Completo sci

MarkNuar

New member
Buonasera ragazzi,
sono nuovo nel mondo dello sci. Ho sciato due volte e penso sia arrivato il momento di comprare un completo da sci.
Che ne dite di questo?
https://www.maxisport.com/rossignol...ski-abbigliamento-sci-uomo-036644001_726.html
E' in offerta e sembra avere delle buone caratteristiche (ma ripeto, sono nuovo, magari mi sbaglio xD).
Fatemi sapere se 20000 mm per l'impermeabilità e 20000 G (?) per la traspirabilità sono dei buoni parametri.
Inoltre vedo che non è fatta di nessun materiale specifico (tipo Gore-tex), va bene lo stesso?
Poi ho trovato anche questo completo che non sembra male:
https://www.nencinisport.it/it/spyder-tripoint-jacket.html?RwDet=true&articoli_ID=336073&varianti_ID

Infine, sempre parlando di Gore-tex, quali sono i parametri di impermeabilità e traspirabilità di una giacca in Gore-tex?

Mi piacerebbe non superare i 400 euro in totale, se possibile.

(scusate per le mille domande, ma non voglio prendere un completo e poi pentirmene).

MarkNuar
 
non so come sia tecnicamente, ma la giacca rossignol è proprio bella

cmq, restando su una cifra, una marca vale l'altra, tanto usano sempre gli stessi materiali

il gtx non è indispensabile per sciare
 
Aspetto tecnico a parte...secondo i miei gusti, se sarai uno sciatore prettamente da pista opterei per il primo...se inveve sarai più un freeskier, evoluzioni, fuoripista ecc. vedrei meglio il secondo...
 
Io preferisco il secondo invece.
La giacca con Thinsulate da 100 è sicuramente molto calda, hai il GTX che seppur non indispensabile è un plus e ma soprattutto la costruzione chassis2 della Spyder a me piace molto.
 

.