Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A 2 ore da Verona

Predefinito A 2 ore da Verona

Ciao a tutti
    Mi piacerebbe avere qualche consiglio. Per lavoro mi trovo spesso a Verona, quindi pensavo di farmi un weekend lungo in montagna con compagna annessa. Diciamo che mi piacerebbe arrivarci con 2 orette di macchina.
    Che bel comprensorio mi consigliate di andare? Possibilmente un posto dove riesco a trovare alberghi adiacenti alle piste o comunque che non necessitino di troppa macchina per spostamenti

Grazie mille in anticipo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Se sali a Gennaio/Febbraio/Marzo il più comodo è sicuramente Paganella dormendoa Fai!
    Senza troppe pretese spendi davvero poco

Pero a poca distanza di tempo, dall’altro lato hai Carezza Obereggen Cermis

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Pensavo di andare tra febbraio e marzo! Purtroppo non sono mai stato da quelle parti. Com'è il comprensorio della paganella?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

paganella non conosco ma lo reputo un buon compromesso anche in riferimento alla distanza di ca 2h da verona, per info puoi chiedere a flayer76 che è stanziato lì.

in alternativa hai tutta la vdf con stanza a cavalese (la cabinovia parte dal palazzetto del ghiaccio che è praticamente in centro al paese) dove con lo stesso skipass puoi spaziare tra cermis (consigliato per la domenica, oltre ad avere un'ottima esposizione) e latemar e lusia (qui devi prender la macchina ma saran 15-20 minuti al massimo).

6. Skife per lugo89:

Predefinito

In due ore da Verona riesci ad arrivare anche in Valgardena: rispetto alla Val di Fassa hai più km di autostrada ma meno km di statale...

8. Skife per Jagar:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Nel DSS l più comodo in assoluto, se tutto aperto, è sicuramente Cermis seguito da Carezza: da Vr sono circa 1h45' a Cavalese, 1h50' a Nova Levante... per quanto Carezza non mi faccia impazzire a livello di piste, è un bel posto.
    Discorso qualità prezzo, se sei in bassa stagione e tolleri sicuramente un po' di gente sparsa tra impianti e piste, in Paganella alloggiando a Fai sei a 5' di auto dagli impianti, spendi poco e 1h25' da Verona.

Con tutto aperto per me rimane un bel comprensorio
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=83082

-

Segnalibri

Segnalibri