Quale sci compro?

Allmountain

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo perchè vorrei un feedback per scegliere correttamente lo sci più adatto a me.
Ho 25 anni, sono alto 1.80m e peso 71kg.
Scio su ogni pista senza problemi particolari (solo rosse e nere comunque) ma non sono un esperto e non pratico fuori pista anche se non escludo qualche discesa in futuro.

Fin ora ho sempre noleggiato sci (sempre presi All around e livello intermedio) e scarponi, ma ora vorrei acquistare il mio primo paio.

Per ora tra tutti quelli provati negli anni, i migliori sono stati i fischer X Motive 170cm, ma che non sono più in produzione... quelli si adattavano bene al mio tipo di discesa, mi piace che siano sicuri e stabili a velocità sostenuta ma che siano anche facili e leggeri da impostare per fare slalom veloci e rapidi...(so che non si può avere tutto ma questi si avvicinavano a questo secondo me). Una settimana fa ho provato questi sci ma 165cm ( pessimi causa mancanza sciolina, frenavano appena toccavano neve fresca) che erano perfetti come maneggevolezza ma in velocità un po' ballerini non mi trasmettevano molta sicurezza...li ho cambiati con degli head shape sx 170 con cui non mi sono trovato male, ma li sentivo più pesanti (anche rispetto ai motive 170) da impostare, più faticosi da governare e meno maneggevoli però sicuri sul ripido in velocità. Date le mie esperienze vi chiedo, quale modello fischer ora sostituisce i motive x? Ci sono sci migliori dei motive X che date le mie esigenze con cui porterei trovarmi ancora più a mio agio in velocitá e maneggevolezza?

Scusate il papiro e grazie mille per l'aiuto.
 
I motive X erano sci iniettati (plasticoni) concepiti per sciatori alle prime armi: maneggevoli, facili, leggeri fin che vuoi, ma aumentando velocità e pendenze sarebbero andati in crisi anche loro. Probabilmente quando li usavi eri anche tu alle prime armi e i tuoi limiti arrivavano prima di intuire quelli degli sci.