St. Anton o Tirolo

roby68

Member
ciao a tutti, nonostante mi pare una faticaccia e visto l'assoluta mancanza di neve naturale in Italia e previsioni alquanto "umilianti" da qui al 19/1/19 giorno della mia partenza sto decidendo di partire per St. Anton o qualcosa in Tirolo. Premesso che parto da solo, da Verona a St. Anton via Innsbruck in treno (sino a Verona da Bari sono in aereo) non dovrebbe essere troppo complicato. Detto questo, qualcuno può darmi dritte sulla località, impianti, piste, alberghi etc. etc.. Grazie mille
 
Sono stato qualche anno fa a St Anton è un comprensorio mitico per piste e fuori pista, posto veramente bello e divertente, unico problema che nevica tantissimo e quando nevica non smette piu'. Unica avvertenza non andare là quando da noi sul lato sud delle Alpi nevica forte con vendi da sud perchè becchi pioggia. Comunque è un finto problema tanto da noi non nevica piu'. St Anton posto mitico collegato con stazioni ancora piu' mitiche lì è nato lo sci.
 
Per esperienza personale, essendo andato piu volte a Sankt Anton, ti conviene muoverti a cercare un alloggio perche sarà difficilissimo trovarlo ad un prezzo accettabile. E' sempre pieno e spesso tocca alloggiare lontano da Sankt Anton, nei paesini vicini (ma non Lech e Zurs che sono pure peggio come camere libere...) cosa che per te che sei senza auto può essere un bel problema.

Il comprensorio è' un vero paradiso per il freeride e ma se vai per sciare in pista, vista la neve che sta cadendo, mi sa che non ti divertirai:TTTT

Per l'apres ski vai al mooserwirt: è una bomba
 
Per l'apres ski vai al mooserwirt: è una bomba[/QUOTE]

E' il posto piu' impestato di gnocca che abbia mai visto, vengono da tutto il mondo, americane, australiane, è un figodromo :DDD:DDD:DDD si becca alla grande, anzi no ti rimorchiano loro.
 
Per l'apres ski vai al mooserwirt: è una bomba

E' il posto piu' impestato di gnocca che abbia mai visto, vengono da tutto il mondo, americane, australiane, è un figodromo :DDD:DDD:DDD si becca alla grande, anzi no ti rimorchiano loro.[/QUOTE]

Ormai St Anton e' diventato una specie di Ibiza sulle Alpi

MI hanno anche riferito del crazy kangaroo dove le donne ballano sui tavoli con e senza reggiseno..........
 

.

L'anno scorso ho fatto Roma-VR in treno e poi da lì ho noleggiato un'auto (mi serviva per spostarmi tra diversi comprensori).
St. Anton bella, ma in treno da VR mi sembra un pò complicata...
La Zillertal dovrebbe essere più facile da raggiungere in treno (sarà a ca. 40 km da Innsbruck) e poi i vari resort di valle sono ben collegati, sia con skibus sia con treno di fondovalle. Potrebbe essere un'alternativa. Anche se in Austria hai voglia ad alternative, specie in questa stagione...
 
St anton c’è la fermata della alta velocità Zurigo/ insbruck esci attraversi la strada è sei in centro! Vai e non lo dimentichi più
 
Ciao a tutti,
Relativamente al Tirolo, sono più di 10 anni che m’intriga l’esplorazione delle micro resort collinari satelliti allo Zugspitze (bichlbach, lermoos, Biberwier, petc.) ma la trasferta e molto rischiosa poiché se non si trovano condizioni la cosa potrebbe risolversi in una sóla epocale, tipo una zingarata bianca a lorica+broncu con lo scirocco... HIHIHI
Però questo potrebbe essere l’anno giusto, visto che tira aria da nord! :TRUZZ:
Qualcuno conosce queste località?

Già lo scorso anno avevo “litigato” con l’austria, mi ero diretto in zillertal (su previsione di una bella nevicata), non ci tornavo da 10 anni. Avevo trovato il posto completamente stravolto, totalmente devastato dal turismo di massa! Approdato a tarda sera in un mega albergo di spieljoch, stucchevolmente kitsch (una bella copia del Momboso a staval ma 10 volte più pacchiano), vedere la valle ridotta così, tra pupazzi, carrozzoni, noleggi minchiate di ogni sorta, con i magazzini-cabinovie talmente abnormi che parevano quello della Barilla, ho litigato con il receptionist che mi voleva il prezzo dell’intero soggiorno... il giorno dopo, al mattino presto avevo già tolto le tende ed ero diretto in Val Venosta... poi la nevicata ha anche sfondato! :PPINK:PPINK
 
Ciao a tutti,
Relativamente al Tirolo, sono più di 10 anni che m’intriga l’esplorazione delle micro resort collinari satelliti allo Zugspitze (bichlbach, lermoos, Biberwier, petc.) ma la trasferta e molto rischiosa poiché se non si trovano condizioni la cosa potrebbe risolversi in una sóla epocale, tipo una zingarata bianca a lorica+broncu con lo scirocco... HIHIHI
Però questo potrebbe essere l’anno giusto, visto che tira aria da nord! :TRUZZ:
Qualcuno conosce queste località?

Già lo scorso anno avevo “litigato” con l’austria, mi ero diretto in zillertal (su previsione di una bella nevicata), non ci tornavo da 10 anni. Avevo trovato il posto completamente stravolto, totalmente devastato dal turismo di massa! Approdato a tarda sera in un mega albergo di spieljoch, stucchevolmente kitsch (una bella copia del Momboso a staval ma 10 volte più pacchiano), vedere la valle ridotta così, tra pupazzi, carrozzoni, noleggi minchiate di ogni sorta, con i magazzini-cabinovie talmente abnormi che parevano quello della Barilla, ho litigato con il receptionist che mi voleva il prezzo dell’intero soggiorno... il giorno dopo, al mattino presto avevo già tolto le tende ed ero diretto in Val Venosta... poi la nevicata ha anche sfondato! :PPINK:PPINK

Perchè non provi oberstdorf in germania invece che questi? ci sono passato in estate,non mi hanno fatto una grande impressione come piste
 
È vicino a Garmisch? Perché pensavo di passare anche lì...

Dalla zona di lermoos che ti interessava fino a reutte..poi deviazione a sx e si passa da qui...da questo passo..ho visto di persona gli impianti del passo oberjoch che ti posto in cartina ..quindi a oberstdorf


3478dd63ffa331fa_04ebfd1755c9d8de@2x.jpg


- - - Updated - - -

ecco la mappa di oberstdorf


13475.jpg


- - - Updated - - -

Le zone da fare sono fellhorn-kanzelwand e ifen..collegate da frequente skibus..le piste in queste località sono ottime..nebelhorn invece tutto fumo e niente arrosto
 
In zona Zugspitze di neve ce n'è tanta, tanta. Lermoos non ho capito bene se sia isolata (strade chiuse a rischio valanghe) o ci si arrivi da Garmisch. Comunque il fernpass è chiuso e la strada che collega bichlbach (berwang) a lermoos è pure chiusa.
Vuoi fare freeride, sci alpinismo o pista?
Per solo pista io preferisco Lermoos. Berwang c'è sempre un botto di gente ed Ehrwald lo trovo noioso (a parte la nera) ed anche qui un botto di gente nel weekend.
Per freeride lermoos è bene (ma devi conoscere) o sennò zugspitze, li hai grandissime possibilità.

Garmisch impianti non ci sono mai stato, troppo fuori mano. Per sci alpinismo invece è stra bene la zona dei vecchi impianti.

Ti allego qualche foto di oggi di Berwang.

Se hai bisogno di più informazioni chiedi pure. 20190112_150158.jpeg20190112_134132.jpeg20190112_135933.jpeg
 
È vicino a Garmisch? Perché pensavo di passare anche lì...
Garmisch concorrenza altissima...belli i microcompensori piu a nord di Ettal (untermergau, oberammergau, bad kohlgrub) parliamo di roba con 1 seggiovia e 2 ancore con dislivelli ridicoli, ma molto suggestivi, personalmente fatti all insu con le pelli, soprattutto l'ultimo in caso di buona neve ha delle possibilita carine e poca concorrenza (zero freerider e gli scialpinisti scendono dall'unica pista battuta. Si, non sto scherzando). Ovviamente se passi a garmisch fermarti a pregare al santuario (ultima foto)

P_20181231_112817.jpegP_20181231_120836.jpegP_20181231_133517.jpegP_20190103_124340_HDR.jpegP_20190103_124653_HDR.jpegIMG_20190104_000410_812.jpegP_20190103_130146_HDR.jpegIMG_20190104_000410_811.jpegP_20190103_124611_HDR.jpegP_20190103_125322_HDR.jpeg
 

Allegati

  • P_20181231_173853.jpg
    P_20181231_173853.jpg
    77.6 KB · Visualizzazioni: 108
Top