Pagina 10 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 273

Discussione: PILA....stazione in declino

Predefinito

Vi lascio continuare a difendere l'indifendibile.

Purtroppo parlare di wifi o robe simili o usare affermazioni tipo "allora andate in uno skidome" non ha nessun senso rispetto a quello di cui si sta parlando e finisce con l'essere la posizione di chi vuole difendere il proprio orticello senza argomenti.

Non capisco come si possa negare la realtà oggettiva che Pila ha bisogno di un piano importante di investimenti per il revamping sugli impianti, non è normale che non si faccia niente da almento un decennio, dovrebbe essere invece normali dei cicli di rinnovo periodici.

Onestamente tutti i competitor di Pila hanno impianti migliori.

PS Quanto detto per Pila vale in generale per la VdA, però nelle altre stazioni la situazione la situazione è un po' migliore. Certo se aspettano ancora 10 anni a fare qualcosa arriveranno al punto dove la regione si troverà a dover finanziare decine e decine di milioni tutti di botto...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    1) Dai, per piacere... 4 aste e tubi sotterranei nei tuoi sogni.
    Basta vedere gli scempi che hanno fatto in zona Leisse Gare con la scusa del "dare una risistemata all'innevamento programmato".
    "Innevamento programmato" vuol dire spianare il versante, allargare, sbancare...
    E in realtà fottere il pascolo del Grimondet, il che è uno dei motivi per cui grazie a dio niente di tutto questo si farà mai.

- - - Updated - - -

Nei paesi del terzo mondo con le opere faraoniche fanno turismo e soldi.
    Dove c'è almeno un minimo di sensibilità ambientale si parla meno di megagigaopere e più di turismo sostenibile.
    Riconfermo, non volere innevamento suil Grimondet è medioevale. Peraltro di parlava di qualce pozzetto in ampliamento dell'esistente con ripristino ambientale successivo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Mi viene il sospetto che tu non sappia leggere.
    Sono il primo a parlare della necessità di risistemare gli impianti, che sono davvero molto vecchi.
    Altra questione, e ben altra questione, è quella del buttarsi in una estensione del domain skiable, quando è evidente che ci siano altre priorità

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non capirò mai perché certe persone abbiano il gusto orrido di voler rovinare i piaceri degli altri

nell'arco alpino, lo 0.0001% del territorio è occupato da impianti e piste da sci, mentre il 99.9999% è libero e incontaminato

però se vuoi fare una pista da sci aggiuntiva, accanto ad un comprensorio, troverai sempre il kakakazzo che vorrà passeggiare o fare sci alpinismo proprio in quei 10 metri invece che nel restante 99.9999% dell'arco alpino

per cui una striscia di gatto in più è considerata alla stregua di una esplosione termonucleare globale

ma fatevi una vita 200 metri più in là!

5. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non capirò mai perché certe persone abbiano il gusto orrido di voler rovinare i piaceri degli altri

nell'arco alpino, lo 0.0001% del territorio è occupato da impianti e piste da sci, mentre il 99.9999% è libero e incontaminato

però se vuoi fare una pista da sci aggiuntiva, accanto ad un comprensorio, troverai sempre il kakakazzo che vorrà passeggiare o fare sci alpinismo proprio in quei 10 metri invece che nel restante 99.9999% dell'arco alpino

per cui una striscia di gatto in più è considerata alla stregua di una esplosione termonucleare globale

Per tanti di questi kaka.... ormai é una professione - spesso retribuita. Per chi invece non riceve dinero, boh...

Ció detto, non ho ancora capito perche tanti verdi / ecologisti etc., in Italia, si accaniscano su questioni di lana caprina quando viviamo in una paese lercio di spazzatura. Vedono la pagliuzza ma non la trave...

Soprattutto al Sud, ma certamente anche al Nord, i cigli delle strade sono lerci e i boschi sono spesso usati come discariche. Su questo dovrebbero concentrarsi, se veramente ci tengoino all'ambiente. Che partano dall'ABC dell'ecologia, che vuol dire non sporcare e pulire. Invece, lorsignori alla meglio, su questi temi, organizzano una ramazzata annuale in compagnia... Mai che facciano pressione fattiva sulle amministrazioni pubbliche (locali), affinché gli stradini escano e facciano il loro lavoro: pulire le strade e il resto.

La Svizzera é bella linda in parte perché i locali sono meno zozzi di noi (ehm... gli altri "noi"), ma soprattutto perché settimanalmente si vedono legioni di spazzini eccetera che vanno a pulire gli spazi pubblici. E non mi si dica che é questione di soldi... In Italia gli spazzini ci sono, a libro paga, ma spesso passano la giornata imboscati e spesso sono raccomandati fancazzisti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Pensa, per il "kakakazzo" che passeggia o fa scialpinismo li, quello che ha deciso che ha deciso di rasargli il bosco o di sbancargli la montagna sei proprio tu.
    E, credo tu abbia una percezione molto falsata del consumo di suolo nell'arco alpino... E' l'esatto contrario.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Per tanti di questi kaka.... ormai é una professione - spesso retribuita. Per chi invece non riceve dinero, boh...

Ció detto, non ho ancora capito perche tanti verdi / ecologisti etc., in Italia, si accaniscano su questioni di lana caprina quando viviamo in una paese lercio di spazzatura. Vedono la pagliuzza ma non la trave...

Soprattutto al Sud, ma certamente anche al Nord, i cigli delle strade sono lerci e i boschi sono spesso usati come discariche. Su questo dovrebbero concentrarsi, se veramente ci tengoino all'ambiente. Che partano dall'ABC dell'ecologia, che vuol dire non sporcare e pulire. Invece, lorsignori alla meglio, su questi temi, organizzano una ramazzata annuale in compagnia... Mai che facciano pressione fattiva sulle amministrazioni pubbliche (locali), affinché gli stradini escano e facciano il loro lavoro: pulire le strade e il resto.

La Svizzera é bella linda in parte perché i locali sono meno zozzi di noi (ehm... gli altri "noi"), ma soprattutto perché settimanalmente si vedono legioni di spazzini eccetera che vanno a pulire gli spazi pubblici. E non mi si dica che é questione di soldi... In Italia gli spazzini ci sono, a libro paga, ma spesso passano la giornata imboscati e spesso sono raccomandati fancazzisti.

siamo già al kittipakah?
    pensare che ci possa essere gente che ha voglia di un rapporto un po' più vero e reale con la montagna?

Predefinito

Pensa, per il "kakakazzo" che passeggia o fa scialpinismo li, quello che ha deciso che ha deciso di rasargli il bosco o di sbancargli la montagna sei proprio tu.
    E, credo tu abbia una percezione molto falsata del consumo di suolo nell'arco alpino... E' l'esatto contrario.
    come chiedeva Forrest Gump: sei stupido o cosa?

secondo te, il 99% delle Alpi sono ricoperte di impianti di risalita?

9. Skife per testataecassa:

Predefinito

come chiedeva Forrest Gump: sei stupido o cosa?

secondo te, il 99% delle Alpi sono ricoperte di impianti di risalita?

A parte che qui si parla di Pila e non di alpi e del mondo .... già avete problemi di numeri con una stazione, non addentratevi in cose più grandi di voi aahah
    a Pila il 99% è impianti (quindi in saturazione a livello espansivo come più sottolineado da chi ha un minimo di cervello funzionante e che non vede con i paraocchi) quindi quel 10% libero uno vorrebbe che restasse tale per diversificare i propri modi di fare sci in base all'affluenza ed il periodo e vedervi smadonnare in coda.

Fa ridere poi chi paragona Pila con Verbier addirittura in due stati diversi ...
    Non vorrei poi approfondire l'apprezzando di tali persone stagionalmente valdostani circa il giornaliero da 80 euro sempre di Verbier ... sarebbe carino se da una verifica risultassero (che evito di fare perchè ho altro di meglio da fare) possessori di skipass stagionale VDA che quindi non pagherebbero il giornaliero a Verbier e avrebbero l'agevolazione del 50% sul tunnel del Gran San Bernardo ...
    Ultima modifica di GnuGnu; 27-02-2019 alle 10:13 AM.

11. Skife per GnuGnu:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

non mi è chiaro perché chi vuole godere della montagna incontaminata, in valle d'aosta voglia proprio farlo nella conca di pila, quando ci sono millemila altri posti senza antropizzazione

non è che se aggiungi un impianto e qualche pista chi ama lo scialpinismo non sappia più dove andare... basta che scelga una valle adatta e lasci pila agli sciatori "da impianti di risalita"

14. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

non mi è chiaro perché chi vuole godere della montagna incontaminata, in valle d'aosta voglia proprio farlo nella conca di pila, quando ci sono millemila altri posti senza antropizzazione
    non è che se aggiungi un impianto e qualche pista chi ama lo scialpinismo non sappia più dove andare... basta che scelga una valle adatta e lasci pila agli sciatori "da impianti di risalita"
    -Infatti a volte scio su pista a Pila che reputo un comprensorio sciistico molto bello il Sabato ed evito la domenica come la peste.
    -Quando faccio scialpinismo cercando la montagna incontaminata vado altrove e ben lontano dagli impianti
    -A Pila ci sono molti Freerider che vogliono i loro spazi e qui li trovano ancora.
    -Non sempre le condizioni meteo/neve/pericolo permettono di andare a cercare la montagna incontaminata e Pila offre certi itinerari abbastanza "tranquilli" ... non è il mio caso ma un local di pila magari vuole farsi un giro veloce vicino casa (come è stato scritto da chi prende gli impianti e ha casa a Pila e che dice che non si può permettere ogni weekend di fare km e andare altrove)

Pila piace perchè sa dare un giusto equilibrio a Sci su pista, Freeriders e Skialper.
    Nessuno ha negato che alcuni impianti dovranno essere migliorati e verrà fatto, sono in corso delle valutazioni.

State facendo polemiche inutili e chi ha iniziato sta discussione la fa da anni (basta fare una ricerca )
    https://www.skiforum.it/forum/search...archid=7591029

PILA INFERNO BIANCO DEL 2007
    https://www.skiforum.it/forum/search...029&pp=&page=3

STATEVENE PURE A CASA ---- IL FREDDO CONINUA DEL 2006 !!!!!!
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=5133

in 13 anni si può cercare altro se Pila non piace
    in 13 anni Pila non è fallita tanto è in declino ... caso mai è in declino chi riscrive le solite cose (a quanto pare da anni cercando bene)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma che ragionamento idiota è?
    Visto che la conca di Pila è quasi tutta andata a ******e perchè hanno tirato impianti in ogni dove, mandiamola a ******e definitivamente facendo fuori quei piccoli angoli di wilderness che sono ancora rimasti?
    Ma allora perchè limitarsi alla Conca? Andiamo anche a Comboè a fare gli impianti, o sulla becca di nona.

La classica mentalità del turista che di montagna non sa ne capisce niente, e si limita a farsi portare in quota dagli impianti per poi scivolare in una qualche maniera a valle.

Che poi, oggettivamente, non è che si chieda molto: un'occhio all'ambiente, per evitare gli scempi del passato.

P.S.
    Di posti senza antropizzazione selvaggia in valle ce n'è pochi: valpelline, valgrisa (in parte) , valsava.

17. Skife per matyt:

Predefinito

Ma che ragionamento idiota è?
    Visto che la conca di Pila è quasi tutta andata a ******e perchè hanno tirato impianti in ogni dove, mandiamola a ******e definitivamente facendo fuori quei piccoli angoli di wilderness che sono ancora rimasti?
    Ma allora perchè limitarsi alla Conca? Andiamo anche a Comboè a fare gli impianti, o sulla becca di nona.

La classica mentalità del turista che di montagna non sa ne capisce niente, e si limita a farsi portare in quota dagli impianti per poi scivolare in una qualche maniera a valle.

Che poi, oggettivamente, non è che si chieda molto: un'occhio all'ambiente, per evitare gli scempi del passato.

P.S.
    Di posti senza antropizzazione selvaggia in valle ce n'è pochi: valpelline, valgrisa (in parte) , valsava.

Mi sembra che a Pila non è che si possa fare molto, qui si parlava di rinnovare pesantemente il parco impianti GIA' ESISTENTE.

Non voglio credere che tutta sta piazzata sia dovuta a chi sostiene che il progetto del Nuovo Grimondet (con shifting in quota e innevamento artificiale) sia cosa buona e giusta per Pila.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

La mia piazzata, intendi?
    In realtà, si.
    Sono il primo a sostenere la necessità di risistemazione degli impianti esistenti.
    Non nuove piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GnuGnu Vedi messaggio
    -Infatti a volte scio su pista a Pila che reputo un comprensorio sciistico molto bello il Sabato ed evito la domenica come la peste.
    -Quando faccio scialpinismo cercando la montagna incontaminata vado altrove e ben lontano dagli impianti
    -A Pila ci sono molti Freerider che vogliono i loro spazi e qui li trovano ancora.
    -Non sempre le condizioni meteo/neve/pericolo permettono di andare a cercare la montagna incontaminata e Pila offre certi itinerari abbastanza "tranquilli" ... non è il mio caso ma un local di pila magari vuole farsi un giro veloce vicino casa (come è stato scritto da chi prende gli impianti e ha casa a Pila e che dice che non si può permettere ogni weekend di fare km e andare altrove)

Pila piace perchè sa dare un giusto equilibrio a Sci su pista, Freeriders e Skialper.
    Nessuno ha negato che alcuni impianti dovranno essere migliorati e verrÃ* fatto, sono in corso delle valutazioni.

State facendo polemiche inutili e chi ha iniziato sta discussione la fa da anni (basta fare una ricerca )
    https://www.skiforum.it/forum/search...archid=7591029

PILA INFERNO BIANCO DEL 2007
    https://www.skiforum.it/forum/search...029&pp=&page=3

STATEVENE PURE A CASA ---- IL FREDDO CONINUA DEL 2006 !!!!!!
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=5133

in 13 anni si può cercare altro se Pila non piace
    in 13 anni Pila non è fallita tanto è in declino ... caso mai è in declino chi riscrive le solite cose (a quanto pare da anni cercando bene)
    Ne hai di tempo libero da buttare per cercare i miei vecchi post.
    Ce l'avessi io anch'io scierei in settimana per non fare code a Pila.
    E avessi i soldi mi sarei giÃ* comprato casa da un'altra parte, stanne certo.
    Sono 13 anni che dico le stesse cose perché in 13 anni non è cambiato nulla.
    Anzi, qualcosa è cambiato: gli immobili a Pila non valgono più un *****, molti negozi hanno chiuso e da 4 discoteche che c'erano, ne è rimasta una.
    Questo è il risultato di una gestione fallimentare della stazione che se ne frega di chi abita stagionalmente a Pila, ma che intanto paga IMU e balzelli vari per andarci ogni anno.
    E ci va ogni anno perché è un bel posto è vero.
    Ma ormai sono pochi gli affezionati come me che tornano ogni anno. Basta vedere quanti alloggi chiusi e sfitti ci sono.
    La societÃ* ha puntato sul turismo di giornata perché più redditizio, ma attenzione che se il tempo è brutto o non c'è neve il turista di giornata sparisce più in fretta della neve al sole.
    *****, alla gente come te che non sa vedere oltre il suo naso, non darei da gestire nemmeno la paghetta di mia figlia.

Tante cose buone a te e a famiglia.
    Continua a sciare in settimana che se vieni il weekend e ti togli le fette di salame dagli occhi, finisce che mi dai ragione. Dio ce ne scampi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 1QUALUNQUE Vedi messaggio
    Ne hai di tempo libero da buttare per cercare i miei vecchi post.
    Ce l'avessi io anch'io scierei in settimana per non fare code a Pila.
    E avessi i soldi mi sarei giÃ* comprato casa da un'altra parte, stanne certo.
    Sono 13 anni che dico le stesse cose perché in 13 anni non è cambiato nulla.
    Anzi, qualcosa è cambiato: gli immobili a Pila non valgono più un *****, molti negozi hanno chiuso e da 4 discoteche che c'erano, ne è rimasta una.
    Questo è il risultato di una gestione fallimentare della stazione che se ne frega di chi abita stagionalmente a Pila, ma che intanto paga IMU e balzelli vari per andarci ogni anno.
    E ci va ogni anno perché è un bel posto è vero.
    Ma ormai sono pochi gli affezionati come me che tornano ogni anno. Basta vedere quanti alloggi chiusi e sfitti ci sono.
    La societÃ* ha puntato sul turismo di giornata perché più redditizio, ma attenzione che se il tempo è brutto o non c'è neve il turista di giornata sparisce più in fretta della neve al sole.
    *****, alla gente come te che non sa vedere oltre il suo naso, non darei da gestire nemmeno la paghetta di mia figlia.

Tante cose buone a te e a famiglia.
    Continua a sciare in settimana che se vieni il weekend e ti togli le fette di salame dagli occhi, finisce che mi dai ragione. Dio ce ne scampi.

Tutto corretto.

Però purtroppo Pila paga anche il fatto che è difficile venderla (almeno a mio avviso) come stazione da settimana bianca.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 1QUALUNQUE Vedi messaggio
    Ma ormai sono pochi gli affezionati come me che tornano ogni anno.

Per sparare m...a sulla località e la VDA puoi anche non tornare che ci si guadagna solo, non ne sentiremo la nostalgia.
    Una ricerca in forum ci si mette meno di un minuto ... non 13 anni di m...a nel piatto in cui mangi.
    Vuoi essere servito come in un ristorante stellato, andando una trattoria famigliare e pretendi di abbuffarti come in un all you can eat: ridicolo
    In secondo luogo in settimana lavoro.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dunnet Vedi messaggio
    Però purtroppo Pila paga anche il fatto che è difficile venderla
    Paga lo scempio edilizio voluto negli anni del boom con colate di cemento ed edifici orribili con ingressi di residence e alberghi un un tunnel sempre pieno di polvere e smog.
    Il turismo è solo di massa per lo sci perche è invivibile il paese quindi anche i locali sono andati a morire.

Pagina 10 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri