Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: zaino scialpinismo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    la coppia di cinghie superiori non scende fino ai 78 degli alaska o perlomeno non li strizza per bene (non ricordo di aver caricato mai a capanna i 98 e 120, solo diagonale).

Oppure proprio perchè CREDO che su questo zaino la capannina sia "sconsigliata" magari le cinghie hanno una posizione tale, utile alla compressione ma non al carico. Considera sempre che è uno zaino che nella parte alta causa sistema airbag fa sempre un po' effetto trolley, con una parte bassa che si comprime moltissimo ed in maniera uniforme ed una parte alta che rimane sempre un po' più sporgente o rigida che dir si voglia.

.
    1) secondo me non li strizza bene, d'altronde 78........non va bene

2) è un peccato perchè a me questo succedeva moltissimo col peak che è più uno zaino da alpinismo classico, un sacco riempibile in "top loading" per dirla in ammeregano dove sei portato a schiacciare la roba sul fondo e ad aver poco volume in alto (dove poi si appoggiano gli sci quando li metti a capanna).
    Infatti con lo stash e il nirvana (22 senza airbag, lo prendevo a prestito a volte) mi son convinto che il binomio "mancanza di patella-accesso dal dorso" fosse ideale anche per la capanna perchè non riempi lo zaino schiacciando la roba in fondo ma usi tutto il volume a disposizione e una volta pieno non hai punti vuoti. Spero di essermi spiegato, forse ho delle foto dello stash riempito all'inverosimile (che grandissimo zaino).

eh mi ritrovo su quello che dici riguardo la camminata (specialmente in discesa)...io ho minimo 85/90 cm dietro agli attacchi su ogni sci, o punto la capanna più in alto possibile o me li porto in spalla e fine: tutte le uscite con portage che ho fatto sta stagione i vari ritorni in discesa su carrarecce/stradine forestali li ho fatti con gli sci in spalla e amen.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio

MA ho due problematiche che non so come risolvere:

1) sci in diagonale li preferisco alla capannina (ovviamente ad airbag smontato) perchè sinceramente sembra il sistema di carico nativo per questo zaino (capannina è sempre sbilanciata in avanti e mi batte sul casco), però essendo io basso ed avendo degli sci da 170 in su, nei tratti di camminata in discesa su sentiero estivo la coda mi sbatte sul tacco degli scarponi se non addirittura a volte tocca terra (rocce, cespugli.. bla bla bla). Ho provato a mettere la talloniera più su possibile come ancoraggio ma non ho ancora trovato una soluzione ottimale.
    2 possibili problematiche
    entrambe valide in egual modo

1- sistema di fissaggio sci non ben pensato (sci troppo verticale e non inclinato)
    2- sci con coda lunga (montati centrali) e magari anche lunghi
    3- una combo dei due fatti

ps in discesa quasi tutti gli zaini hanno sto problema

3. Skife per ENO-RIDER:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Infatti soffro di 1,2,3 io(specialmente la 2)

Predefinito

Conto di provare sul campo il Nirvana questa settimana, prevedo del portage quindi vediamo se riesce a convertirmi al “diagonale” dopo anni di sola capanna.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    o voi le code sbattono sul terreno e me tagliano i polpacci
    No no anche a me è più sui polpacci talloni che proprio a terra, infatti la rottura più grossa e abituale è che possa inciampare.

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Conto di provare sul campo il Nirvana questa settimana, prevedo del portage quindi vediamo se riesce a convertirmi al “diagonale” dopo anni di sola capanna.
    A me il diagonale piace perchè più rapido.

Predefinito

eh bon siam mica qua a fare la Pierra Menta

anche se col buon Barbasma anni fa si parlava di fare una gara con tutina scione e Sacro Attacco: arrivare al primo cancello, discesa, ricovero in ospedale.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    eh bon siam mica qua a fare la Pierra Menta

anche se col buon Barbasma anni fa si parlava di fare una gara con tutina scione e Sacro Attacco: arrivare al primo cancello, discesa, ricovero in ospedale.
    No però anche come gesti son tra virgolette, più comodi. Mi pare.

Predefinito

sisi hai ragione, scherzavo. Penso sia anche dovuto al fatto che se li metto in zaino è per periodi/scarpinate lunghe (canali,passaggi tecnici), per la spalleggiata breve magari in ottica freeride li tengo in spalla/mano.

Predefinito

Provato finalmente il Nirvana. Pellata con portage. Direi che rimango un seguace della capanna.

zaino davvero robusto, molto simile allo stash come forma quindi la mia schiena apprezza. Di torace mi va un pizzico largo, specialmente ora che ho pochi strati addosso.

l’ho maltrattato per bene, contento finalmente di poter far le mie cagate anche con uno zaino capiente senza problemi. Iper promosso
    Ultima modifica di A.D.V.; 07-05-2020 alle 11:19 PM.

14. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

16. Skife per gPasca:

Predefinito

ehm è già "vissuto" diciamo, color esperienza
    Ultima modifica di A.D.V.; 08-05-2020 alle 12:51 PM.

18. Skife per A.D.V.:

Predefinito

tessuto camp skiraptor deludente, in un paio di mesi di utilizzo blando, si è già bucato dove appoggiano gli sci montati a capannina
    un peccato, perchè come vestibilità e tasche/zip è top

vediamo se riesco a restituirlo e mi butterò su altro...

- - - Updated - - -

restando al mammut nirvana 25 e 35 hanno apertura su schienale, mentre il 30 no...ma che strategia è questa?

Predefinito

Eh no, avran voluto diversificare

prendi il 35 che ti sta anche la morosa dentro se serve

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri