Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Quali sono le localitÓ dei "Tauri"? Sia grandi che piccole, grazie.

Predefinito

Salisburghese sommerso dalla neve, Carinzia flagellata dal forte vento. Turracher da fine anno si Ŕ beccata non meno 4 giorni di stop a causa del vento e impianti a singhiozzo nei restanti giorni...e anche oggi e per tutta la settimana non si placa...che stagione.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

4. Lo skifoso lukeud ha 4 Skife:

Predefinito

parlando dei tauri non si pu˛ non nominare obertauern letteralmente sopra i tauri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scio.scio Vedi messaggio
    parlando dei tauri non si pu˛ non nominare obertauern letteralmente sopra i tauri
    Qui grazie all'altitudine (1750 m) accumuli altissimi Name:  FB_IMG_1547316502337.jpeg
Visite: 110
Dimensione:  31.3 KB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    Qui grazie all'altitudine (1750 m) accumuli altissimi Name:  FB_IMG_1547316502337.jpeg
Visite: 110
Dimensione:  31.3 KB
    non Ŕ solo questione di altitudine ..credo che sia anche la conformazione del luogo..a paritÓ di altezza in alcuni anni tristi obertauern Ŕ bianco e le montagne attorno quasi verdi..non siamo ai 2000 metri di cervinia nonostante la buona quota

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    non Ŕ solo questione di altitudine ..credo che sia anche la conformazione del luogo..a paritÓ di altezza in alcuni anni tristi obertauern Ŕ bianco e le montagne attorno quasi verdi..non siamo ai 2000 metri di cervinia nonostante la buona quota
    Si certo, mi ero espresso male. Guardando gli accumuli Pluviometrici annui Obertauern Ŕ la localitÓ con precipitazioni pi¨ abbondanti (sui 1500mm, le altre zone del Salisburghese sui 1200/1300mm mediamente; E la stagione invernale Ŕ la pi¨ secca. Mediamente 70 mm al mese in inverno. ╚ quindi caduto il doppio e anche il triplo di quello che cade mediamente ogni anno; le temperature a volte parecchio negative poi ha portato ad un rapporto maggiore del classico 1mm=1 cm di neve) ( per capirci le precipitazioni sono molto meno abbondanti dei monti friulani, sui 2000 e passa mm, fino ai 3500mm del Canin giusto x fare un paragone)

11. Skife per lukeud:

Predefinito

Una curiositÓ, si pu˛ usare lo stesso skipass per sciare a flachau e Flachauwinkel, o sono due distinti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Credo che sia valido in tutti i comprensori delli skiamade
    Non se fai il giornaliero . . .

Predefinito

Si, parlavo di giornaliero.

Mi pare di aver letto che girano skibus gratis, e il prezzo skipass Ŕ uguale tra i due poli, allora mi Ŕ sorta la curiositÓ

Predefinito

Secondo me se fai il giornaliero a wagrain puoi girare anche a Flachau e Flachauwinkl , secondo me Ŕ come lo skipass sulle dolomiti che puoi girare fra i vari comprensori

- - - Updated - - -

Ah no , wagrain e flachau uno skipass , zauchensee e flachauwinkl e compagnia un altro , che boiata.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12