Negozi a Roma per prova scarponi

pad67

New member
Ciao, potete indicarmi un negozio che effettui la corretta misurazione del piede e prova scarponi su Roma?
Grazie
 
Oltre a quanto ti hanno detto, aggiungo...
Sir sport sul gra. Però quando sono stato io non avevano lo strumento per la misurazione dei piedi.
Da onerace c'è un cartello che avvisa che in caso di non acquisto, fanno pagare 20 euro per la prova degli scarponi.
 
A patto di saper leggere lo strumento si. Va bene per la lunghezza, ma per il last? Basta leggere il numerino o, essendo proporzionale alla lunghezza, va fatto qualche calcolo? Giuro, non lo so. A me ha preso la misura l'addetto al pro-shop.
La volta prima ero stato da sir sport e, evidentemente non sapendo provare gli scarponi, sono tornato a casa con un paio troppo grandi (27 anziché 26) e con una pianta stretta (102, mentre ho un 104 che ho dovuto poi far allargare... Lo so, sono un hobbit)
 
Ciao, potete indicarmi un negozio che effettui la corretta misurazione del piede e prova scarponi su Roma?
Grazie

Perdonami ma la tua richiesta non mi sembra esattamente il massimo...
Dalle tue parole traspare una velata intenzione di andare in un negozio fisico, farsi misurare il piede con precisione, provare 1 o più scarponi e poi...
Cercarli e acquistarli sul web.
Non sei l'unico e non sarai l'ultimo, ma a mio avviso questa condotta è sleale, fastidiosa...
 
Che poi sappi\ate che i negozi online sono spesso anche 'fisici' e vi spediscono roba provata e riprovata da chi 'va a misurarselo' e se proprio sfortunati anche da chi l'ha provato su pista e non gli è piaciuto. Presente amazon?
 
Perdonami ma la tua richiesta non mi sembra esattamente il massimo...
Dalle tue parole traspare una velata intenzione di andare in un negozio fisico, farsi misurare il piede con precisione, provare 1 o più scarponi e poi...
Cercarli e acquistarli sul web.
Non sei l'unico e non sarai l'ultimo, ma a mio avviso questa condotta è sleale, fastidiosa...

Mi trovi perfettamente d'accordo..se l'intenzione è questa la trovo molto fastidiosa...
 
Assolutamente no...ho un piede snello e lungo, ho provato 5/6 scarponi ed ho difficoltà a capire quale può andare bene...mi serve una persona professionale che mi aiuti. Ovviamente non sono disposto a pagare il doppio rispetto ai siti online...
 
Tacco contro al muro, sotto un metro da muratore, trovi la lunghezza, idem per la larghezza e non hai bisogno di negozianti, puoi arrangiarti con l'online.


Se come altri, credo che cerchi un negozio che ti offra la stessa merce allo stesso prezzo di Amazon con in più servizio, spazi di prova, ventenne sorridente alla cassa, caffè nell'attesa, e magari un paio di calze sul conto, farai molta fatica.

I venti euro di Onerace andrebbero istituzionalizzati per tutti i negozianti e in certi casi sono pure poche. Non paghi solo il tempo, ma la disponibilità, gli errori, la sapienza e l'esperienza di anni di lavoro
 
Ultima modifica:
Assolutamente no...ho un piede snello e lungo, ho provato 5/6 scarponi ed ho difficoltà a capire quale può andare bene...mi serve una persona professionale che mi aiuti. Ovviamente non sono disposto a pagare il doppio rispetto ai siti online...

Vedi il problema lo dici tu stesso:
hai un piede x certi versi difficoltoso e dunque necessiti di aiuto professionale e competente.
Ma non sei disposto a pagare questo aiuto, questa professionalità, anzi cerchi di sfruttarla gratis, acquistando poi altrove.
Inutile che ti dica che se tutti facessero come te i negozi professionali non potrebbero più esistere...
...e di conseguenza le persone con piedi difficoltosi sarebbero costrette a soffrire!
 
I miei attuali scarponi li ho acquistati, alcuni anni fa, da onerace, sicuramente online avrei speso meno ( ma sarei dovuto comunque andare da loro per farli sistemare pareggiando il conto ) però non avrei avuto tutta l'assistenza e la competenza per realizzare ( con una sapiente opera di bootfitting ) uno scarpone praticamente su misura per i miei piedi.
Secondo me lo scarpone è una cosa troppo delicata per essere acquistato online ( cosa che ho fatto per gli sci ) e la competenza di chi sa lavorarli come si deve è giusto che sia riconosciuta, oltretutto misurare in negozio ( qualsiasi cosa ) e poi comprare on line è veramente scorretto.
 
è una questione assai delicata. Da un lato non mi puoi imporre l'acquisto, dall'altro stai facendo perdere tempo al negoziante, se lo scopo è direttamente quello di comprare online. Ma è anche vero che chiedere preventivi fa parte del commercio. D'altronde non è che mi puoi spennare perché mi hai fatto provare due paia di scarponi...
 
Per me il comportamento di Onerace è assolutamente corretto.

Immaginatevi voi uno che va li, perde due tre ora a provare ogni scarpone possibile ed immaginabile, ascolta i consiglio del negoziante su quale possa meglio conformarsi al suo piede, poi dice "va bene, ci penso su" e se ne va a casa, apre internet e compra lo scaropone che gli è stato consigliato, nella misura consigliata, magari a 15 euro in meno.

Vuoi provare gli scarponi e non comprare... paga.

Altro discorso e se non ci sia nulla della taglia adatta in negozio, ma in quel caso non credo proprio che ti facciano pagare.
 
Top