimensione:	90.0 KB
ID:	66724

Predefinito

Si si... ho visto adesso... avevo scritto 26 nella foto successiva ma avevo sbagliato il nome in quella che dici tu. Corretto ora.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteo81 Vedi messaggio
    interessante localita di cui sento parlare ma che non ho mai frequentato, da milano immagino saranno tre ore, non pochissimo in effetti.
    un po inquietante la poca gente.. non ci va nessuno a fare una settimana bianca?
    ci sono da fare un Po di considerazioni.intanto gennaio è considerato bassissima stagione nel Ds figurati a limone...c'è poca neve per cui in molti hanno optato per altri lidi,hanno molta clientela francese che si basa sulle festività scolastiche che sono diverse dalle nostre, ed infine ,cosa non trascurabile,essendo un comprensorio molto frequentato da noi genovesi la caduta del ponte ha tagliato le gambe alla città dal punto di vista della viabilità e delle "palanche" in tasca ai genovesi.ma vedrai che tra un paio di settimane si ripopola

12. Skife per denisamoretti:

14. Skife per denisamoretti:

pat

Predefinito

Una domanda ai locals: perche' a Vernante ci sono murales di Pinocchio e altri numerosi riferimenti alla celebra opera di Collodi ?

Predefinito

^^
    Li hanno fatti per omaggiare Attilio Mussino, forse il più famoso illustratore di pinocchio, trascorse gli ultimi anni a Vernante.

17. Lo skifoso Cuneo_ski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Diciamo che nel 2019 grattare gli sci in pista è anacronistico. Se ci sono sassi in pista, chiudi.
    L'anno scorso ho rigato gli sci sulla Cedrino di Valtorta e mi sono girate.
    Gli skipass sono sempre più cari, se sto dentro i paletti non cerco certo il brivido dell'avventura.
    A me sta bene come ieri i sassi un alcun i punti a cime bianche a 3000m portati da raffiche a 50 60( e nella notte per 100)
    Ma sti sassi misti a terra (che si trovano un po ovunque in questa stagione secca)fanno ridere!!!!
    Un po di attenzione al cliente visto il momento forse fa più bene di una seggiovia nuova....
    Ma tant' è...

19. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

CIAO PAT
    Appena ho visto che sei andato a limone venerdì la prima domanda che mi sono fatto è perchè?
    Ma peechè andare in questo periodo?
    Una qualcisai località in vda..era secondo .e più appetibile...che ne so un monterosa...una lontana la thuile(vedi foto di fabio75 sul forum di marcuss)
    Il posto è in culo al mondo già per me che arrivo a fossano...per lavoro(tra l altro ho avuto una cliente a boves per 10 anni....)
    Quindi la strada è lunga 7 ore di macchina in giornata per andare a limone con queste condizioni per me sono state una scelta un po assurda.

A limone ci devi andare dopo un bell' episodio nevoso..magari che coinvolge solo il basso piemonte..
    Quest'anno il basso PIEMONTE ha preso acqua a quote stellari a novembre e poi basta...caldo a natale e capodanno...

Se si capita in zona pe d'altri motivi merita..ma da Milano....eviterei...
    A me il posto piace...differnte dalle nostre alpi in tutto.
    Ti assicuro che quando nevica...neviva forte.....riba che da noi cè la sognamo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    CIAO PAT
    Appena ho visto che sei andato a limone venerdì la prima domanda che mi sono fatto è perchè?
    Ma peechè andare in questo periodo?
    Una qualcisai località in vda..era secondo .e più appetibile...che ne so un monterosa...una lontana la thuile(vedi foto di fabio75 sul forum di marcuss)
    Il posto è in culo al mondo già per me che arrivo a fossano...per lavoro(tra l altro ho avuto una cliente a boves per 10 anni....)
    Quindi la strada è lunga 7 ore di macchina in giornata per andare a limone con queste condizioni per me sono state una scelta un po assurda.

A limone ci devi andare dopo un bell' episodio nevoso..magari che coinvolge solo il basso piemonte..
    Quest'anno il basso PIEMONTE ha preso acqua a quote stellari a novembre e poi basta...caldo a natale e capodanno...

Se si capita in zona pe d'altri motivi merita..ma da Milano....eviterei...
    A me il posto piace...differnte dalle nostre alpi in tutto.
    Ti assicuro che quando nevica...neviva forte.....riba che da noi cè la sognamo...
    1) Previsioni del tempo, come spiegato a inizio messaggio. Certezza di bel tempo, temperature umane, niente vento.
    2) Curiosita'
    3) Se nevica tanto a Limone (venti da sud con "cuscino freddo") allora nevica bene anche dalle mie parti (Orobie e Alpi Centrali); solo che magari mi trovo neve da Asti in poi... e diventa ancora piu' lunga in termini di tempo.
    4) La Thuile era papabile, ma se ci vado voglio vedere almeno un metro in paese altrimenti mi in*****. In VdA da Natale in poi sotto i 2200-2300 c'e' poco da ridere... solo Cervinia si salva con neve naturale abbondante da 2300-2500 in su. E sopra alterna giornate epiche e giornate di vento forte. Anche LT da Les Suches in su si presenta bene, infatti l'ho consigliata a mio cugino per ieri, ma la 2 e la 3 mi piace farle con neve naturale "sana", non con neve sparata. Non mi sembra che in altre localita' si trovino situazioni ideali. Chamois meglio in caso di vento... ma non ha il rientro; da Mrs non danno certo situazione perfetta... ; Crevacol da 2000 in giu' non quaglia...; a Pila ci son gia' stato.

Diciamo che le condizioni "congiunte" delle concorrenti hanno influito molto su questo parto... rimarra' figlio unico, comunque.

23. Skife per brigas pride:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Mah, direi che nel profondo Nord Ovest non sia un aspetto così strano, per non parlare della Francia dove non credo che sia cambiato nulla dal 1989 in merito.

25. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo