Acquisto Rossignol hero elite mt ca (konect)

erikdela

New member
Acquisto tra Hero MT CA - Supershape i Speed - Pursuit 800

Buongiorno a tutti,

Sono intenzionato all'acquisto del paio di sci in titolo, in quanto ho trovato una buona offerta
Ho sciato dai 7 ai 13 anni, poi per motivi vari non ho più praticato fino ad ora, che ne ho 31, ma ora è riscoccato l'amore.
Come dicevo sono intenzionato all'acquisto di questo modello, ma ho un dubbio sulla misura da acquistare.
Sono alto 1.75, peso 74kg senza attrezzatura.
Pratico solo pista e non sono un amante della velocità. Livello medio/alto.
Che misura mi consigliate?
1.68cm o 1.75cm?

Se volete altre info su di me non esitate a chiedermi.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Eppure mi sembrava di aver chiesto un consiglio sulla misura da acquistare.....
.....
Si ho appena riletto il mio primo post, ho chiesto un consiglio sulla misura.

Quindi quando avete finito di disquisire sul mio livello di preparazione (che a questo punto per fare contenti tutti classificherei come medio/basso) se avete voglia di rispondere alla mia domanda, ve ne sarei grato.

Grazie
 

.

Il vecchio Hero LT era top nella misura 176 per la tu alatezza, questo non saprei.
Il disquisire sulle tue capacità in realtà ha senso, se comperi uno sci poco permissivo per il tuo livello metti in conto di faticare di più e divertirti di meno (la scelta che ho fatto io, sci sovraperformante e non disponibile a perdonare errori).
 
Prendi MT TI con il Titanal. Il modello MT CA , in comune con gli altri modelli ha solo il colore rosso racing, ma e’ in realta’ paragonabile ad un Pursuit 400-600.
E MT Ti e’ comunque uno sci permissivo anche per sciatori in evoluzione.
 
Buonasera a tutti.
Continuando a leggere sul forum, ho individuato la categoria di sci che sto cercando, ovvero la allround.
Oltre al Rossignol in questione, che a quanto ho letto molto simile al Pursuit, quindi classificabile come un allround, stavo pensando anche al Head Supershape Ispeed.
https://m.nencinisport.it/it/head-i...MIrr3btezZ3wIVF4fVCh0oaQYkEAQYASABEgL58vD_BwE
Avete consigli o suggerimenti a riguardo?

Grazie a tutti

P.S. Per placare la discussione sul mio livello “medio-alto” sono andato a fare una ricerca e mi classificherei come argento avanzato su tutte le piste (blu, rosse, nere).
 
Non e’ un grande affare e’ il modello pre grafene 2015, lo cercherei piu’ recente anche spendendo qualche euro in piu’

- - - Updated - - -

Se piu’ recente e’ un modello tra i piu’ in voga, propedeutico per sciatori in evoluzione
 
Non e’ un grande affare e’ il modello pre grafene 2015, lo cercherei piu’ recente anche spendendo qualche euro in piu’

- - - Updated - - -

Se piu’ recente e’ un modello tra i piu’ in voga, propedeutico per sciatori in evoluzione

Al di là del modello in se (per il quale sicuramente ora mi documenterò meglio) vedi più indicato Head per le mie esigenze?

Questo
https://www.ebay.it/itm/401654312063?ul_noapp=true
 
Ultima modifica:
Trovata una buona offerta anche per il Rossignol Pursuit 800 Ti a 500€.

A questo punto cosa mi consigliate?
Quale può essere il modello che risponde di più alle mie esigenze?
 
Si lo vedo indicato. E’ uno sci che puo’ andar bene. Non e’ adrenalinico. E’ sincero nelle risposte.

Mentre invece per quel che riguarda il pursuit 800 o 600 come li vedi?
Sto cercando informazioni sul forum ma c'è pochissimo.

Cerco uno sci che si conduca bene e che mi "permetta" di affinare la tecnica... ma soprattutto che mi diverta nell'arco dell'intera giornata.
Non cerco uno sci da SG, le curve ad ampio raggio non sono il mio pane come nemmeno le curve strette da SL e l'alta velocità, anche se gli sci li lascio scorrere molto, ma preferisco condurre.
Per questo ho addocchiato anche il pursuit 600, che a quanto vedo dai numeri (anche se ancora ci capisco praticamente niente) ha un raggio più ampio rispetto al 800.
So che magari alla fine della fiera non avrei nemmeno l'esperienza tale da apprezzare vantaggi e svantaggi di ogni singolo modello... però l'intento è quello di prendere un modello che soddisfi le mie richieste e nel tempo non mi faccia rimpiangere l'acquisto... (immagino sia l'intento di tutti HIHIHI)

Nel frattempo cerco ulteriori info in rete, ma sarei più orientato su Rossignol per una questione di offerta.

PURSUIT 800
PURSUIT 600
HERO MT CA
 
Ultima modifica:
Dynastar Speed zone 10

Buonasera,
Non avendo ancora acquistato il Rossignol Hero MT CA, avrei adocchiato anche il Dynastar Speed Zone 10.
Paragonato al Rossignol Hero, come lo trovate?

Grazie a tutti!
 
Top