Video della mia sciata

jpoz96

Member
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni 190cm x 90kg di peso, sci rossignol hero master m21 dell inverno 2017 (che sto cercando di vendere perchè non sono in grado di mandarli a modo e troppo stancanti per tutto il giorno).
Vi allego un video di una mia discesa, vi chiederei di darmi dei consigli per migliorare la tecnica e anche per spiegare al maestro che prenderó le prossime volte le mie esigenze principali.
Volendo sono ben accetti anche consigli su uno sci piú tranquillo e piú adatto al mio livello.
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po del loro tempo :D :D

PS: sono quello coi pantaloni rossi

https://youtu.be/jYRI1WbNdMM
 
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni 190cm x 90kg di peso, sci rossignol hero master m21 dell inverno 2017 (che sto cercando di vendere perchè non sono in grado di mandarli a modo e troppo stancanti per tutto il giorno).
Vi allego un video di una mia discesa, vi chiederei di darmi dei consigli per migliorare la tecnica e anche per spiegare al maestro che prenderó le prossime volte le mie esigenze principali.
Volendo sono ben accetti anche consigli su uno sci piú tranquillo e piú adatto al mio livello.
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po del loro tempo :D :D

PS: sono quello coi pantaloni rossi

https://youtu.be/jYRI1WbNdMM

Vedo che già hai capito da solo la strada.
1) vedere il Master e prenderne uno adatto alle tue potenzialità
2) prendere un maestro a cui non hai bisogno di dire nulla, ma sarà lui a dirti casa fare per migliorare.
 
Prima che intervengano i veri esperti ti posso dire che secondo me il problema principale è che sei troppo arretrato e tendi a "sederti" in curva rimanendo un po statico ed aspettando la chiusura curva anziché aggredirla, cerca di caricare di più la linguetta dello scarpone portando magari anche le braccia più avanti ;)
Sicuramente come hai detto gli sci non ti aiutano
 
Prima che intervengano i veri esperti ti posso dire che secondo me il problema principale è che sei troppo arretrato e tendi a "sederti" in curva rimanendo un po statico ed aspettando la chiusura curva anziché aggredirla, cerca di caricare di più la linguetta dello scarpone portando magari anche le braccia più avanti ;)
Sicuramente come hai detto gli sci non ti aiutano

Secondo me, le braccia sono l'ultimo dei suoi problemi.
 
Vi allego un video di una mia discesa, vi chiederei di darmi dei consigli per migliorare la tecnica e anche per spiegare al maestro che prenderó le prossime volte le mie esigenze principali.
Volendo sono ben accetti anche consigli su uno sci piú tranquillo e piú adatto al mio livello.
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po del loro tempo :D :D

PS: sono quello coi pantaloni rossi

https://youtu.be/jYRI1WbNdMM



Sinceramente non so che sci consigliarti, magari te lo diranno altri. Certo che quello non è lo sci adatto a te. Chi te l'ha consigliato?

Il difetto principale è che sei arretrato sempre come puoi ben vedere dalle foto.

tt.jpg

Si innesca tutto al momento del cambio quando sposti il peso dallo sci a valle a quello a monte, nuovo esterno. Lo sci a valle che non trattieni accanto all'altro sbarroccia per i cavoli suoi ed aumenta la distanza tra i due. Questo perchè sullo sci a monte hai trasferito il peso ma non l'equilibrio. Così facendo non sei in grado di trattenere lo sci a valle dalla sua perdita di quota. A questo punto peggiori il tutto spingendoti con il nuovo piede esterno verso valle tenendo lo sci che è diventato interno come puntello per reggerti l'equilibrio. Quindi nel tuo cambio non c'è nessun "avanti" ma solo "interno".
 

.

Sinceramente non so che sci consigliarti, magari te lo diranno altri. Certo che quello non è lo sci adatto a te. Chi te l'ha consigliato?

Il difetto principale è che sei arretrato sempre come puoi ben vedere dalle foto.

Visualizza allegato 66584

Si innesca tutto al momento del cambio quando sposti il peso dallo sci a valle a quello a monte, nuovo esterno. Lo sci a valle che non trattieni accanto all'altro sbarroccia per i cavoli suoi ed aumenta la distanza tra i due. Questo perchè sullo sci a monte hai trasferito il peso ma non l'equilibrio. Così facendo non sei in grado di trattenere lo sci a valle dalla sua perdita di quota. A questo punto peggiori il tutto spingendoti con il nuovo piede esterno verso valle tenendo lo sci che è diventato interno come puntello per reggerti l'equilibrio. Quindi nel tuo cambio non c'è nessun "avanti" ma solo "interno".

grazie mille a tutti e in particolare a te per l analisi super accurata. Non ho capito bene cosa intendi con la tua ultima frase dicendo che nel cambio non ce nessun avanti ma solo interno.
Il fatto di essere troppo arretrato me l ha fatto notare anche il maestro ed è un difetto che sto cercando di correggere.
Vorrei anche capire meglio la questione gambe perchè effettivamente guardandomi le vedo piú larghe di come dovrebbero stare ma mentre scio non me ne rendo conto. Qualche esercizio per correggere questo difetto ?

Come già detto grazie ancora a tutti per i feedback

PS: la scelta dello sci è stata un errore da principiante che ho fatto guardando le recensioni di **** su youtube qualche anno fa..
 
Master M21 ..............................................................................................................................................................................................

Prima di correggerti voglio capire chi ti ha messo quegli sci sotto i piedi !

le opzioni sono queste:

la tua ragazza dopo aver scoperto che la tradivi
un tuo amico dopo aver stipulato una polizza assicurativa di morte con con lui come beneficiario
il tuo datore di lavoro dopo essersi informato dai sindacati su un tuo possibile licenziamento (senza possibilità di un indenizzo stratosferico)
un venditore di sci noto come il serial killer delle piste nere
Un'azienda di caschi per gli sci che ti ha pagato per testare la durezza in caso di collisione delle nuove plastiche conformi alle nuove normaqtive sulla sicurezza
 
Ho una grande domanda: a quanto vendi gli m21? :D

giro la domanda, scrivimi in privato un offerta, conta che ha gli attacchi look spx 14 e non i 18

- - - Updated - - -

Master M21 ..............................................................................................................................................................................................

Prima di correggerti voglio capire chi ti ha messo quegli sci sotto i piedi !

le opzioni sono queste:

la tua ragazza dopo aver scoperto che la tradivi
un tuo amico dopo aver stipulato una polizza assicurativa di morte con con lui come beneficiario
il tuo datore di lavoro dopo essersi informato dai sindacati su un tuo possibile licenziamento (senza possibilità di un indenizzo stratosferico)
un venditore di sci noto come il serial killer delle piste nere
Un'azienda di caschi per gli sci che ti ha pagato per testare la durezza in caso di collisione delle nuove plastiche conformi alle nuove normaqtive sulla sicurezza

ho capito e l ho anche detto che non vanno bene non ce bisogno di fare delle uscite del genere.. Comunque li ho comprati su internet
 
Comunque a parte li scherzi, cambia sci e scusa per le battute

E' inutile correggerti così, sicuramente sai sciare meglio di quello che si vede nel video, e quindi rifai con uno sci più consono!

Innanzitutto cerca di stare più avanti, di muoverti sulle gambe, di non portare avanti l'interno, di non girare con le spalle e non piegarti verso l'interno della curva!
 
Che fai "interno" vuol dire che non hai nessun movimento "sopra" lo sci ma ti spingi premendo contro il terreno solo verso l'interno della curva . Così facendo non ti ricentri ed arretri sempre di più. A quella velocità non hai bisogno di fare nessun grosso movimento verso l'interno della curva per girare. Hai solo bisogno di far girare lo sci stando bene sopra all'esterno. Praticamente dovresti sentirti quasi dritto. Dai un'occhiata a questi video:

dal secondo 34

https://www.youtube.com/watch?v=2meM_g2BY-8


poi questo:


https://www.youtube.com/watch?v=rKf7hOcSUi4



e poi giusto per provare........ questo:


https://www.youtube.com/watch?v=TqEbiqIO4fw
 
Che fai "interno" vuol dire che non hai nessun movimento "sopra" lo sci ma ti spingi premendo contro il terreno solo verso l'interno della curva . Così facendo non ti ricentri ed arretri sempre di più. A quella velocità non hai bisogno di fare nessun grosso movimento verso l'interno della curva per girare. Hai solo bisogno di far girare lo sci stando bene sopra all'esterno. Praticamente dovresti sentirti quasi dritto. Dai un'occhiata a questi video:

dal secondo 34

https://www.youtube.com/watch?v=2meM_g2BY-8


poi questo:


https://www.youtube.com/watch?v=rKf7hOcSUi4



e poi giusto per provare........ questo:


https://www.youtube.com/watch?v=TqEbiqIO4fw

Grazie mille per i consigli e video super utili.. con il maestro ho provato qualche volta l'esercizio dei primi 2 video e riuscivo abbastanza bene a farlo, praticamente se ho capito bene quello che mi stai dicendo è che mi "rilasso" fra una curva e l'altra togliendo la pressione verso la linguetta dello scarpone e questo fa si che in curva devo compensare spingendo molto del dovuto sullo sci esterno e utilizzo lo sci interno solo per mantenere l'equilibrio corretto ??

grazie ancora degli utilissimi consigli e video lezioni molto interessanti !!
 
Top