A 2 ore da Verona

Wolfango

New member
Ciao a tutti
Mi piacerebbe avere qualche consiglio. Per lavoro mi trovo spesso a Verona, quindi pensavo di farmi un weekend lungo in montagna con compagna annessa. Diciamo che mi piacerebbe arrivarci con 2 orette di macchina.
Che bel comprensorio mi consigliate di andare? Possibilmente un posto dove riesco a trovare alberghi adiacenti alle piste o comunque che non necessitino di troppa macchina per spostamenti :D

Grazie mille in anticipo :TRUZZ:
 
Se sali a Gennaio/Febbraio/Marzo il più comodo è sicuramente Paganella dormendoa Fai!
Senza troppe pretese spendi davvero poco

Pero a poca distanza di tempo, dall’altro lato hai Carezza Obereggen Cermis
 
Pensavo di andare tra febbraio e marzo! Purtroppo non sono mai stato da quelle parti. Com'è il comprensorio della paganella?
 
paganella non conosco ma lo reputo un buon compromesso anche in riferimento alla distanza di ca 2h da verona, per info puoi chiedere a flayer76 che è stanziato lì.

in alternativa hai tutta la vdf con stanza a cavalese (la cabinovia parte dal palazzetto del ghiaccio che è praticamente in centro al paese) dove con lo stesso skipass puoi spaziare tra cermis (consigliato per la domenica, oltre ad avere un'ottima esposizione) e latemar e lusia (qui devi prender la macchina ma saran 15-20 minuti al massimo).
 
In due ore da Verona riesci ad arrivare anche in Valgardena: rispetto alla Val di Fassa hai più km di autostrada ma meno km di statale...
 

.

Nel DSS l più comodo in assoluto, se tutto aperto, è sicuramente Cermis seguito da Carezza: da Vr sono circa 1h45' a Cavalese, 1h50' a Nova Levante... per quanto Carezza non mi faccia impazzire a livello di piste, è un bel posto.
Discorso qualità prezzo, se sei in bassa stagione e tolleri sicuramente un po' di gente sparsa tra impianti e piste, in Paganella alloggiando a Fai sei a 5' di auto dagli impianti, spendi poco e 1h25' da Verona.

Con tutto aperto per me rimane un bel comprensorio
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=83082
 
Top