Miniraduno Appenninico - Tigella-Ski test 26-27 gennaio 2019 Corno alle Scale

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Buonpomeriggio cari Lupi Appenninici!

Prove Libere Tour è calendarizzato il 26 e 27 gennaio 2019 al Corno alle Scale (Bo).
Ci sarebbe qualcuno per un mini raduno?

Sarebbe una buona occasione per provare 2-3 robine, tipo tigellone alla Tavola del Cardinale, Polenta in umido di salsiccia alle Malghe, eventuale piatto dello sciatore alle Rocce.
Poi magari anche qualche sci...


Condizioni sine qua non per salire, almeno dal mio punto di vista, sono:

1) sereno / meteo accettabile
2) Pista Campetti aperta
3) almeno altre 3 piste aperte per un minimo sindacale mattiniero (altrimenti ti spari alle balle)

Quindi noi frequentatori del crinale sappiamo bene essere molto aleatorio come "appuntamento".

Io se almeno 2 delle 3 condizioni sussistono, sabato 26 gennaio salgo, se me la vedo brutta anche solo un mattiniero.
Domenica 27 diventa dura perché probabile 90% lavoro...



Se devo spezzare una lancia a favore del comprensorio, vi dico che la giornata di test che ci furono nel gennaio 2015 (credo), a fronte di una nevicata coreografica di 15cm nella notte, non facevi mezza fila nemmeno a chiederla.
Per far montare la scimmia, la giornata era così
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=46321&page=21&p=1604087&viewfull=1#post1604087


Da qui al 25 gennaio (compreso) si palesi qui chi ci vuole essere!
 
Ultima modifica:
Muy bien, volendo più in prossimità di data ci si organizza per smezzare i viaggi con le macchine... la mia, incastri di orari compatibili, è a disposizione
 
Grazie per l'indicazione dello ski test, sempre utili, poi se così vicini, ancora meglio. Ci aggiorniamo venerdì 25 ovviamente [emoji23]
 
Gufaccio, stanno sparando ormai ovunque al Corno, almeno 4 piste apriranno.... no precipitazioni, ma freddo sì!
 
Cavolo, hai beccato l'unico weekend di questa stagione in cui sarò sulle alpi. Seguo comunque l'evolversi della situazione
 
se non fosse che il 27 devo essere ad alleghe, ci avrei fatto un pensierino per vedere un posto nuovo... :D
 
Condizioni sine qua non per salire, almeno dal mio punto di vista, sono:

1) sereno / meteo accettabile
2) Pista Campetti aperta
3) almeno altre 3 piste aperte per un minimo sindacale mattiniero (altrimenti ti spari alle balle)

Secondo me basta la 2, se si avvera vuol dire che ci sono anche le altre due condizioni :wink:

Sabato potrei esserci per un mattiniero, vediamo come si mette! Grazie!
 
Sasso sasso!
da lì torni 2km indietro verso la ss64, direzione Pistoia (alla rotonda c’è gia segnalato, sbiadito, il cartello Corno alle Scale)

Meglio ancora: se hai telepass esci a Pontecchio Marconi poi ti butti sulla nuova Porrettana
 
Almeno uno dei due giorni pensavo di salire al Corno anche io, meteo permettendo.
Nell'attesa incrocio le dita :D
 
Top