regolazione attacchi look

Macy

New member
[FONT=&quot]buongiorno avrei bisogno di una consulenza riguardo la regolazione di attacchi/carrello sci...uno skiman mi ha regolato per una paio di scarponi da 305 mm il pontale a 309 ed il tallone a 303 .la mia domanda e' : puntale a 309 e tacco a 309 oe' corretto 303 su tacco .marca LOOK attacco .Vale anche per un vecchio salomon ?[/FONT]
 
buongiorno avrei bisogno di una consulenza riguardo la regolazione di attacchi/carrello sci...uno skiman mi ha regolato per una paio di scarponi da 305 mm il pontale a 309 ed il tallone a 303 .la mia domanda e' : puntale a 309 e tacco a 309 oe' corretto 303 su tacco .marca LOOK attacco .Vale anche per un vecchio salomon ?

Non capisco perchè ti ha forato in due posizioni diverse il puntale dalla talloniera, di solito si mette sulla stessa posizione, e sicuramente l'avrà fatto, infatti credo che tu abbia sbagliato a leggere, infatti sono indicati di solito sulla piastra di scorrimento le misure che coprono il range.
nel tuo caso sarà da 303 a 309, in modo che la regolazione micrometrica venga fatta con la vite dietro la talloniera.

Quindi non devi far altro che guardare quale misura è compresa la scarpa e una volta forata su quella regolare con la vite.
Per capire se hai fatto un lavoro giusto controlla l'interno dello scarpone quando è agganciato, noterai che ha una righetta che indica proprio il centro della scarpa, e dovrà combaciare con la riga che c'è sulla piastra centrale dell'attacco.
 
Ciao a tutti.
Mi aggancio a questa discussione per chiedere un aiuto.
La mia domanda e: un paio di attacchi LOOK NX 12 “B100” sono compatibili con i Rossignol. Hero Lt Ti o troppo larghi?
Grazie

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.
Mi aggancio a questa discussione per chiedere un aiuto.
La mia domanda e: un paio di attacchi LOOK NX 12 “B100” sono compatibili con i Rossignol. Hero Lt Ti o troppo larghi?
Grazie
Grazie a chi mi puo’ aiutare

- - - Updated - - -

Vedo che di solito sui Rossignol Lt Ti vengono montati i Look Spx o Nx B80 , io li avrei trovati B100 quindi credo che gli skistopper siano piu’ larghi? Sono comunque compatibili?
 
Nessuno?................aiutoooool

il "B100" sta per la larghezza dello skistopper, appunto da 100mm, l'attacco va benone, ma devi cambiare lo skistopper con uno di larghezza adeguata al tuo sci altrimenti quando pieghi lo skistopper si aggancia alla neve
Si trovano in qualsiasi negozio tratti il marchio e costano circa 25 euro la coppia
 

.

Top