Valutazione spostamento verso austria

kiara82

New member
Salve, date le condizioni della neve nelle dolomiti sto valutando di perderela caparra e prenotare in austria....ma vedo che con la tanta neve caduta la situazione è questa sotto. Io non so se disdire o no, a me non interessa il fuoripista, ma ho paura di trovare neve dura o un livello paesaggistico non soddisfacente. Io in austria non sono mai stata quindi brancolo nel buio

 
Se vuoi perdere la caparra ...questo devi deciderlo tu. Se decidi di perderla io non andrei in Austria ma allungherei solo di 30/40.. minuti ( forse ) il tuo viaggio e punterei sulla Val Aurina che ha appena preso un po' di neve ed altra l'aveva già presa. Di sicuro spendi meno ed i due comprensori sono a prova di ...KiaraHIHIHI . Piccolini cioè semplicissimi da girare ma non banali, collegati tra loro con skibus ( 15 min) ; piste ben tenute tutte fattibili da una discreta sciatrice. Hanno ottimi ristoranti quindi non hai problemi a scegliere il migliore...insomma proprio fatti per te!
 
Parti con pala e sonda........... solo per trovare l' auto, azzz quanta

snow in Obertauern

230779-49947532101580436587391122085675701356199936n.jpg
 
Se vuoi perdere la caparra ...questo devi deciderlo tu. Se decidi di perderla io non andrei in Austria ma allungherei solo di 30/40.. minuti ( forse ) il tuo viaggio e punterei sulla Val Aurina che ha appena preso un po' di neve ed altra l'aveva già presa. Di sicuro spendi meno ed i due comprensori sono a prova di ...KiaraHIHIHI . Piccolini cioè semplicissimi da girare ma non banali, collegati tra loro con skibus ( 15 min) ; piste ben tenute tutte fattibili da una discreta sciatrice. Hanno ottimi ristoranti quindi non hai problemi a scegliere il migliore...insomma proprio fatti per te!


Come mai eviteresti l'austria?

- - - Updated - - -

Parti con pala e sonda........... solo per trovare l' auto, azzz quanta

snow in Obertauern


Azz ecco perchè un sacco di impianti son chiusi :shock::shock::shock:
 
ma quando vai?

date le tue premesse iniziali, mi sembra follia rinunciare alla prenotazione. probabilmente scierai meglio in italia che in austria, se fai solo pista
 
Sono rientrato da ischgl, se e' un posto che ti interessa, di neve ne ho trovata tanta e piste preparate.
Il rischio e' il vento che certi giorni fa chiudere, e le nuvole che danno poca visibilita'.
Le previsioni nn prevedono sole in austria nel breve.
 
Ostrega sito 'ncora viva????

Come un boomerang è tornata la mitica! HIHIHI

Scolta qua, Valle Aurina come ti hanno detto, che i due comprensori son molto carini, e poi fatti un' allungata a Racines che mi pare ne abbia presa
 
Ma se per questo, la settimana scorsa ha nevicato a Plan de Corones e S. Vigilio di Sarebbe (eravamo là).
E quanto al resto, domenica abbiamo lasciato le piste in Alta Badia, Val Gardena, Arabba, Val di Fassa in ottime condizioni.
Volendo proprio cercare il pelo nell' uovo sarebbe da evitare (o quantomeno da affrontare con cautela) il Pralongià, Passo Padon e in genere le creste tra una valle e l' altra.

Ricevo invece foto dai posti che frequento a Soelden, Obergurgl e Zillertal che mostrano nuvole, nuvole e nuvole e metri di neve sopra le case e le macchine, strade chiuse e altri problemini.

Basta solo guardare un buon sito meteo e vedi come le nevicate si stanno concentrando sul crinale alpino e a nord dello stesso.
E se sciare un giorno nella nevicata può essere bello, farci tutta la settimana ...
:shock:
 
E se sciare un giorno nella nevicata può essere bello, farci tutta la settimana ...
:shock:

...tutta la settimana....è uno spettacolo!!!:CICCIO:MONKEY

Comunque per il lato economico nell'area di innsbruck ci sono molti comprensori medio piccoli a prezzi abbordabili e lo stesso vale per il costo della vita.
Per quanto riguarda posti come solden, stubai, ischgl, hintertux, Kitzbuhel, etc etc i costi salgono come in tutte le grandi stazioni.
 
ma quando vai?

date le tue premesse iniziali, mi sembra follia rinunciare alla prenotazione. probabilmente scierai meglio in italia che in austria, se fai solo pista


Parto il 19 e torno il 27....si faccio solo piste, è che alcune persone, anche qui nel forum, mettevano commenti scoraggianti in merito al fatto che certe piste erano un unico lastrone di ghiaccio...ma probabilmente non ho considerato la variabile vento forte che c'è stata nei gg scorsi

- - - Updated - - -

Ma se per questo, la settimana scorsa ha nevicato a Plan de Corones e S. Vigilio di Sarebbe (eravamo là).
E quanto al resto, domenica abbiamo lasciato le piste in Alta Badia, Val Gardena, Arabba, Val di Fassa in ottime condizioni.
Volendo proprio cercare il pelo nell' uovo sarebbe da evitare (o quantomeno da affrontare con cautela) il Pralongià, Passo Padon e in genere le creste tra una valle e l' altra.

Ricevo invece foto dai posti che frequento a Soelden, Obergurgl e Zillertal che mostrano nuvole, nuvole e nuvole e metri di neve sopra le case e le macchine, strade chiuse e altri problemini.

Basta solo guardare un buon sito meteo e vedi come le nevicate si stanno concentrando sul crinale alpino e a nord dello stesso.
E se sciare un giorno nella nevicata può essere bello, farci tutta la settimana ...
:shock:


Ecco si, questo può essere un vero problema....dei miei amici son tornati oggi dall'austria e hanno detto che è stato un totale disastro: nuvole ovunque, metà comprensori chiusi, neve e neve continua,strade chiuse....sostengono che è meglio rstare in italia e semmai in austria andarci a marzo
 
montafon ha tutte le piste aperte..un pò più a ovest delle zone maggiormente colpite dalle nevicate se valuti l'austria è meglio

- - - Updated - - -

la cartina..

1333x821-skigebieden_pistekaarten-27.jpg
 
montafon ha tutte le piste aperte..un pò più a ovest delle zone maggiormente colpite dalle nevicate se valuti l'austria è meglio


Mi è stato da loro suggerito di lasciare la prenotazione per moena oramai e valutare semmai l'austriaper marzo con clima più mite ... sono assai indecisa
 
Mi è stato da loro suggerito di lasciare la prenotazione per moena oramai e valutare semmai l'austriaper marzo con clima più mite ... sono assai indecisa

marzo è piutttosto tardi.. in austria le località hanno spesso quote molto basse e se non vai nelle poche località abbastanza in quota troverai si tanta neve ma anche il rischio di neve molle..se ti piace il genere..meglio verso metà febbraio se vuoi aspettare..oppure a marzo avrai scelta tra una manciata di località austriache in grado di assicurare una quota che sia garanzia di neve compatta..esclusi i ghiacciai veri e propri non ce ne sono chissà quante diciamo sui 1400-1500
Molte di quelle basse la neve come compattezza va già in crisi-salvo ondate fredde-già dopo le prime due settimane di febbraio
 
marzo è piutttosto tardi.. in austria le località hanno spesso quote molto basse e se non vai nelle poche località abbastanza in quota troverai si tanta neve ma anche il rischio di neve molle..se ti piace il genere..meglio verso metà febbraio se vuoi aspettare..oppure a marzo avrai scelta tra una manciata di località austriache in grado di assicurare una quota che sia garanzia di neve compatta..esclusi i ghiacciai veri e propri non ce ne sono chissà quante diciamo sui 1400-1500
Molte di quelle basse la neve come compattezza va già in crisi-salvo ondate fredde-già dopo le prime due settimane di febbraio


molle no, ma diciamo che preferisco la neve più morbida, mentre ho paura su quella dura...però pensavo che in austria reggesse a marzo :(
 
Top