OPINIONI marche giacca da sci

g.rita93

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum! Sto cercando disperatamente una giacca da sci con un buon rapporto qualità-prezzo (per intenderci vorrei stare al massimo sui 250 euro). Io ho sempre avuto una giacca Columbia e mi sono trovata benissimo, ma purtroppo nella mia città non c'è più nessuno che vende la marca e oltretutto da quando l'ho comprata io (circa 10 anni fa) le tecnologie sono cambiate molto. Girando un po' ho visto principalmente 3 marchi: CMP, Eider e D'frent. Qualcuno sa darmi informazioni e magari esperienze personali su questi prodotti? Inoltre proprio sulla Columbia mi sapete dire delle opinioni sui nuovi prodotti??
Grazie mille! :D

ps. vi allego i link delle giacche che ho trovato io:
CMP: https://www.zalando.it/cmp-woman-jac...1f055-g11.html
EIDER: http://www.ekosport.fr/eider-saas-fe...p-1-31558.html
D'FRENT (simile): https://www.d-frent.com/product/ddmj...nd-man-jacket/
COLUMBIA: https://www.columbiasportswear.it/I...tivity&prefv1=Sport+Invernali|Inverno&start=0
 
Ciao, benvenuta.
Basta aprire la discussione una sola volta. Se qualcuno ti può aiutare lo farà.

Personalmente sto osservando belle cose in casa CMP però se hai trovato roba simile allo stesso prezzo di Columia o Heider non se sono alla pari... prova a capire i materiali.
 
Quanto e come scii ? Dipende tutto da questo. Columbia tra quelle scelte risulta essere la peggiore seguita da CMP, poi da D'Frent e da Eider che però è del 2015.
Su un capo da sci devi guardare questi dati :1) impermeabilità = più il valore è alto più è impermeabile 2) il valore di traspirabilità = più è alto più è traspirante ed è importante perché se sudi in un ambiente freddo poi congeli anche se hai sotto un pile pesante ed una ottima giacca 3) il valore di idrorepellenza ( non sempre espresso ) in pratica più questo valore è alto più l'acqua/neve scorre sul tessuto e quindi penetra più difficilmente 4) nastratura = se una giacca è molto impermeabile ma non ha le cuciture nastrate vuol dire che potrebbero esserci infiltrazioni dalle cuciture stesse; la nastratura ovvia a questa possibilità 5) termosaldatura = se la giacca non ha "cuciture" avrà le giunture termosaldate ( soluzione ottima) e quindi potrebbe anche non avere le nastrature 6) guardare se le cerniere sono waterproof ( potrebbe esserci ingresso d'acqua ). Detto questo dipende come già detto dalla situazione in cui abitualmente scii : solo con tempo bello allora giacche con valori di 15.000/15.000 ( impermeabilità/traspirabilità ) , cuciture parzialmente nastrate, ghetta in vita ed ai polsi vanno più che bene e puoi scegliere quella che più ti aggrada; se scii in ogni condizione meteorologica allora devi salire di livello = 20.000/20.000 ecc ecc.
 
Guarda , io sono passato , come marchi da abbigliamento da sci , rispettivamente da :
Colmar
Head
Rossignol
DKB
Heider
Mountain Force
O'Neill
Anzi Besson
Kilpi
Columbia
Goldwin
Volk
Atomic
Helly Hansen
e potrei continuare ancora..
Qualità prezzo? Durata ? Robustezza ? Prestazioni sotto la neve e sotto le intemperie in genere?
Compra Columbia ....stop
Poi diventa solo una questione di look....
 

.

Guarda , io sono passato , come marchi da abbigliamento da sci , rispettivamente da :
Colmar
Head
Rossignol
.......
Volk
Atomic
Helly Hansen
e potrei continuare ancora..
Qualità prezzo? Durata ? Robustezza ? Prestazioni sotto la neve e sotto le intemperie in genere?
Compra Columbia ....stop
Poi diventa solo una questione di look....

Non diciamo eresie per favore. Non discuto di altri capi ma quello indicato è 10.000/10.0000 con cuciture nastrate neanche parzialmente la solo dove necessita il che vuol dire :polsi e cerniera frontale. È un capo che può andar bene se si scia con tempo bello e quando si ha la matematica certezza di non aver neve sul seggiolino altrimenti se ti appoggi allo schienale la pressione esercitata fa sì che alla lunga attraverso la cucitura inizi un microscopico trafilemento che ti dà poi l’impressione di freddo.
 
Quoto anche io privatesportshop e sportpursuit, si trovano favilmente prodotti scontati oltre il 50%.
Scegline una con esterno in gtx e con o senza imbottitura a seconda di come preferisci vestirti.
 
Non diciamo eresie per favore. Non discuto di altri capi ma quello indicato è 10.000/10.0000 con cuciture nastrate neanche parzialmente la solo dove necessita il che vuol dire :polsi e cerniera frontale. È un capo che può andar bene se si scia con tempo bello e quando si ha la matematica certezza di non aver neve sul seggiolino altrimenti se ti appoggi allo schienale la pressione esercitata fa sì che alla lunga attraverso la cucitura inizi un microscopico trafilemento che ti dà poi l’impressione di freddo.
Forse ti stai riferendo a Goldwin.....1200 buttati al cesso..
o magari Mountain Force con la loro magica ceramica...no,aspetta ... è Dainese ... Congelato e bagnato fradicio fino nelle palle con una nevicatina a Deux Alpes...
o forse Colmar...capi restituiti al negoziante...... Ma certo non Columbia....
 
Forse ti stai riferendo a Goldwin.....1200 buttati al cesso..
o magari Mountain Force con la loro magica ceramica...no,aspetta ... è Dainese ... Congelato e bagnato fradicio fino nelle palle con una nevicatina a Deux Alpes...
o forse Colmar...capi restituiti al negoziante...... Ma certo non Columbia....

  • Omni-Tech™ impermeabile/traspirante, cuciture termosaldate nei punti critici

Dal sito Columbia riferito al prodotto in questione : Giacca On The Slope da donna. P.s. Omni- tech vuol dire circa 10.000/10.000. Fausto credimi non è la marca che bisogna guardare ma le caratteristiche del prodotto. Aesse ad esempio fa ottimi prodotti ed anche con bassi valori nastra tutte le cuciture su tantissimi capi. Che poi ci siano marche che fanno solo prodotti di alta gamma o di medio bassa qualità per scelta aziendale è un dato di fatto.
Poi se riprovassi Dainese ti ricrederesti, completamente metodologia di costruzione differente rispetto ad anni fa, detto per esperienza personale.
La questione del prezzo spesso troppo elevato è più legato al brand che non al prodotto e con me sfondi una porta aperta nel dire che il più delle volte non ne vale la pena.
 
Dal sito Columbia riferito al prodotto in questione : Giacca On The Slope da donna. P.s. Omni- tech vuol dire circa 10.000/10.000. Fausto credimi non è la marca che bisogna guardare ma le caratteristiche del prodotto. Aesse ad esempio fa ottimi prodotti ed anche con bassi valori nastra tutte le cuciture su tantissimi capi. Che poi ci siano marche che fanno solo prodotti di alta gamma o di medio bassa qualità per scelta aziendale è un dato di fatto.
Poi se riprovassi Dainese ti ricrederesti, completamente metodologia di costruzione differente rispetto ad anni fa, detto per esperienza personale.
La questione del prezzo spesso troppo elevato è più legato al brand che non al prodotto e con me sfondi una porta aperta nel dire che il più delle volte non ne vale la pena.
Ecco ci siamo capiti... non ne vale la pena.... Bravo
E comunque secondo te io non ho valutato le caratteristiche tecniche specifiche di ogni capo b acquistato? Mountain Force dava 30.000 di traspirabilità .... Ne vogliamo parlare? Meno male l'ho rivenduta subito...
 
Ultima modifica:
Top