Questo modello non esiste ufficialmente?

Li ho notati anch’io facendo un giro alla Decathlon, secondo me sono degli SMU. Quindi non li prenderei in considerazione così come non prenderei in consideraz Decathlon se dovessi acquistare sci e scarponi.
 
Al di la delle dichiarazioni talebane...

leggo: anima in legno, costruzione sandwich, sidewall, fianchi in fenolo...

quindi uno sci costruito come si deve da una casa seria.

Probabilmente non hanno inserti in titanal, ma se sei uno sciatore occasionale che non supera i 50km/h in curva andranno più che bene.

Avrai solo qualche problema a rivenderli se sono una serie fatta esclusivamente per Decathlon.
 
redster lt, st, xt erano gli entry level della serie redster fino a un paio di anni fa... probabilmente questo è lo stesso sci riserigrafato per decathlon e/o altri attori della gdo (ho visto che su amazon c'è un analogo redster st)... quindi sicuramente uno smu ma, come fa notare anche ddski, non uno schiumone...

certo è che, soprattutto in questo periodo di saldi, con poco più di quella cifra si riesce a portare a casa ben altri attrezzi...
 
concordo con Sperem anche che non comprerei mai sci e scarponi da Decathlon, solo abbigliamento.

Come detto da Alfpaip con pochi soldini in più in altri negozi compri sci ben migliori. Io non mi fido degli sci fatti per questo o quel negozio. questione di gusti
 

.

Il non fidarsi è una caxxata.....
Ci sono SMU e SMU.....ci sono gli schiumoni e ci sono gli sci fatti con i dovuti crismi....
Sia Decathlon che Atomic sono aziende serie che non si sputt*nano per queste cose....
Questo è uno sci fatto bene.....
Ecco, altro discorso è che fra un mesetto a 100€ in più si trovano sci di categoria superiore....
 
Grazie a tutti delle risposte, purtroppo, non sono tanto esperto, mi son lasciato consigliare, io come entry level avrei optato per un Rossignol Pursuit 100 visto che comunque non vado molto veloce. Al massimo faccio qualche rossa, essendo che scio da qualche anno al massimo 10/15 volte l'anno.
 
Il non fidarsi è una caxxata.....
Ci sono SMU e SMU.....ci sono gli schiumoni e ci sono gli sci fatti con i dovuti crismi....
Sia Decathlon che Atomic sono aziende serie che non si sputt*nano per queste cose....
Questo è uno sci fatto bene.....
Ecco, altro discorso è che fra un mesetto a 100€ in più si trovano sci di categoria superiore....

Ni, ho visto quello sci da deca la settimana scorsa, personalmente non mi fiderei... innanzitutto parlano di costruzione sandwich e fiachi in fenolo ma sono quei semi CAP, ovvero il fianchetto ce l'anno per 1/3 della lunghezza, al centro, è quindi una costruzione mista infatti parlano di "light woodcore"...
Sicuramente un modello molto base che a 300 euro non comprerei, cercherei piuttosto uno sci di livello superiore usato
 
Si, bisogna sempre calcolare che è uno SMU....
E come tale non si può pensare che sarà uno sci fatto super bene.....gli SMU, anche non gli schiumoni, sono sempre sci che si rivolgono ad un pubblico che ha, per questioni di tecnica ma non solo, “pretese” non certo altissime......
Per uno che “scia 10/15 volte l’anno e che fa al massimo qualche rossa” è uno sci che va benissimo.....

Poi che non sia certo uno sci con un buon rapporto qualità/prezzo è fuor di dubbio.....
Però dal punto di vista tecnico, per l’utente che ha aperto il topic è uno sci che va benissimo....
 
Il non fidarsi è una caxxata.....
Ci sono SMU e SMU.....ci sono gli schiumoni e ci sono gli sci fatti con i dovuti crismi....
Sia Decathlon che Atomic sono aziende serie che non si sputt*nano per queste cose....
Questo è uno sci fatto bene.....
Ecco, altro discorso è che fra un mesetto a 100€ in più si trovano sci di categoria superiore....
libero di pensarla come vuoi. Io penso invece che il fidarsi è una caxxata..ognuno spende i propri soldi come vuole. Per me gli SMU vanno bene per il caminetto mi accontento di uno sci usato ma non SMU. Poi siamo sempre nelle questioni personali ma io da Dec e affini che vendono sci e mutande e di tutto un pò non ci vado. Per non parlare dei commessi molti dei quali (non tutti ovviamente) sono davvero poco preparati, specie sullo sci.

- - - Updated - - -

Ni, ho visto quello sci da deca la settimana scorsa, personalmente non mi fiderei... innanzitutto parlano di costruzione sandwich e fiachi in fenolo ma sono quei semi CAP, ovvero il fianchetto ce l'anno per 1/3 della lunghezza, al centro, è quindi una costruzione mista infatti parlano di "light woodcore"...
Sicuramente un modello molto base che a 300 euro non comprerei, cercherei piuttosto uno sci di livello superiore usato
con 380 se cerchi bene a fine stagione compri un Head super shape speed, figurati se gli do 300 euro per uno smu...al nostro amico dico cerca con calma che le offerte sono altre. vai nei negozi specializzati - 15 uscite/anno non sono poche, prendo un buono sci elo ammortizzi negli anni se lo tratti bene e fai la dovuta manutenzione

- - - Updated - - -

Si, bisogna sempre calcolare che è uno SMU....
E come tale non si può pensare che sarà uno sci fatto super bene.....gli SMU, anche non gli schiumoni, sono sempre sci che si rivolgono ad un pubblico che ha, per questioni di tecnica ma non solo, “pretese” non certo altissime......
Per uno che “scia 10/15 volte l’anno e che fa al massimo qualche rossa” è uno sci che va benissimo.....

Poi che non sia certo uno sci con un buon rapporto qualità/prezzo è fuor di dubbio.....
Però dal punto di vista tecnico, per l’utente che ha aperto il topic è uno sci che va benissimo....
scusa ma dove sta la convenienza a spendere 300 euro per uno SMU, quando tra due mesi con 50 euro in più compri uno sci di altro livello..non SMU ?????????
 
Non sono regalati, ma a 300 di nuovo e di decente non trovi nulla. Mentre questo sci, non sarà il top, ma è decente. Il nostro amico dice di essere un livello intermedio, e questi attrezzi mi pare possano fare al caso suo. Ha anche attacchi buoni (12 di n).
Non possiamo continuare a consigliare sci top di gamma a chiunque chieda consigli su SF, troppo facile, basta scucire 500/600 euro, e che ci vuole?
Io dico che per 300 euro questo è un acquisto da valutare.
 
Gian Maria le tue sono solo illazioni....
Ripeto, ci sono gli SMU schiumoni e ci sono gli sci fatti bene.....bene....nel senso che non hanno nulla di diverso da sci di medio bassa categoria “ufficiali” a catalogo....
Poi se per te è merda solo perché li compri da Decathlon.....
 
Scusate, ma, se non ho capito male l'acquisto è già stato fatto, a cosa serve dirgli di aspettare e acquistare altro?
Sguscio, però anche tu, non potevi chiedere prima? HIHIHI
 
Non sono regalati, ma a 300 di nuovo e di decente non trovi nulla. Mentre questo sci, non sarà il top, ma è decente. Il nostro amico dice di essere un livello intermedio, e questi attrezzi mi pare possano fare al caso suo. Ha anche attacchi buoni (12 di n).
Non possiamo continuare a consigliare sci top di gamma a chiunque chieda consigli su SF, troppo facile, basta scucire 500/600 euro, e che ci vuole?
Io dico che per 300 euro questo è un acquisto da valutare.
io consigliavo di acquistare Head SSS a fine stagione con soli 80 euro in più...non è più vantaggioso che acquistare uno SMU a 300?? Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

- - - Updated - - -

Gian Maria le tue sono solo illazioni....
Ripeto, ci sono gli SMU schiumoni e ci sono gli sci fatti bene.....bene....nel senso che non hanno nulla di diverso da sci di medio bassa categoria “ufficiali” a catalogo....
Poi se per te è merda solo perché li compri da Decathlon.....
Non ho nulla contro Deca, dico solo che non sempre pagare poco vuol dire avere fatto un acquisto conveniente. Leggendo la tua attrezzatura non mi sembri un frequentatore di Dec
 
Top