Consiglio giacca sci e negozi online

docRC

New member
Salve a tutti.
Vi chiedo consiglio sull'acquisto di una giacca da sci con buona impermeabilità e traspirabilità e con imbottitura sintetica che permetta di stare al caldo (fermo restando l'importanza dei vari strati da indossare sotto), con prezzo massimo 450€.
Per ora la mia attenzione si è soffermata sulla giacca Dainese HP1 M2 ( impermeabilità 20000 mm, traspirabilità 30000 g/m2/24 hrs, imbottitura primaloft silver 100 gr busto/60 maniche), ma vorrei sapere se vi sono prodotti simili da poter valutare e magari un vostro giudizio su questa giacca.
Vi chiedo cortesemente anche un'indicazione di qualche negozio online per abbigliamento sci - alpinismo, possibilmente italiani (per ora mi sono soffermato su Maxi Sport).
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
30000 di traspirabilitá è un valore altissimo, se non scii ad agosto facendo skialp quando hai un valore di 15.000/ 20.000 a seconda del tipo di sciata( agonistica, turistica ..) basta ed avanza ed allora tutte le case produttrici vanno bene.
Controlla piuttosto che la giacca abbia : 1) tutte le cuciture nastrate 2) abbia le cerniere waterproof 3 ) abbia la ghetta antineve ai polsi ed in vita 4) abbia un buon valore di idrorepellenza. Io abbigliamento così costoso in un negozio on line non lo comprerò mai perciò non riesco ad esserti di aiuto sulla scelta dello stesso.
 
30000 di traspirabilitá è un valore altissimo, se non scii ad agosto facendo skialp quando hai un valore di 15.000/ 20.000 a seconda del tipo di sciata( agonistica, turistica ..) basta ed avanza ed allora tutte le case produttrici vanno bene.
Controlla piuttosto che la giacca abbia : 1) tutte le cuciture nastrate 2) abbia le cerniere waterproof 3 ) abbia la ghetta antineve ai polsi ed in vita 4) abbia un buon valore di idrorepellenza. Io abbigliamento così costoso in un negozio on line non lo comprerò mai perciò non riesco ad esserti di aiuto sulla scelta dello stesso.

Grazie per i consigli.
Cerco negozi online perchè ahimè dalle mie parti (sud Calabria) non ho una grande scelta.
Consigli in merito a marche o meglio modelli specifici di giacche sci di buona qualità?
 
Guarda io mi son sempre trovato bene con Salomon rapporto qualità prezzo molto buono, ho avuto per me e mia figlia Aesse ed anche di questa casa poco conosciuta posso dire un gran bene. Dipende poi come e dove scii, se sei un fanatico che scia in ogni condizione di tempo e di neve allora hai bisogno di capi con 20000/20000 di valori se invece scii solo con condizioni ottimali allora puoi andare su valori 15000/15000 ed il range di prodotti si allarga. Questo se vuoi capi con imbottitura se invece preferisci un guscio completo alzo le mani perché specifici per lo sci non ne ho conoscenza.
 
dainese fa giacche molto belle ma anche molto costose. Io ho un completo dainese in goretex pro da ormai qualche anno e va molto bene in tutte le condizioni.
I materiali da sci vano acquistati in base a quanto e dove scii. Se scii solo in pista 7-8 giorni/anno va benissimo anche l'azienda italiana CMP; le collezioni di quest'anno hanno impermeabilità di 20.000 mm colonna d'acqua (molto buona) e spendi circa 180 euro per la giacca e 80 euro per i pantaloni e sono molto carine come taglio. Guardale anche su amazon.
Se invece ami sciare anche fuoripista o in condizioni meteo impervie allora potresti optare su capi più tecnici ma i costi come minimo raddoppiano.
dipende sempre da come devi usare il tuo abbigliamento tecnico, in base a questo fai l'investimento.
Valuta anche COLMAR costa più di CMP ma meno di Dainese
 

.

Che ne dite di questa giacca? 10000 come traspirabilità è un valore troppo basso? Non vi è però descrizione su cuciture e cerniere.

https://www.monturastore.com/it/ski-evolution-jacket-153723.html

montura materiali alpinistici seri e costosi, anche trend in località tipo chamonix un po’ meno note in italia
io sulle migliai di colonne acqua sono piuttosto scettico, dubito che le 20-30 k siano reali, comunque le marche con un know how alpinistico e freeride offrono di solito materiali top, prendere il goretex a riferimento ma anche brevetti meno costosi.
un tempo i materiali columbia qualità prezzo erano eccellenti, ho un pantalone da battagli che dura da una vita e anche la giacca (ormai da bel tempo) ha fatto la storia
temo che sia peggiorata un pochino negli ultimi anni
 
Top