Calze che ostacolano la calzata dello scarpone

Carlobaz

Member
Buonasera a tutti
Dopo che ho utilizzato quest'anno già una quindicina di volte gli scarponi mi si presentano ancora problemi nell'indossarli. Non mi succede se li metto in un ambiente riscaldato ma naturalmente è possibile solo in alcuni casi. L'ultima volta preso dalla disperazione sono entrato in uno store dove mi hanno riscaldato lo scarpone con il fon e sono riuscito a fatica nell'impresa.
Mi hanno detto però che è colpa della calza non dello scarpone... nel senso che non fa scivolare il piede.
Ci sono calze speciali che aiutano nello scivolamento? Grazie
 
Che calzini usi, scusa? E che scarponi?

Sembra alquanto strano che siano così ruvidi da non scorrere nella scarpetta... come sembra strano che succeda solo al freddo...
 
Lascia perdere le calze spesse: metti i calzini di seta (lunghi) che usi nella vita di tutti i giorni.

O, al limite, compra calze tecniche ma SOTTILI
 
:shock::shock: Mah..mah..tutte a te? Comunque comprati una sacca scalda scarponi così arrivi sulle piste con gli scarponi caldi che son più facili da mettere, poi comprati un buon paio di calze tecniche da sci e vedrai che sarà più semplice metterli.
Partendo dal presupposto che tu non li abbia comprati online e che siano giusti per il tuo piede.
 
Scarponi Rossignol Allspeed 100 misura 25,5 . Il problema mi si presenta nello scarpone destro dato che il piede destro misura proprio 25,5 l'altro un po' meno; (ed ho il collo del piede alto) . Le calze sono in cotone, le uso anche per trekking.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

:shock::shock: Mah..mah..tutte a te? Comunque comprati una sacca scalda scarponi così arrivi sulle piste con gli scarponi caldi che son più facili da mettere, poi comprati un buon paio di calze tecniche da sci e vedrai che sarà più semplice metterli.
Partendo dal presupposto che tu non li abbia comprati online e che siano giusti per il tuo piede.

Veramente non ti capisco... perchè ti prendi la briga o il fastidio di rispondere?
 

.

Calze di cotone?
Penso che il problema stia lì. Prova con un paio di calze specifiche per lo sci. Sottili, anche senza arrivare a quelle che comprimono il piede.
:D


P.S. (1) Calze di cotone non le uso più da anni per nè per giocare a tennis, nè tantomeno per trekking. Anzi non le uso neanche da tutti i giorni, estate o inverno.:D

P.S. (2) La sacca termica è ottima quando vai a sciare in giornata: ti evita di trovare nel bagagliaio della macchina degli scarponi freddi, durissimi da maneggiare quando arrivi e te li asciuga mentre torni a casa.
 
Scarponi Rossignol Allspeed 100 misura 25,5 . Il problema mi si presenta nello scarpone destro dato che il piede destro misura proprio 25,5 l'altro un po' meno; (ed ho il collo del piede alto) . Le calze sono in cotone, le uso anche per trekking.

le calze in cotone sono assolutamente da evitare, non tanto per ipotetici problemi di calzata dello scarpone, quanto perché se sudi tendono a inumidirsi e i piedi ti si gelano...

ad ogni modo, il tuo problema sarà proibabilmente dato da un mix dei due fattori: calze non adatte e scarponi freddi che, si sa, sono più rigidi e difficili da indossare (anche se un flex 100 non è durissimo)... comprati due paia di calze specifiche per lo sci (ne trovi per tutte le tasche) e, se proprio non vuoi prendere una borsa termica (che costicchia), quando ti sposti in auto piazzali sotto le bocchette del riscaldamento, dal lato passeggero e vedrai che potrai indossarli belli tiepidi...
 
prendi un paio di calze fine da sci, sia che siano solo in sintetico che anche con seta van bene, poi vedrai che gioverà anche al piede piu grande

se poi le trovi ricoperte di graffite, scivoleranno molto bene:MONKEY
 
Top