Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Primo corso scialpinismo base CAI Sauze d’Oulx

Predefinito

Chiederò alla guida.
    Per il momento siamo tutti e solo sci-muniti

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si, la prima gita ha una pendenza troppo bassa nel finale per le tavole, quindi un 2/300 metri li dovresti fare a piedi.
    Nella seconda la traccia ha una discreta pendenza (non so quei matti francesi con gli stuzzicadenti come possano scendere senza schiantarsi)

Predefinito

bene la seconda quindi si puo' fare... magari vedo se la provo sabato se mi prendono i 5 minuti .... giusto per fare gambe vedendo un posto "nuovo"
    Ma non rompono se passi sulle piste da fondo ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da befana_snow Vedi messaggio
    bene la seconda quindi si puo' fare... magari vedo se la provo sabato se mi prendono i 5 minuti .... giusto per fare gambe vedendo un posto "nuovo"
    Ma non rompono se passi sulle piste da fondo ?
    Se stai sul bordo no. Inoltre la pista della seconda giornata (che non so dove porti perché si taglia per salire alle grange dell’Izoard e poi al Colle) è a due corsie: una per i fondisti l’altra per pedoni sci e slitte (si: slitte......)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Se stai sul bordo no. Inoltre la pista della seconda giornata (che non so dove porti perché si taglia per salire alle grange dell’Izoard e poi al Colle) è a due corsie: una per i fondisti l’altra per pedoni sci e slitte (si: slitte......)
    Sempre detto che i francesi sono avanti in tutte le attivita' outdoor ...
    purtroppo in centro italia mi sto scontrando con una realta' fatta di divieti e ordinanze.
    Se sabato dovessi avventurarmi scrivero' in merito ... e mi raccomando continua a documentare le tue uscite

7. Skife per befana_snow:

Predefinito Primo corso scialpinismo base CAI Sauze d’Oulx

Quarta puntata.
    Questa volta, grazie alla abbondante nevicata, siamo riusciti a rimanere in Italia. Partito da Bousson (poco dopo Cesana) siamo saliti a Capanna Mautino: poco più di 700 metri dsl (la traccia suunto ne assegna circa 1000 ma non è così).
    Nel mezzo una prova di ricerca ARTVA con la guida che ha simulato un percorso accidentato (abbiamo trifolato una duna) e poi ha sepolto due apparecchi. Ci ha seguiti uno alla volta e ci ha fatto capire soprattutto quanto sia complicato muoversi su neve accidentata (pur non essendoci zolle e soprattutto non essendoci l’angoscia per il compagno travolto).
    Molto, molto istruttivo e di buona formazione.

https://youtu.be/D3yTUmM_sxI
    Ultima modifica di Terios2; 06-02-2019 alle 08:17 PM.

9. Lo skifoso Terios2 ha 4 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Terminato un mesetto fa con l’ultima uscita che ho mancato causa influenza fetente. Ieri ho fatto una uscita di freeride misto pelli e impianti con quella stessa guida: vedi il 3d che ho postato oggi sulle 3V

13. Skife per Terios2:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12