Qualcuno conosce questo libro?

https://www.amazon.it/neve-Cosè-com...WYJH3QCDAEA&psc=1&refRID=0YX45X6RNWYJH3QCDAEA

Vorrei approcciare alla materia e ho visto che praticamente c'è solo questo libro, qualcuno lo conosce??

Ho il libro e sono amico di uno degli autori, nivologo e grande appassionato di montagna. Molto teorico-scientifico, concede poco alla divulgazione. Quindi ottimo testo scientifico. Se posso trovare un difetto, è che dà per scontate nozioni non proprio di base di elementi di fisica e di chimica.
Non so quindi se sia adatto come prima lettura per approcciare la materia. Si rivolge ad un pubblico già un minimo addentro alla materia.

Ho il libro e sono amico dell’autore, nivologo e grande appassionato di montagna. Molto teorico-scientifico, concede poco alla divulgazione. Quindi ottimo testo scientifico. Se posso trovare un difetto, è che dà per scontate nozioni non proprio di base di elementi di fisica e di chimica.
Non so quindi se sia adatto come prima lettura per approcciare la materia. Si rivolge ad un pubblico già un minimo addentro alla materia.

Eh si sono proprio all'ABC. Vorrei anche imparare a leggere le carte meteo con le isobare per poter "prevedere" qualcosa :-D .... ma veramente non ci capisco una mazza di niente

Eh si sono proprio all'ABC. Vorrei anche imparare a leggere le carte meteo con le isobare per poter "prevedere" qualcosa :-D .... ma veramente non ci capisco una mazza di niente

E allora a questo testo ti converrà arrivare in un secondo momento, all’inizio dovresti cercarti delle letture più easy

.