Esperienze acquisti tecnici da MaxiSport

cleon

Well-known member
Sarebbe ora per me di cambiare gli scarponi, alla peggio finirei la stagione ma pensavo potesse valer la pena sfruttare i saldi.
Normalmente mi rivolgerei ai miei negozi specializzati di fiducia, solo che avrei anche un cospicuo buono regalatomi da spendere presso Maxi Sport, per cui mi stavo chiedendo come sia il supporto tecnico dei commessi della catena (in particolare di Sesto o Lissone).
Fin ora non vi ho mai comprato altro che non fosse abbigliamento (per di più casual).

Pareri? Esperienze?
 
Io mi sono fermato qualche volta a Lissone (SS36 dir. Nord) per scarpe da running, scarponi da trekking, guanti e tuta da sci, e c'è gente mediamente competente, come mediamente ho trovato anche da DF. Niente di trascendentale, s'intende, quindi meglio che vai là già con le idee abbastanza chiare, non aspettarti di trovare dei guru.
Però a differenza di DF, da Maxi Sport ho sempre trovato la taglia che mi serviva...
 
Livello medio (sanno quello che vendono ma non ti aspettare dei guru o ex atleti) ma se arrivi già con qualche idea da Maxisport mi sono sempre trovato bene
 
Guarda io ormai quando mi viene chiesto un consiglio da qualche cliente divido in due: se è decisamente esperto e che soprattutto scia tanto, indirizzo verso un negozio specializzato di alto livello. Se invece ho davanti uno abbastanza esperto - che quindi sa già grossomodo orientarsi - e non scia moltissimo, consiglio MaxiSport o DF, perchè per diversi soggetti è inutile complicarsi la vita.

Personalmente da MaxiSport ho sempre visto un assortimento molto vario sia in termini qualitativi sia in termini di taglie. Se sai cosa vuoi, secondo me con i saldi dare un'occhiata è una cosa corretta, avendo un buono da spendere. Occhio che il buono valga anche con i saldi, giusto questo.
 

.

Al "nuovo" Maxi Sport (Fulvio Testi) ero sorpreso positivamente dalla competenza espressa sia nel reparto scarpe trekking che nel reparto abbigliamento sci.
 
Ottimi feedback, prenderò in seria considerazione, anche perchè so abbastanza bene cosa voglio.
Una scarpa "race" flex 130 con last 97 o 98. Qualcosa stile Lange rs 130 che provati a noleggio mi sono piaciuti molto (anche se mordono sui malleoli)
 
Quoto in toto chi dice " se sai gia` orientarti e` un buon posto"

A Merate ho comprato gli scarponi, ma sono andato gia` orientato su 2/3 modelli. Compentenza ne hanno ma non ti aspettare gente che ti prende il calco del piede e ti sa dire quale quale modello si adatti meglio.
 
Top