Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbio atroce su suole Dalbello

Predefinito Dubbio atroce su suole Dalbello

Salve ragazzuoli.. sono da anni un affezionato utilizzatore di scarponi Dalbello. Lo scorso inverno ho acquistato un paio di Panterra 120, ad inverno ormai finito. Tra pochi giorni li potrò utilizzare, ma ho un dubbio. La soletta grip/walk è compatibile con gli attacchi tradizionali?? Ho notato che anteriormente ha una placca in plastica dura che permette lo scivolamento sul puntale dell'attacco. Ma vorrei da voi conferme in merito. Purtroppo negli anni ho avuto due brutti incidenti sugli sci e non vorrei informarmi di nuovo a causa di un attacco che non si apre. Forse è una mia fobia ma vorrei essere sicuro di non fare danni. Secondo me queste suole sono compatibili poiché riportano la dicitura iso5355, ma come detto sopra ho finito i jolly...
    Attendo fiducioso.
    Doc.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La suola GripWalk non dovrebbe essere compatibile con attacchi tradizionali.

Ma ormai molte aziende (sicuro marker e look) fanno attacchi con puntale con regolazione ‘gripwalk’.

La look lo chiama WTR. Io ho degli attacchi look NX 12 konect che hanno questa regolazione. Alpino e suola gripwalk.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    La suola GripWalk non dovrebbe essere compatibile con attacchi tradizionali.

Ma ormai molte aziende (sicuro marker e look) fanno attacchi con puntale con regolazione ‘gripwalk’.

La look lo chiama WTR. Io ho degli attacchi look NX 12 konect che hanno questa regolazione. Alpino e suola gripwalk.
    WTR e GripWalk non sono proprio la stessa cosa. L’idea è la stessa ma le suole sono differenti come spessori e forme.
    Comunque come dice Bepi con attacco 100% pista non sono compatibili. Se l’attacco ha la regolazione di altezza del afd del puntale magari ci sta dentro bene

7. Lo skifoso Bepiiii ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dotchicco Vedi messaggio
    [Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20190102-184325.jpg
Visite:	195
Dimensione:	66.2 KB
ID:	66483

Immagine scarpone
    Questa in foto non è la grip walk, ed è compatibile con attacchi da pista tradizionali già che non è rockerata e a parte il tacco e punta sono in plastica rigida.
    L'ho messsa anch'io sui lupo plus che venivano di serie con la grip walk proprio per usare sugli FKS di rossi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pato Vedi messaggio
    Questa in foto non è la grip walk, ed è compatibile con attacchi da pista tradizionali [....] L'ho messsa anch'io sui lupo plus che venivano di serie con la grip walk
    Anch'io ho fatto esattamente come Pato: messe queste sui Lupo per utilizzarli con normali attachi "da pista".

Predefinito

Mi sapete dire se i lupo 110 ax(quelli bianchi e azzurri ) sono compatibili con attacchi AAAdrenalin tyrolia?

Predefinito

con il panterra dovresti essere tranquillo o almeno spero per ora non ho mai dovuto provare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Mi sapete dire se i lupo 110 ax(quelli bianchi e azzurri ) sono compatibili con attacchi AAAdrenalin tyrolia?
    Secondo me dovrebbero esserlo. Han la suola GripWalk, giusto?
    Tyrolia dice che si puó regolare l'altezza del puntale per compatibilitá con varie suole (dalle foto sembra che l'AFD sembra poter scorrere in diagonale)
    https://www.tyrolia.com/en-GB/technology/aaadrenalin/

Mal che vada puoi sostituire le suole con quelle tipo 'pista'...

Predefinito

Si grip walk.
    Però dovrebbe esserci"luce" tra AFD e scarpone.Il mio scarpone è invece a diretto contatto con AFD

Segnalibri

Segnalibri