Find---Me

k2peak

Well-known member
Stamani navigando tra i social, ho scoperto questo articolo quà :
https://www.find---me.com
Non sò se è una novità di questa stagione o è un prodotto in commercio da anni, qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo o vederlo dal vivo??
Sull'utilità nella ricerca valanga, credo sia legata alla fortuna che sci o uno di essi rimanga in superficie xchè sennò come nn trovi lo sci nn trovi nemmeno la persona travolta, però sul discorso del recupero sci in powder in caso di caduta nn mi sembra una brutta invevzione. Giusto ieri dopo un salto abbiamo perso 30 min a ritrovare uno sci in 30 cm di fresca mossa da numerosi passaggi. Uno dei miei dubbi è se il sistema di ancoraggio delle sacchette porta nastri allo scarpone sia abbastanza resistente all'eventuale caduta. Opinioni in merito!?
 
Sistema vecchio come il cucco, lo si usava quando non c'era l'artva: cordino rosso di circa 10 m, te lo legavi al corpo, lo lasciavi srotolato e, se andavi sotto, ti ritrovavano come con il filo d'Arianna HIHIHIHIHIHI.

Se non altro, lo sci non muore per soffocamento.HIHIHIHIHIHI
 
Qualche anno fa andava di moda... credo di aver sentito più bestemmie di skialper contro quei cosi che contro le pelli incollate...
Il problema è sostanzialmente uno, ovvero se ti dimentichi di sganciarlo prima di staccare lo sci, e sembrerà una banalità, ma accade molto spesso!
 
Top