Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale sci per sciatore pesante?

Predefinito Quale sci per sciatore pesante?

Ciao a tutti,

Sono alto 1,95 x 120kg. 40 anni. Allenamento scarso e un bel po' di panza. Tecnica discreta (direi argento avanzato), anche se un po' old school. Sciata piuttosto tranquilla, curve a medio raggio.
    L'idea è quella di prendere qualche lezione di aggiornamento nella settimana bianca che andrò a fare.

Gli sci che sto valutando sono i seguenti (chiaramente non è facile trovare le misure e gli attacchi giusti, visto il peso).

Rosssignol Hero LT R22 182 con attacco spx15, che però ho dovuto scattare in quanto la piastra non arriva a 360mm (misura del mio scarpone e si, ho 49 di fetta). Prendere quelli senza piastra, con attacco 12, mi sembra inadeguato.

Atomic X9 race o normale da 181. Qui chiedo consiglio a voi. Con il race avrei più struttura, credo. Non so come mi possa trovare con un o sci di questo tipo. Ho sempre sciato con gs, più che altro per un discorso di lunghezza dello sci, anche se oggi è un discorso relativo.

Head ispeed pro da 180. Ho paura che sia un po' difficilotto per me e stancante.

Head i.race pro da 180. Interessante, al pari del X9 race Atomic? Stesso discorso, non ho mai provato uno sci simile. Credo abbia Ca 16m di raggio.

Non credo di avere tante alternative. Ogni consiglio è più che apprezzato.

Grazie mille.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Scendere di peso e panza e poi prendere gli sci: prima il motore della carrozzeria.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Scendere di peso e panza e poi prendere gli sci: prima il motore della carrozzeria.
    senza dubbio. Ci sto lavorando, ma avrò un +10kg, il mio peso forma è Ca 110kg (ho le ossa grosse).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sqhalo Vedi messaggio
    senza dubbio. Ci sto lavorando, ma avrò un +10kg, il mio peso forma è Ca 110kg (ho le ossa grosse).
    Mi spiace ma non posso esserti d’aiuto per lo sci; ma per il peso non addurre scuse il peso giusto sono circa 100 kg a meno che tu non sia atleta che ha tutta massa magra, ma così non pare.

Predefinito

ciao, ho un post simile in cui ho linkato 3/4 sci,

da approfondimenti successivi il fischer sembra da più recensioni, in modo del tutto sorprendente uno sci del cavolo... l'atomic sembra uno SMU ( ma chiedo conferma ai piu esperti) resta il salomon xrace sw da 180 cm che sembra un allround di buon livello...

la fascia di prezzo sui 400 euro ( io voglio stare in questa fascia)

seguo anche il tuo post che si accomuna al mio parecchio.

ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Non è che lo sci più race sostenga meglio il tuo peso, specie visto che sei un argento, io valuterei un racecarve di gamma alta, lungo, tipo un superspeed o un X9 in misura 184 o 187, sono comunque sci solidi, con titanial, difficili da snervare anche sei sopra al quintale.

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo