Problema con scarponi Salomon XMax 120

GuViscu17

New member
Buona sera a tutti; ho un paio di salomon xmax 120 e purtroppo mi creano problemi in quanto troppo stretti per il mio piede (pianta larga). Dopo una ventina di minuti ai piedi, inizio a perdere sensibilità alle dita esterne ed alla pianta del piede (zona metatarsi) dove sento una sensazione di eccessiva pressione.
Ho provato a sostituire la soletta con una più morbida di quella standard ma non cambia, il problema si risolve solo levando la soletta dalla scarpetta, stando quindi senza.
Se potete darmi un vostro parere riguardo questa "estrema" soluzione, se può andare bene sciare senza soletta o se ci sta qualcos'altro che posso provare ve ne sarei grato!
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Li hai fatti mettere in forno? Da quel che leggo direi di no, vai in un centro autorizzato e fatti fare il custom shell e vedi come va
 
I modelli recenti (per esempio quelli della scorsa stagione) hanno lo scafo termoformabile: dieci minuti nell'apposito forno e lo scafo si rilassa quanto basta per adattarsi alla maggior parte dei piedi, un po' come si fa con le scarpette.
Sul sito Salomon puoi trovare i rivenditori della tua zona; cercane uno la cui descrizione comprenda la dicitura "personalizzazione calzata scarponi da sci": avrà il forno giusto e comunque sarà anche in grado di intervenire in altri modi se necessario.

P.S.: anticipato...
 
I modelli recenti (per esempio quelli della scorsa stagione) hanno lo scafo termoformabile: dieci minuti nell'apposito forno e lo scafo si rilassa quanto basta per adattarsi alla maggior parte dei piedi, un po' come si fa con le scarpette.
Sul sito Salomon puoi trovare i rivenditori della tua zona; cercane uno la cui descrizione comprenda la dicitura "personalizzazione calzata scarponi da sci": avrà il forno giusto e comunque sarà anche in grado di intervenire in altri modi se necessario.

P.S.: anticipato...

si, ho fatto termoformatura ed ho anche allargato a caldo la pianta ma il problema rimane.. penso sia una questione di volumi troppo ristretti per il mio piede
 
Ultima modifica:
Top