Prima giornata di sci

Lollocamp

New member
Salve a tutti! Sono Lorenzo e sono nuovo del forum. Domenica andrò sulla neve per la prima volta. avendo purtroppo impegni i giorni seguenti staró solo un giorno, sperandoci di ritornare poi nelle settimane seguenti.
avrei due domande, all’inizio molto attirato dallo snowboard ho comprato un abbigliamento per lo snow ma poi ho cambiato idea posso usare comunque quell’abbigliamento per sciare?
poi volevo chiedervi mi conviene prendere un maestro e poi continuare la giornata senza o posso iniziare da solo?, considerando che vado con la mia ragazza che sa sciare, e poi la lezione in caso posso prenotarla direttamente la? Mi conviene fare lo skipass?
grazie in anticipo a tutti.
 
Le condizioni neve son pessime in moltissime zone delle Alpi (durissima, ghiaccio, placche o sassi).

Iniziare da autodidatta e' sconsigliabile sempre: si fa piu' fatica a correggere poi gli errori che a imparare bene. In queste condizioni e' ancora piu' sconsigliabile.

Abbigliati come vuoi, basta stare al caldo.

- - - Updated - - -

Alla domenica e' sempre meglio prenotare prima la lezione.

Alla scuola sci ti sapranno dire se e' meglio prendere il giornaliero, il mattiniero o i "punti".

In alcune localita' i tapis roulant son pure gratis...

- - - Updated - - -

Mio consiglio: aspetta che nevichi ...
 
Le condizioni neve son pessime in moltissime zone delle Alpi (durissima, ghiaccio, placche o sassi).

Iniziare da autodidatta e' sconsigliabile sempre: si fa piu' fatica a correggere poi gli errori che a imparare bene. In queste condizioni e' ancora piu' sconsigliabile.

Abbigliati come vuoi, basta stare al caldo.

- - - Updated - - -

Alla domenica e' sempre meglio prenotare prima la lezione.

Alla scuola sci ti sapranno dire se e' meglio prendere il giornaliero, il mattiniero o i "punti".

In alcune localita' i tapis roulant son pure gratis...

Grazie mille
Non andrò sulle Alpi , essendo di Roma mi trovo comodo ad andare a campo felice in Abruzzo
riguardo le lezioni con il maestro visto che costano un occhio della testa io pensavo di fare un’oretta e poi andare su qualche pista blu per mettere in pratica.
È sbagliato?
 
Sono d’accordo in tutto con Pat. Se non hai mai messo gli sci un paio d’ore di maestro sono quasi obbligatorie. I progressi poi al giorno d’oggi sono molto rapidi ma il primo giorno non andrai molto distante. Vero che costano molto ma se cominci bene è meglio.
 
Top