Zaino SCOTT E1 Patrol AP 30

cavasayan

Member
Ciao a tutti,

qualcuno ha acquistato, provato, toccato con mano lo zaino in questione?

Sono abbastanza interessato all'oggetto ma volevo avere qualche feedback di prima mano.
Io per ora non l'ho ancora visto dal vivo.

Mai avuto uno zaino abs ma questo mi sembrava meglio di quelli a cartuccia sia come ingombro che come sbattimento della ricarica (più che altro per fare qualche prova).
Certo, al momento il prezzo è altissimo.

thks
 
Ho comprato lo Scott lo scorso novembre. Per ora ci ho fatto 4 giorni di scialpinismo (meno di 1000 metri) e 4 giorni di freeride.

Cosa mi piace:
il peso è ottimo.
Lo puoi testare a casa più volte prima si uscire. In 20 minuti di carica USB è di nuovo funzionale.
Capienza buona. Per ora sono riuscito a farci saltare senza troppi problemi: pelli, due borracce, un pullover, una termica, guanti, kit pronto soccorso, occhiali, maschera, pala, sonda, panini, ecc.
Un punto in più è per il fatto che posso volare senza troppi problemi.
Durante la sciata è bello stabile (sono 188 cm x 85 kg), non si muove. Solo in qualche salto, salta un po' su, ma ho avuto sto problema con tutti gli zaini.

Cosa potrebbe essere meglio, ma non è un punto negativo.
Il reparto per la pala e la sonda preferisco averlo separato dallo scompartimento principale, ma per ora non è stato un problema.
Manca il supporto per portare il casco esternamente (su uno zaino da 900 ci sarebbe da aspettarselo)

Cosa non mi piace:
La c***o di cerniera che tiene chiuso l'airbag! Mi si è già aperta due volte per sbaglio durante la discesa! Dalle foto non so se si veda, ma sotto al velcro nero (quello con la scritta alpride) c'è un buco che consente all'airbag di uscire senza problemi. Dato che le cerniera lì sono aperte, ogni tanto si allarga da solo fino ad aprirsi totalmente. C'è però da dire che lo stesso problema lo ha avuto un mio amico esattamente lo scorso weekend con l'airbag di ortovox. Forse è comune a tutti o sistemi? Boh...
Sto cercando idee per ovviare alla cosa, penso che contatterò Scott prossimamente. Qualcuno ha già sperimentato il problema e s come girarci intorno?

Giudizio finale: nel compenso sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei. Ho deciso di acquistare questo sistema per due motivi: primo per la libertà di viaggiare in aereo senza avere lo sbattimento di cercare una bombola all'arrivo. Secondo per la possibilità di provare il sistema a casa più volte.
 
Ho comprato lo Scott lo scorso novembre. Per ora ci ho fatto 4 giorni di scialpinismo (meno di 1000 metri) e 4 giorni di freeride.

Cosa mi piace:
il peso è ottimo.
Lo puoi testare a casa più volte prima si uscire. In 20 minuti di carica USB è di nuovo funzionale.
Capienza buona. Per ora sono riuscito a farci saltare senza troppi problemi: pelli, due borracce, un pullover, una termica, guanti, kit pronto soccorso, occhiali, maschera, pala, sonda, panini, ecc.
Un punto in più è per il fatto che posso volare senza troppi problemi.
Durante la sciata è bello stabile (sono 188 cm x 85 kg), non si muove. Solo in qualche salto, salta un po' su, ma ho avuto sto problema con tutti gli zaini.

Cosa potrebbe essere meglio, ma non è un punto negativo.
Il reparto per la pala e la sonda preferisco averlo separato dallo scompartimento principale, ma per ora non è stato un problema.
Manca il supporto per portare il casco esternamente (su uno zaino da 900 ci sarebbe da aspettarselo)

Cosa non mi piace:
La c***o di cerniera che tiene chiuso l'airbag! Mi si è già aperta due volte per sbaglio durante la discesa! Dalle foto non so se si veda, ma sotto al velcro nero (quello con la scritta alpride) c'è un buco che consente all'airbag di uscire senza problemi. Dato che le cerniera lì sono aperte, ogni tanto si allarga da solo fino ad aprirsi totalmente. C'è però da dire che lo stesso problema lo ha avuto un mio amico esattamente lo scorso weekend con l'airbag di ortovox. Forse è comune a tutti o sistemi? Boh...
Sto cercando idee per ovviare alla cosa, penso che contatterò Scott prossimamente. Qualcuno ha già sperimentato il problema e s come girarci intorno?

Giudizio finale: nel compenso sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei. Ho deciso di acquistare questo sistema per due motivi: primo per la libertà di viaggiare in aereo senza avere lo sbattimento di cercare una bombola all'arrivo. Secondo per la possibilità di provare il sistema a casa più volte.

Grazie per la minirecensione.
Anche io preferisco reparto pala e sonda esterno, Anche perchè io adesso li ci metto anche i ramponi e i coltelli.
La questione della zip che si apre l'avevo già sentita per altri zaini con airbag anche io.
Effettivamente è un fastidio.
 
No purtroppo. Sto pensando di comprare extra velcro e fare qualche test. Sta stagione mi si è dinuovo riaperto un paio di volte :PAAU
 

.

io ce l'ho , lo vedete bene nei miei video insta360 di instagram ( giulio vuillermoz) in freeride con tavola e sci.
ho sostituito il mio snowpulse guide30 ( che come costruzione e come forma dell'airbag era superione a qualsiasi zaino in vendita adesso ) solo perchè volevo un elettrico.
Ci ho messo un pò a selezionarlo in quanto al tatto nessuno zaino era robusto come lo snowpulse, ma lo scott si divende discretamente ed ha i portasci con cavo di acciaio cosa che mi piace. Il mi ha tasca per pala e sonda separate ed anche il portacasco ; nascosto ma c'è. L'ho gonfiato diverse volte per prova e per imparare la ripiegatura. funziona bene e da' sicurezza. Sono completamente soddisfatto per adesso.
 
Lo snowpulse ce lo ho anch'io, quello da 45 litri per più giorni in giro per rifugi. Posso confermare che il reparto airbag è migliore e anche il tessuto in generale è più robusto, o almeno al tatto è così.
 
Top