Consiglio nuovo sci per donna di (ex) buon livello

alfpaip

Well-known member
negli ultimi giorni le richieste di consigli per sci sono spuntate un po' come funghi, perciò innanzitutto mi scuso per aver contribuito anch'io a tale proliferazione... il fatto è che, pur interessandomi abbastanza di materiali, sono parecchio a digiuno riguardo gli attrezzi più indicati per il gentil sesso e preferisco quindi ricevere qualche input esterno...

la donna in questione è mia sorella, un tempo ottima sciatrice che - causa marito non sciatore prima, figli piccoli poi - aveva quasi del tutto abbandonato le piste... ora i figli sciano entrambi e a lei è giustamente tornata la voglia di seguirli, per cui vorrebbe acquistare un paio di sci moderni, dato che l'ultimo paio posseduto è un salomon equipe 10 pilot del 2000...

qualche dato: 43 anni, 167 cm, 53 kg... tecnica non aggiornata ma comunque più che buona, discreta forma fisica... ha bisogno di un attrezzo versatile, con cui andare dietro ai pargoli, appunto, e magari ogni tanto farsi una corsetta con suo fratello HIHIHI... predilezione per raggi medio-brevi, sciata più "stilosa" che aggressiva... last but not least, tetto massimo di spesa 500 euro...

grazie in anticipo per i suggerimenti... :D
 
dàiii!!! non siate timidi... non posso mica fare brutta figura con la mia sorellona... :PAAU

a parte l'ovvio supershape speed, che però sotto i 500 euro mi pare introvabile, per target e budget mi sono fatto una mezza idea su questi modelli:

atomic tr (165 cm)
atomic cloud 12 (161 cm)
Fischer my curv (164 cm)
head epic joy (163 cm)
k2 luv 74 (160 cm)
nordica spitfire pro (162 cm)
nordica slc (165 cm)
rossignol pursuit 700 (163 cm)
salomon s/max 10 (165 cm)


che ne pensate? altre idee?
 
Ti segnalo che su snowinn sono ancora disponibili sia in 162 che in 169 i "finti" Salomon X-max 12, che dovrebbero essere in realtà proprio degli X-max 10, per la metà del tuo budget.

Ci sono anche i veri X-max 12 a 300 ma solo in misura 160.
Sempre su snowinn hanno anche la versione donna a prezzi ancora più bassi.

Se possa essere o no lo sci giusto però non so dirtelo..io ho preso l'x-max 12 "vero" con la "benedizione" del forum e mi sto trovando benissimo, non lo trovo assolutamente uno sci da uomo troppo pesante o impegnativo, però ho caratteristiche fisiche abbastanza diverse da tua sorella. Però posso dirti che anche io ho smesso per 20 anni e al ritorno avrei preferito da subito uno sci "vero", magari non come il Salomon di adesso ma non certo la "roba flessibile" che va per la maggiore per le donne.
 
Ultima modifica:
Ti segnalo che su snowinn sono ancora disponibili sia in 162 che in 169 i "finti" Salomon X-max 12, che dovrebbero essere in realtà proprio degli X-max 10, per la metà del tuo budget.

Ci sono anche i veri X-max 12 a 300 ma solo in misura 160.
Sempre su snowinn hanno anche la versione donna a prezzi ancora più bassi.

grazie... :D

agli x-max 12 "veri" avevo pensato da subito ma, purtroppo, non trovo in giro la misura giusta... e quelli farlocchi non mi convincono tantissimo...


Alfpaip, ti dico solo che se compri sci da donna a una che scia bene ti levo il saluto... 🤖

ahahah... in realtà l'unico sci lady che prenderei verament ein considerazione è l'atomic cloud 12 che, da quel che ho letto in giro, parrebbe essere da donna solo per il colore ma nella sostanza è un redster di alta gamma a tutti gli effetti...

di quella lista, io prenderei il pursuit 700... non per il mio conclamato feeling con la casa francese, quanto perché li ho visti ad un prezzaccio... però sono anche i più brutti in assoluto e mia sorella non ha mancato di farmelo notare... HIHIHI
 

.

alla fine, dopo mezz'ore di telefonate e tonnellate di messaggi whatsapp, è indecisa tra quelli che le consiglio io (rossignol pursuit) e quelli che piacciono a lei (atomic cloud 12)... HIHIHI
 
Top