Consiglio sci da noleggiare

stefanin

Active member
Scio con un volkl Racetiger rc Uvo del 2014 credo . Cerco uno sci più tenero e più facile da girare. Ho la sensazione di non riuscirlo a deformare per mie carenze. Avete qualche consiglio?
Grazie
 
Lo sci è ottimo e non lo cambierei alla prima difficoltà. E se prendessi qualche lezione? A meno che tu non sia in grave carenza tecnica, rispetto allo sci in questione.
 
A meno che non cambi radicalmente tipologia di sci (passare da uno sci da slalom ad uno da super G o viceversa) cambiare sci per comprarne uno simile é un po' una stupidata. Se hai del denaro da spendere per sfizio rivolgiti ad un negoziante, provarne un po' e poi scegli quello che ti piace di più. Ma in caso contrario cerca di esaltare le caratteristiche del tuo sci, di comprenderlo e di goderti le giornate sulla neve, e come consigliato, se occorre, prendi qualche lezione di rifinitura. A meno che tu non sia uno sciatore espertissimo che abbia la capacità di sentire le minime differenze di uno sci rispetto a un altro, cambiare il tuo é sbagliato, hai anche uno sci ottimo. Tienilo, fidati.
Saluti.
 
io avevo pensato al magnum oppure ad un pursuit o amphibio. Da provare a noleggiare e vedere come andava ma se me lo sxonsigliate tutti.....
 

.

Mah, se non è zuppa è Pan bagnato...si dice dalle mie parti. Tutti ottimi sci turistici con ampio range di utilizzatori potenziali (compreso il tuo). Investi in lezioni piuttosto [emoji6]
 
Provarne un altro a noleggio non è mica una brutta idea cmq, magari con uno più morbido si trova meglio...
 
io avevo pensato al magnum oppure ad un pursuit o amphibio. Da provare a noleggiare e vedere come andava ma se me lo sxonsigliate tutti.....

investire un due giornate di noleggio con altre tipologie di sci potrebbe farti capire se ti serve un altro sci o semplicemente lezioni da maestro.
Per la tipologia vai dal noleggiatore e digli cosa cerchi rispetto a quello che hai...
 
Ma quelli che ho nominato sono tutti più morbidi del mio? Non è ad esempio che il pursuit 700 è più duro? Come geometrie facilitano un po' di più l ingresso in curva? Faccio presente che non m interessa la velocita
 
Quanto pesi Stefanin? Perché se non ricordo male non eri una piuma e il tuo Volkl dovresti deformarlo abbastanza bene solo con il tuo peso, un minimo di centralità sullo sci e un po' di presa di spigolo...
 
Top