Corto dinamico effetto sponda Head Irace pro 175

Manawa

Well-known member
Qui l’esercizio era cercare la sponda prima del solito, appena dopo la massima.

 
Ultima modifica:
Non ho capito, provare a premere subito?

Bella la musichetta da pubblicità da auto, mi ha fatto pensare a quella dei suv :D compatto alla moda, 4x4, che gira in città con la mega () a fianco dopo cena.
 
Bella sciata!
Anche se sono un novellino :baby: mi permetto solo di consigliarti, secondo un giudizio puramente estetico, di tenere i piedi leggermente piu vicini...secondo me darebbe più compostezza all'azione ;)
 
Larghezza di gambe ok, complimenti per la sciata !

l'unica pecca mi sembi un po' fermo di gambe .... muoviti di più sotto .... con il nuovo testo si sono resi conto che la distensione deve esserci, in un avanti interno, ma ci deve essere.
Qui ne vedo poca, curva molto lo sci e poco lo sciatore!

Sul ripido ti muovi di più, obbligato dalla pendenza, appena spiana ti inchiodi ....
 
La mia impressione , e non solo mia , che con simpatia ti seguiamo ormai da qualche stagione , è che , non tanto negli aspetti puramente tecnici , ma in senso generale, tu stia involvendo verso una sciata stereotipata . Questa ipotesi , che non è grave perchè non mi pare tu stia aspirando a selezioni o risultati sportivi , sarà smentita sicuramente quando finalmente vedremo una sciata con un pò di birra nelle gambe ma soprattutto nell'atteggiamento , deciso , dinamico , dominante che si addice ad uno sciatore di livello. Fino a qui vediamo il compitino , anche abbastanza noioso, che porta a casa la sufficenza. E dajè no ? !!!! Vieni avanti con quelle spalle , carica sto sci , continua a lavorarlo di inclinazione , compensa di busto , muovi sto bacino ....insomma ..puoi dare di più.
 
Ogni volta che vedo un video di Manawa pur vedendo un bravo sciatore, c'e' un qualcosa, forse un dettaglio che non mi torna.
Concordo con Gianpa sul sembrare fermo con la parte sotto ma forse anche il busto segue troppo la rotazione.
Discorso distanza degli sci misterioso: mi piace l'equidistanza che ha come dote Manawa ma nonostante non mi piacciano mai gli sci uniti anche a me i suoi sci piacerebbero un pelo più' stretti, forse Manawa ha un culetto e non un culone ?
HIHIHIHIHIHIHIHIHI:shock::shock::shock:
 
Larghezza di gambe ok, complimenti per la sciata !

l'unica pecca mi sembi un po' fermo di gambe .... muoviti di più sotto .... con il nuovo testo si sono resi conto che la distensione deve esserci, in un avanti interno, ma ci deve essere.
Qui ne vedo poca, curva molto lo sci e poco lo sciatore!

Sul ripido ti muovi di più, obbligato dalla pendenza, appena spiana ti inchiodi ....

Sottoscrivo, ma per distendere occorre piegare.

230636-corto-1.jpg
230640-corto-2.jpg




La mia impressione , e non solo mia , che con simpatia ti seguiamo ormai da qualche stagione , è che , non tanto negli aspetti puramente tecnici , ma in senso generale, tu stia involvendo verso una sciata stereotipata . Questa ipotesi , che non è grave perchè non mi pare tu stia aspirando a selezioni o risultati sportivi , sarà smentita sicuramente quando finalmente vedremo una sciata con un pò di birra nelle gambe ma soprattutto nell'atteggiamento , deciso , dinamico , dominante che si addice ad uno sciatore di livello. Fino a qui vediamo il compitino , anche abbastanza noioso, che porta a casa la sufficenza. E dajè no ? !!!! Vieni avanti con quelle spalle , carica sto sci , continua a lavorarlo di inclinazione , compensa di busto , muovi sto bacino ....insomma ..puoi dare di più.

Be' ma rispetto al penultimo video qui c'è uno sciatore molto più dinamico secondo me, insomma ci dà dentro sicuramente più dell'altra volta, in cui le curve - contestualizzate rispetto all'esercizio (che se no mi linciate...HIHIHI) - risultavano leziose. L'atteggiamento quindi è corretto secondo me, ma bisogna lavorare sulla tecnica, non si scappa.
 
La mia impressione , e non solo mia , che con simpatia ti seguiamo ormai da qualche stagione , è che , non tanto negli aspetti puramente tecnici , ma in senso generale, tu stia involvendo verso una sciata stereotipata . Questa ipotesi , che non è grave perchè non mi pare tu stia aspirando a selezioni o risultati sportivi , sarà smentita sicuramente quando finalmente vedremo una sciata con un pò di birra nelle gambe ma soprattutto nell'atteggiamento , deciso , dinamico , dominante che si addice ad uno sciatore di livello. Fino a qui vediamo il compitino , anche abbastanza noioso, che porta a casa la sufficenza. E dajè no ? !!!! Vieni avanti con quelle spalle , carica sto sci , continua a lavorarlo di inclinazione , compensa di busto , muovi sto bacino ....insomma ..puoi dare di più.

Ciao, vado vado forte tanto non ho video di corto dove tiro se non quelli piu' vecchi in Pancugolo, con questi sci ho fatto il corto a palla di cannone da cima della Pancugolo fino sotto il muro principale 70% tipo SL non ho i video pero' c'erano pero' presenti amici e maestri vari. Con questi sci se voglio vado a palla di cannone sul corto raggio solo che dopo una pista come la Pancugolo a palla di cannone la seconda non la fai piu' così bene.
Per palla di cannone intendo un corto fatto e mantenuto ma con punte giu' ed effetto sponda immediato, la prima parte di Pancugolo se non è troppo dura la faccio in corto che poi diventa SL e sfioro il terzo appoggio poi ha uno sbalzo e allora rallento un attimo prima, dopo lo sbalzo si arriva al terrazzo sul muro dove entro in picchiatta a palla sempre in corto, a metà muro lo faccio diventare corto sugli spigoli totale (non sempre pero' risesco). Non ho i video HIHIHI

- - - Updated - - -

Larghezza di gambe ok, complimenti per la sciata !

l'unica pecca mi sembi un po' fermo di gambe .... muoviti di più sotto .... con il nuovo testo si sono resi conto che la distensione deve esserci, in un avanti interno, ma ci deve essere.
Qui ne vedo poca, curva molto lo sci e poco lo sciatore!

Sul ripido ti muovi di più, obbligato dalla pendenza, appena spiana ti inchiodi ....

Si è vero ho notato e ci sto lavorando. C'è un problema di cui accennavo sopra, quando faccio magari prima dei video un paio di piste a palla di cannone in corto sul ripido ripido o anche in medio/lungo poi devi recuperare fisicamente, altro esempio dentro i video, l'obbiettivo era non seguire nella curva verso destra, quindi sei concetrato su una cosa che magari non è quella che volete vedere voi anche se giusta. Il video sono pochi secondi di sci cio' non toglie che quello che dici è giusto.

- - - Updated - - -


Be' ma rispetto al penultimo video qui c'è uno sciatore molto più dinamico secondo me, insomma ci dà dentro sicuramente più dell'altra volta, in cui le curve - contestualizzate rispetto all'esercizio (che se no mi linciate...HIHIHI) - risultavano leziose. L'atteggiamento quindi è corretto secondo me, ma bisogna lavorare sulla tecnica, non si scappa.[/QUOTE]

Ciao, i video sono una sequenza di 10 secondi in un contesto particolare dove conta una sola cosa il risolvere un problema che magari non è quello identificato da te anche se c'è, l'altra cosa è il contesto non ero io a lezione ma la mia ragazza e un'altra ragazza e poi un ex atleta, livello da argento base ad argento avanzato... per cui si facevano certe cose peraltro ottime ed interessanti da ripassare, io ero intruso temporaneo HIHIHI
 
Sciata perfetta...
Non ci si può muovere di più sciando così!! Efficacia vuol dire muoversi poco e bene!! Piegamento e distensione servono a niente nella Sciata del video, magari in altri contesti si, ma non in questo!

Confermo solo il discorso di Fausto!! Bevi 4 grappini prima del prox video e sii un pelino più ignorante!!
 
Sciata perfetta...
Non ci si può muovere di più sciando così!! Efficacia vuol dire muoversi poco e bene!! Piegamento e distensione servono a niente nella Sciata del video, magari in altri contesti si, ma non in questo!

Confermo solo il discorso di Fausto!! Bevi 4 grappini prima del prox video e sii un pelino più ignorante!!

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo questa volta .... come puoi dire che non ci si puo' muovere di più ....

All'inizio si ... ma guarda gli utlimi 3 secondi ...... e non si stava fermando ...

0 avvanzamento
0 caviglia

forse non hai guardato con attenzione, ma non dirmi che si stava muovendo .......

Per favore ....

ps sciata perfetta ? Mi chiarisci quale metro di misura hai utlizzato ? un 6 da selezione ? una sciata perfetta in quale livello scusa?

- - - Updated - - -

Questa quindi si muove troppo ??

 
Ultima modifica:
Giampa, quella del tuo filmato va al doppio di Manawa, come prescrive Baldax che vorrebbe che il povero Manawa rischiasse l’osso del collo in ogni curva
 
Giampa, quella del tuo filmato va al doppio di Manawa, come prescrive Baldax che vorrebbe che il povero Manawa rischiasse l’osso del collo in ogni curva


Stavo scherzando ovviamente .... “quella” è la Goggia .... vorrei sciare 1/4 di come scia lei era solo per farvi vedere che era tornata sugli sci !!!!

e mi è piaciuto di brutto il video ! Specialmente quando tira il frenatone per non. Investire il turistone! Che piedi ragazzi !
 
Top