Consigli acquisto sci

9marco86

New member
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere alcuni consigli su quali sci sarebbe meglio acquistare per me che sono un argento avanzato, stando in una spesa di 250/300 euro.

la cifra risulta modesta visto che in totale, settimana bianca esclusa faro' 4 uscite annuali.

grazie!!!


 
altezza? peso? 100% pista o anche qualche digressione fuori?

budget molto, molto risicato per sci adatti ad un argento avanzato... a meno di non andare sull'usato o su qualche rimasuglio di un paio di stagioni fa...
 
per il tuo livello dovresti comunque prendere uno sci con anima in legni ed almeno uno stato di titanal. Sci di questo tipo delle migliori aziende siamo intorno ai 400 euro (come minimo con prezzo scontato di fine stagione). Insomma dovresti aumentare il budget di 100 euro ma sono sic di altro livello, fidati
 
ALTEZZA 1,83 PER 75KG

solo pista, se per 100 euro si trova qualcosa di buono non è un problema
io avrei trovato questi, che ne pensate?
HEAD XSHAPE LTD + ATT. PR 10 300 EURO

FISHER RC4 SUPERCOMP PRO 279 EURO

ditemi voi, che per sciare scio da quando sono piccolo ma nel dettaglio dei materiali non sono mai entrato.

vi leggo da un po e mi fido ciecamente :D
 
sono entrambi sci per principianti dove il legno lo vedi col binocolo. Lascia perdere. per argento avanzato non vanno bene. Se ora non puoi, piuttosto di acquistare un ciofeca, noleggia e poi a fine stagione prendi uno sci decente e con un poco di struttura

come lunghezza direi intorno ai 175-178 cm
 

.

sono entrambi sci per principianti dove il legno lo vedi col binocolo. Lascia perdere. per argento avanzato non vanno bene. Se ora non puoi, piuttosto di acquistare un ciofeca, noleggia e poi a fine stagione prendi uno sci decente e con un poco di struttura

come lunghezza direi intorno ai 175-178 cm

dopo aver letto le risposte mi è veuto il dubbio riguardo l'argento avanzato, quindi leggendo un po il forum ho trovato un posto dove mi riconosco

- argento sci paralleli e conduzione tranquilla, accenni di carving per l'argento avanzato sui piani

detto questo per far si che non pensate che scenda con chissà quale tecnica, diciamo che cerco uno sci in primis stabile, che tenga bene la velocità e la neve dura.

come detto scio da una vita ma senza mai essere entrato nel dettaglio tecnico, saltuariamente qualche "lezione" da mio cugino che vive ad Andalo.

mi basta uno sci che mi faccia divertire in sicurezza su ogni tipo di pista.

e sapete indicarmi qualche modello, domenica vado a Madesimo e vedo di noleggiarlo.

 
a prescindere se livello argento base o avanzato, per sciare come dici con curve veloci anche su nevi dure ci vuole uno sci strutturato. Non uno schiumone con all'interno fibra di vetro e schiume varie da 250 euro, ci vuole uno sci con anima in legno, anche usato a questo punto è meglio con quella somma usato lo trovi.
Noleggia Head Super Shape speed o un Nordica Spitfire RB o un Atomic TR. Poi ti compri quello che ti è piaciuto. così non sbagli
 
a prescindere se livello argento base o avanzato, per sciare come dici con curve veloci anche su nevi dure ci vuole uno sci strutturato. Non uno schiumone con all'interno fibra di vetro e schiume varie da 250 euro, ci vuole uno sci con anima in legno, anche usato a questo punto è meglio con quella somma usato lo trovi.
Noleggia Head Super Shape speed o un Nordica Spitfire RB o un Atomic TR. Poi ti compri quello che ti è piaciuto. così non sbagli

Grazoe mille Gian Maria, domenica provo a madesimo sperando di trovarli e lunedi ti dico.
 
Usando il prezzo come primo parametro di scelta, è facile andare a parare su modelli fuori listino (SMU) destinati alla grande distribuzione (tipo Dechatlon che li vendeva entrambi) o al noleggio.
Questi sci non sono descritti sui siti o nei normali cataloghi dei produttori e le uniche informazioni sulla loro struttura, geometria, caratteristiche, ecc. sono quelle fornite dai venditori.
Magari sono molto simili ad altri prodotti prodotti "di serie" ma è difficile scoprirlo in altro modo se non provandoli.
 
Usando il prezzo come primo parametro di scelta, è facile andare a parare su modelli fuori listino (SMU) destinati alla grande distribuzione (tipo Dechatlon che li vendeva entrambi) o al noleggio.
Questi sci non sono descritti sui siti o nei normali cataloghi dei produttori e le uniche informazioni sulla loro struttura, geometria, caratteristiche, ecc. sono quelle fornite dai venditori.
Magari sono molto simili ad altri prodotti prodotti "di serie" ma è difficile scoprirlo in altro modo se non provandoli.

eh capisco, ora domenica provo uno di quei tre modelli consigliati e vedo come va.. sicuramente noterò una certa differenza.

tra l'altro speriamo nel tempo per domenica che danno vento a Madesimo, controllerò che siano aperti gli impianti.
 
Sono Andato in un negozio specializzato qua da me e mi hanno proposto i nordica spitfire, che ne pensate? settimana prossima si andrà a "sellarondare" :D e li provo..
 
dimenticavo, come altezza vorrebbe farmi provare l'168 cm.. non è un po corto col rischio di perdere in stabilità? tenete conto che magari si tratta di una mia fissa psicologica e 2 centimetri non cambiano nulla.. ma avendo provato 2 settimane fa l'170 mi ero trovato benissimo..
 
del nordica spitfire, capire quale se T1, Pro o RB...168 cm assolutamente troppo corto. lascia stare...minimo prendi la misura successiva ossia 174 cm
 
concordo col 174,ma per il suo livello nn son mica un pò troppo gli RB? penso che con i Pro ne abbia a sufficienza visto che non è un velocista
 
Top