Il problema grave con GLS - trasportazione gli sci e scarponi.SOS

msl.it

Member
Ciao a tutti skifosi. Spero che c'e' qualcuno che mi darebbe un consiglio per risolvere il problema e' abbastanza grave per me !!!
Il problema Era assolutamente inaspettabile.
SOS!!!
27 dicembre il mio amico mi ha spedito 2 completi (2 sci, 2 scarponi bastoncini e 2 casche) da Perugia a Terento(Bz) (Plan de Corones.) Il traspoportatore GLS ha ha detto che tra un giorno o massimo
due giorni tutta la roba arriva in albergo.
29 dicembre dopo pomeriggio siamo arrivati dall estero in Terento e alberghiero ha detto che non ancora arrivato niente.
Per motivi dell capo d'Anno la ditta GLS non lavorava fino ad oggi. e non rispondeva per telefono. Stamattina ho telefonato a questa ditta GLS(riparto di Perugia) Una signora mi ha dato una risposta strana: " Tutta la roba era spedita in Terento da Perugia e il 31 dicembre in
albergo hanno fatto il rifiuto di spedizione. Vicino a me era alberghiero e lui ha confermato per telefono a questa signora che era stato tutta la giornata in albergo sensa lasciarla. Non c'era la macchina di questa ditta in visto per niente.
Dal 29 dicembre noi eravamo cosrtetti noleggiare tutti attrezzi al punto di noleggio in Terento. Stiamo in Plan de Corones per motivi di un evento organizzato del ski club straniero. Il evento finisce solo 12 genaio.

Sono rimasto sotto un schock e non so come andare avanti.

Forse qualquno potrebbe darmi una dritta:uehh:
 
Ultima modifica:
Tracciare online la spedizione . Con un po di fortuna i colli sono ancora fermi in un deposito del corriere nel Nord Italia e li potete andare a ritirare personalmente...
 
La faccenda è molto strana. A parer mio il trasportatore (GLS) , se come asserisce , dice di non aver trovato nessuno , avrebbe dovuto lasciare un avviso con l'indirizzo in loco dove ritirare il materiale (di solito entro 2-3 giorni)-
Se invece il materiale è stato consegnato , dovrebbe risultare la conferma dalla firma sul palmare del corriere.
Prova di nuovo a ricontattare il corriere e chiedi loro di esibire la ricevuta , o di consegna , o di avviso per la seconda riconsegna , che normalmente devono lasciare nella cassetta della posta.
Certo è una seccatura non da poco, poi qualcuno dovrà pagare
 
La faccenda è molto strana. A parer mio il trasportatore (GLS) , se come asserisce , dice di non aver trovato nessuno , avrebbe dovuto lasciare un avviso con l'indirizzo in loco dove ritirare il materiale (di solito entro 2-3 giorni)-
Se invece il materiale è stato consegnato , dovrebbe risultare la conferma dalla firma sul palmare del corriere.
Prova di nuovo a ricontattare il corriere e chiedi loro di esibire la ricevuta , o di consegna , o di avviso per la seconda riconsegna , che normalmente devono lasciare nella cassetta della posta.
Certo è una seccatura non da poco, poi qualcuno dovrà pagare

Ho fatto due denunce tramite internet - ambedue erano senza risposta (risposta automatica) Forse perche ho solo bolettino di spedizione. Alberghiero era avvisato un sacco di volte e a parer mio e una persona perbene. Non ha senso di aver brutta figura riguarda ai clienti.

Almeno grazie 1000
 
Fatti dare il numero di tracking del pacco da chi ha spedito e dai un'occhiata allo storico. Quasi sicuramente ha scritto "rifiutato" come scusa e non ha neppure tentato la consegna. Io spedisco molti pacchi ed a volte scrivono "destinatario assente" oppure "indirizzo errato" come scusa dato che spesso non ce la fanno per motivi di troppo lavoro, ma poi consegnano tutto.
 

.

Fatti dare il numero di tracking del pacco da chi ha spedito e dai un'occhiata allo storico. Quasi sicuramente ha scritto "rifiutato" come scusa e non ha neppure tentato la consegna. Io spedisco molti pacchi ed a volte scrivono "destinatario assente" oppure "indirizzo errato" come scusa dato che spesso non ce la fanno per motivi di troppo lavoro, ma poi consegnano tutto.

Questa segretaria che dava la risposta insisteva che pacchi erano rifiutati.

Forse vale la pena denunciare a polizia il furto di materiali?
oppure fare la denuncia a tributale per risacimento danni?

A qualsiasi caso le feste sono rovinate...
 
Ultima modifica:
la mia ipotesi è che il corriere non aveva voglia di fermarsi per scaricare i pacchi grossi, e ha simulato la mancata consegna, ora il pacco sarà fermo in un centro gls

ipotesi che faccio perchè mi è capitato alcune volte, con vari corrieri di basso costo
 
Certo è una seccatura non da poco, poi qualcuno dovrà pagare

Ma quando mai.

Il trasportatore finale spesso è un """"""libero professionista"""""" (pagato un soldo bucato, con furgone proprio), vede una consegna da fare in un posto isolato che gli farebbe sminchiare i tempi (e i costi) di consegna, e quindi ha segnato destinatario assente, o rifiuta consegna, che sono condizioni oggettivamente non verificabili.

E' assolutamente la norma (non dico che è giusto, dico che è quello che normalmente succede).

Al corriere finchè il fenomeno è limitato frega poco o niente, l'alternativa per loro sarebbe non usare questo modello di business (che scarica tutti i rischi della parte finale della consegna su un povero cristo, tipicamente un immigrato con un furgone di quarta mano tenuto insieme con lo scotch) o far fare le consegne a propri dipendenti (malattia, ferie, infortuni) con mezzi aziendali (manutenzione, guasti, incidenti).

Non pagherà nessuno.
 
Se le cose stanno come dici é vero nessuno magari pagherà...Ma almeno posso dire che me ne sbatto delle sue motivazioni/convenienze e che è un padroncino/piccolotrasportatore di m...a:skifrusta:
 
GLS non di rado dichiara che in azienda da me non c'era nessuno alla consegna, quando ci sono i sorveglianti H24

in questo modo riducono i costi di spedizione e non dichiarano ritardo
 
Ma almeno posso dire che me ne sbatto delle sue motivazioni/convenienze e che è un padroncino/piccolotrasportatore di m...a:skifrusta:

Lungi da me giustificarli e specificato che anche a me fanno girare i santissimi quando decidono di non passare e magari ero restato a casa apposta per ricevere qualcosa che mi interessa... ma io, considerato che le aziende li usano come "liberi" professionisti quando "liberi" non lo sono manco per il caz (che altre commesse vuopi prendere con un camion rosso con la scritta BRT sul fianco?), pagandoli una cifra patetica anche se per sfiga la consegna è a Pont di Valsavaranche, e se ti viene addosso un camion sfiga, sei mica un dipendente, hai voluto fare il "libero professionista", il rischio d'impresa è tuo, BRT si troverà un altro disgraziato con un furgone di terza mano...

...ecco, io preferisco prendermela con il corriere che strozza dei finti PIVA invece che assumere gente e sottostare al rischio d'impresa come sarebbe assolutamente opportuno che facessero.
 
Grazie mille a tutti ! Avete dato un sacco d' informazione importante (almeno per me questa servira' per il futuro)
Il problema era risolta con l'aiuto di carabinieri. Ho fatto la dinuncia di furto. Dopo un squillo di carabinieri in uficcio GLS dipendenti erano cosi gentili che hanno fatto la risposta per telefono dopo la chiusura dell'uficcio.
GLS faceva la promessa fare la consegna domattina. Speriamo di meglio.
 
hahahahahah, proprio vero che se non ti incavoli e fai la voce grossa, con questi perdigiorno di GLS non ottieni nulla!!

La voce grossa e' il merito del carabiniere dal Brunico. Lui era molto attento e gentilissimo parlando con me. Invece parlava con dipendenti in una maniera molto tranquilla e allo stesso tempo abbastanza rigida. Proprio un uomo molto bravo.
Alla fine i materiali sono arrivati oggi senza pagamento da parte mia.
 
Top