riparare piccoli fori su un piumino

Cocojambo

Ski & Beer
Ho un piumino che si è allegramente trovato sulla traiettoria di alcune scintille di una fontanella pirotecnica:skifrusta::skifrusta::skifrusta:
Il risultato è una pluralità di mini bruciature, di cui alcune hanno creato un forellino del diametro di 1-2 mm


Oltre ad attaccarci delle toppe di vario genere...sapete se c'è un buon sistema per riparare questi buchetti?

Ho trovato una polverina da sciogliere sopra, ma boh....

Sono comunque in attesa di ricevere info da venditore, produttore e assistenza cliente del produttoreHIHIHI


[FONT=&quot]
230404-img20190104091116.jpg

[/FONT][FONT=&quot]
230405-img20190104091103.jpg


[/FONT][FONT=&quot]
230406-img20190104091051.jpg
[/FONT]
 
Ho avuto lo stesso problema su un piumino TNF da una folata di vento con sigaretta accesa. Non si ripara... Però ho smesso di fumare come tu dovresti smettere di giocare con i petardi quando metti il piumino. :D
 
Una cosa simile l'ho sistemata con la gomma spalmabile per proteggere le scarpe da sk8,ha funzionato molto bene con spesa minima e esteticamente accettabile,a me serviva nera ed è la più facile da trovare.....so che esiste anche blu e bianca!
Allstargumm.....
http://www.allstargum.com/
 
supposto che per la parte estetica non potrai fare nulla, in quanto i buchi ci sono e rimangono, se vuoi sigillarli ed evitare che fuoriesca il piumino senza usare toppe puoi rimediare con della colla apposita, io l'ho usata per sistemare un taglio sulla giacca in goretex, si chiama SEAMGRIP, basta una gocciolina e tappa il buco, rimane il puntino di colla trasparente (è una colla gommosa e molto resistente) ma fa il suo dovere, se hai solo un buchino quasi non la vedi, ma se ne hai tanti sicuramente si noterà la riparazione.
Su un piumino nero così, ci sono anche delle microtoppe da applicare a caldo, ma anche in questo caso bisogna vedere quanti fori ci sono
 

.

Ho avuto lo stesso problema su un piumino TNF da una folata di vento con sigaretta accesa. Non si ripara... Però ho smesso di fumare come tu dovresti smettere di giocare con i petardi quando metti il piumino. :D

HIHIHIHIHIHIlasciamo stare sto discorso che avevo anche pensato di metter su un'altra giacca, ma tra na cosa e l'altra al momento opportuno me ne sono scordato...puff:skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta:

- - - Updated - - -

Una cosa simile l'ho sistemata con la gomma spalmabile per proteggere le scarpe da sk8,ha funzionato molto bene con spesa minima e esteticamente accettabile,a me serviva nera ed è la più facile da trovare.....so che esiste anche blu e bianca!
Allstargumm.....
http://www.allstargum.com/

bella questa, peccato non facciano il blu scuro, ma hanno il trasparente che può tornar utile

Grazie mille

- - - Updated - - -

supposto che per la parte estetica non potrai fare nulla, in quanto i buchi ci sono e rimangono, se vuoi sigillarli ed evitare che fuoriesca il piumino senza usare toppe puoi rimediare con della colla apposita, io l'ho usata per sistemare un taglio sulla giacca in goretex, si chiama SEAMGRIP, basta una gocciolina e tappa il buco, rimane il puntino di colla trasparente (è una colla gommosa e molto resistente) ma fa il suo dovere, se hai solo un buchino quasi non la vedi, ma se ne hai tanti sicuramente si noterà la riparazione.
Su un piumino nero così, ci sono anche delle microtoppe da applicare a caldo, ma anche in questo caso bisogna vedere quanti fori ci sono

magari fosse nero, è blu scuro :PAAU

ho contattato le mcnett, visto che pare sia la più afferrata in queste riparazioni, e mi ha consigliato il seamgrip, inviandomi le varie di indicazioni di impiego e varie info aggiuntive,
tipo che la colla si può mescolare con del colore per muri:PPINK

i fori non sono molti e hanno meno di 2 mm di diametro, quindi farò una prova colorando la seamgrip.
Nella seconda foto sono solo bruciature superficiali, senza buchi, e si vede la tela bianca sotto, per quelle cercherò un colorante e poi spruzzerò un po' di impermeabilizzante

Grazie anche a te
 
supposto che per la parte estetica non potrai fare nulla, in quanto i buchi ci sono e rimangono, se vuoi sigillarli ed evitare che fuoriesca il piumino senza usare toppe puoi rimediare con della colla apposita, io l'ho usata per sistemare un taglio sulla giacca in goretex, si chiama SEAMGRIP, basta una gocciolina e tappa il buco, rimane il puntino di colla trasparente (è una colla gommosa e molto resistente) ma fa il suo dovere, se hai solo un buchino quasi non la vedi, ma se ne hai tanti sicuramente si noterà la riparazione.
Su un piumino nero così, ci sono anche delle microtoppe da applicare a caldo, ma anche in questo caso bisogna vedere quanti fori ci sono

Per riparare il guscio in goretex da buchini dovuti a rami nei boschetti...

Secondo te... usando seamgrip..é possibile spalmarlo solo all’interno??? Giusto per non rovinare l’estetica...i buchi son vermente micro tagli......

E nel caso esternamente non si “indurisce” il tessuto??

Dai tutorial sembra lasci morbidi i tessuti
 
Per riparare il guscio in goretex da buchini dovuti a rami nei boschetti...

Secondo te... usando seamgrip..é possibile spalmarlo solo all’interno??? Giusto per non rovinare l’estetica...i buchi son vermente micro tagli......

E nel caso esternamente non si “indurisce” il tessuto??

Dai tutorial sembra lasci morbidi i tessuti

il tizio mi ha scritto che resta elastico una volta applicato.

puoi provare a vedere anche la polvere supermend
 
Per riparare il guscio in goretex da buchini dovuti a rami nei boschetti...

Secondo te... usando seamgrip..é possibile spalmarlo solo all’interno??? Giusto per non rovinare l’estetica...i buchi son vermente micro tagli......

E nel caso esternamente non si “indurisce” il tessuto??

Dai tutorial sembra lasci morbidi i tessuti

Il problema è la membrana, se tappi da sotto, chiudi il taglio ma la membrana rimane danneggiata, e alla lunga si slabbra, mentre se sigilli da sopra è meno bello esteticamente ma più efficace.
Confermo che una volta asciugato il seamgrip rimane gommoso e piuttosto elastico.
 
Top