Pagina 12 di 19 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 273

Discussione: PILA....stazione in declino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GnuGnu Vedi messaggio
    Aprite voi delle società e fate investimenti (e senza aspettare soldi da mamma regione) visto che siete tutti amministartori delegati cosi bravi a investire con i soldi non vostri.

Vedila dura o molle è cosi, la Regione sugl impianti negli ultimi anni ha investito poco e in altre società diverse da Pila/La Thuile da voi citate: skwway, Telecambina Champoluc, Rinnovamento generale Courmayeur oltre a tappare i buchi delle perdite.
    discutibile si!, certo ma è stato così!, futuro ? ... nel breve non ci sono investimenti previsti (dato di fatto) si parla di progetti/studi fattibilità e cosi benefici ...

Ringraziate di sti tempi che avete ancora degli impianti che vi postano il culo a monte ... se andate a Zermatt ve lo scaldano anche il culo con i sedili caldi delle nuove telecabine.
    Bel modo di fare turismo devo dire e risposta "intelligente"... la clientela non ha nulla da ringraziare, semplicemente con questo atteggiamento deciderà di portare i propri soldi in realtà turistiche più evolute.

Secondo te perche l'associazione degli impianti chiede risorse pubbliche di continuo?

http://www.ansa.it/valledaosta/notiz...0b731dea9.html

Perchè altrimenti se la regione continua a tergiversare tra altri 5/10 anni gli impianti dovranno essere cambiati tutti insieme (e allora sì con quale risorse?) e comunque si perde di attrattività. Non ce l'ha ordinato il dottore di sciare in VdA.

Ripeto, serve un piano di investimenti pluriennale per tutte le stazioni, altrimenti non si va da nessuna parte.

Soprattutto Pila non so come possano pensare di tirare avanti altri 5/10 anni senza investimenti seri.

PS Rinnovamente generale Courmayeur per una seggiovia automatica? La telecabina del Crest solo perchè la vecchia non stava più insieme altrimenti rimaneva lì...

2. Lo skifoso dunnet ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dunnet Vedi messaggio
    Non ce l'ha ordinato il dottore di sciare in VdA.
    Infatti 2 in meno in coda, speriamo! ma tanto parlate poi venite ugualmente ....

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Infatti 2 in meno in coda, speriamo! ma tanto parlate poi venite ugualmente ....
    Mica tanto visto che in Alto Adige (dove il sistema turistico funziona) i soldi per cambiarlo gli impianti li hanno (spesso anche senza intervento pubblico) e in VdA no. Mica tanto considerato che la VdA è molto poco considerata nel grande pubblico per settimane bianche e simili. Certo che se tutti i locali sono limitati come te (e per fortuna non tutti lo sono) i problemi non si risolveranno mai...

Predefinito

Mica tanto visto che in Alto Adige (dove il sistema turistico funziona) i soldi per cambiarlo gli impianti li hanno (spesso anche senza intervento pubblico) e in VdA no. Mica tanto considerato che la VdA è molto poco considerata nel grande pubblico per settimane bianche e simili. Certo che se tutti i locali sono limitati come te (e per fortuna non tutti lo sono) i problemi non si risolveranno mai...
    Vai in Alto Adige mica sei obbligato a venire a Pila a farti rodere il fegato.

Predefinito

Non mi capacito di tanta limitatezza. Comunque tranquillo a Pila non metto piede da anni e ben mi guardo dal farlo. Io non so se sei un local di Pila ma se vi fa piacere essere considerati una stazione arretrata buon per voi.

Predefinito

Scusa la intrusione, ma il nostro gruppetto di sciatori pugliesi eravamo (ed in un certo senso lo siamo) grandi estimatori della VDA "bianca". Ci siamo venuti anni ed anni, tantissime volte sempre nello stesso albergo a Saint-Christophe (con epiche mangiate di pesce presso un ristorante di un molisano) e giravano tutti i maggiori comprensori regionali, compresa Pila. Io ho fatto scoprire la VDA dopo un tempo infinito in Dolomiti e la mia scoperta è piaciuta a tutti. Da qualche tempo non ci veniamo più, ma manco più frequentiamo le Dolomiti (se non in misura minimale), per tanti motivi, forse quello più importante sono i costi della sciata, però noi veniamo da lontano, per Aosta sono 950 km (un centinaio di più che andare in Dolomiti) ed abbiamo scoperto l'estero, Francia ed Austria in particolare dove tutto è più organizzato e tutto , in proporzione a quello che offrono , costa meno. Parto con il costo autostradale, penso che qui se ne sia parlato abbondantemente. L'albergo dove noi andavamo era economico, ma non per turisti, ma per operai, ma a noi andava benissimo uguale, mai ci saremmo potuto permettere una struttura volta al turismo invernale, troppo costosa. Ma a parte il costo c'è poca scelta o meglio poco offerta, meglio ancora poco concorrenza eppure la economia della VDA dovrebbe essere incentrata su di un turismo di 12 mesi l'anno. Ma forse ci torneremo, ogni tanto, vinti dalla nostalgia dei posti, ma ogni anno che passa diventa senpre più difficile convincersi a fare tutti sti km. Come vedi non ho scritto nulla sugli impianti, investimenti sui resort ed altro, forse è il caso di rivedere completamente la politica turistica regionale, anche copiando da altre realtà vicinorie e "lontanorie" e perchè no dell'estero. Finita la stagione, tra di noi già discutiamo della prossima e personalmente ho detto "ragazzi (tanto per dire) ma da quanti anni non andiamo in VDA?" Poi pensiamo alle nostre esperienze estere e ci passa la voglia.

9. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Non mi capacito di tanta limitatezza. Comunque tranquillo a Pila non metto piede da anni e ben mi guardo dal farlo. Io non so se sei un local di Pila ma se vi fa piacere essere considerati una stazione arretrata buon per voi.
    Tanto limitati che è un piacere spennare gli intelligenti che la sanno lunga. 2 seggiovie rotte e tanti polli che vengono = soldi a palate.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Tanto limitati che è un piacere spennare gli intelligenti che la sanno lunga. 2 seggiovie rotte e tanti polli che vengono = soldi a palate.
    Soldi a palate mica tanto... bilanci in perdita... necessità di contributi pubblici... comunque chiudo a risponderti, a questo basso livello dove mi hai trascinato , come si dice, mi stai battendo con l’esperienza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Scusa la intrusione, ma il nostro gruppetto di sciatori pugliesi eravamo (ed in un certo senso lo siamo) grandi estimatori della VDA "bianca". Ci siamo venuti anni ed anni, tantissime volte sempre nello stesso albergo a Saint-Christophe (con epiche mangiate di pesce presso un ristorante di un molisano) e giravano tutti i maggiori comprensori regionali, compresa Pila. Io ho fatto scoprire la VDA dopo un tempo infinito in Dolomiti e la mia scoperta è piaciuta a tutti. Da qualche tempo non ci veniamo più, ma manco più frequentiamo le Dolomiti (se non in misura minimale), per tanti motivi, forse quello più importante sono i costi della sciata, però noi veniamo da lontano, per Aosta sono 950 km (un centinaio di più che andare in Dolomiti) ed abbiamo scoperto l'estero, Francia ed Austria in particolare dove tutto è più organizzato e tutto , in proporzione a quello che offrono , costa meno. Parto con il costo autostradale, penso che qui se ne sia parlato abbondantemente. L'albergo dove noi andavamo era economico, ma non per turisti, ma per operai, ma a noi andava benissimo uguale, mai ci saremmo potuto permettere una struttura volta al turismo invernale, troppo costosa. Ma a parte il costo c'è poca scelta o meglio poco offerta, meglio ancora poco concorrenza eppure la economia della VDA dovrebbe essere incentrata su di un turismo di 12 mesi l'anno. Ma forse ci torneremo, ogni tanto, vinti dalla nostalgia dei posti, ma ogni anno che passa diventa senpre più difficile convincersi a fare tutti sti km. Come vedi non ho scritto nulla sugli impianti, investimenti sui resort ed altro, forse è il caso di rivedere completamente la politica turistica regionale, anche copiando da altre realtà vicinorie e "lontanorie" e perchè no dell'estero. Finita la stagione, tra di noi già discutiamo della prossima e personalmente ho detto "ragazzi (tanto per dire) ma da quanti anni non andiamo in VDA?" Poi pensiamo alle nostre esperienze estere e ci passa la voglia.
    Il tuo intervento è invece è interessante e pone vari aspetti su cui la regione dovrebbe iniziare a ragionare.

Predefinito

Soldi a palate mica tanto...
    Ripeto con due seggiole rotte e qualche piatto di polenta e formaggio 3 mesi (dicembre-marzo) si campa per 12... dispiaciuto per te che ne lavori 12 nello stess tutti i giorni e vieni in una regione che non ti piace e pure la critichi. La nostra montagna è natura e tranquillità ed è gia stata troppo deturbata ... i super domaine skiable lasciamoli in francia, in austria, in trentino.

Predefinito

Bisogna considerare che l'A.A. trattiene una grossa parte del gettito fiscale che viene per così dire reinvestito. Mi sembra nella misura del 90%.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    ...e poi si scopri' che l'utente GnuGnu era altoatesino....
    Bozen ahaahah ahaahahah

Predefinito

Comunque a voler andare a vedere il defr della regione vda 19-21 sugli impianti a fune gli interventi che forse potrebbero vedere la luce mi sembrano i seguenti:

- per Pila telecabina Platta de Grevon
    - per Courma rifacimento Youla- Arp
    - per La Thuile: telecabina Chaz Dura e razionalizzazione area Les Suches- Chaz Dura.

A questo ai aggiungono le dichiarazioni si principio su collegamento Cervinia / Champoluc e Pila/Gressoney.

Dicamo che se da qui al 2021 almeno quei tre interventi vedessero la luce sarebbe un passo avanti.

Predefinito

Non mi capacito di tanta limitatezza.
    Se cerchi cosa vuol dire gnugnu in piemontese potresti capire che tutto torna...

20. Skife per Edo:

Pagina 12 di 19 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri