acquisto casco

eriberti87

New member
ciao ragazzi, ieri ho provato per la prima volta gli sci, e mi son divertito molto. Dato che a breve vorrei ritornare, vorrei acquistare un casco ed una maschera, cosa mi consigliate?
voglio una cosa buona quindi fascia media alta e soprattutto che mi protegga molto. Attualmente mi sembra di aver visto alcuni caschi BRIKO, molto avvolgenti, ma non saprei.
Poi come maschera cosa consigliate? pensavo oakley.
 
Ciao. L'acquisto di maschera e soprattutto casco sono molto soggettivi perché ognuno di noi ha le proprie caratteristiche morfologiche, per cui magari un casco che per la mia testa è perfetto a te comprime o ti balla. L'unico consiglio valido è provane diversi e vedi quello con cui ti trovi meglio. Se sono omologati vanno tutti bene, da quelli più costosi a quelli che costano un po' meno. Stessa cosa con la maschera: provane un po' e compra quella con cui ti trovi meglio.
 
Aggiungo che la maschera va acquistata avendo il casco con sè: pena il prendere una maschera troppo grande per l'apertura frontale del casco o troppo piccola, con conseguenti spifferi freddi.
 
Io sono abbastanza refrattario all'uso del casco, proprio non lo tollero, ho provato un po' di tutto, Poc, Uvex, Salice... non ne ho mai trovato uno che mi calzasse a pennello... Ho preso lo scorso anno uno Shred Bumper No Shock e devo dire che finalmente riesco a portare il casco almeno tutta la mattina. Ho ancora qualche problemino quando la temperatura aumenta ma mi sto imponendo di tenerlo.
 
Io sono abbastanza refrattario all'uso del casco, proprio non lo tollero, ho provato un po' di tutto, Poc, Uvex, Salice... non ne ho mai trovato uno che mi calzasse a pennello... Ho preso lo scorso anno uno Shred Bumper No Shock e devo dire che finalmente riesco a portare il casco almeno tutta la mattina. Ho ancora qualche problemino quando la temperatura aumenta ma mi sto imponendo di tenerlo.


Non mi stancherò mai di sottolineare che, al giorno d'oggi, con le piste più levigate che danno troppa confidenza a chi non dovrebbe averla... con l'aumento degli improvvisati che stante la sciancratura credono di essere Hirsher e corrono a 90 all'ora sfiorandoti, ecc....

Non si può fare a meno del casco.
 

.

Non mi stancherò mai di sottolineare che, al giorno d'oggi, con le piste più levigate che danno troppa confidenza a chi non dovrebbe averla... con l'aumento degli improvvisati che stante la sciancratura credono di essere Hirsher e corrono a 90 all'ora sfiorandoti, ecc....

Non si può fare a meno del casco.

Ma infatti è un limite mio... ma ad Aprile e comunque quando fa caldo, proprio non ce la faccio!
 
Ma infatti è un limite mio... ma ad Aprile e comunque quando fa caldo, proprio non ce la faccio!

Guarda, ti capisco... Anche a me col caldo da noia, ma lo metto ugualmente.

Per la primavera potresti provare a prendere qualcosa con una buona ventilazione ... tipo quelli da freeride....
 
Non c'è casco al mondo che ti da quella sensazione di vento tra i capelli... e siccome ormai di capelli ne ho pochi non voglio perdere nemmeno un istante di quella sensazione... No scherzi a parte, lo sto usando e mi sto imponendo di continuare a farlo soprattutto quando le piste sono messe come sono messe ora. E comunque lo Shred per ora mi soddisfa.
 
Non mi stancherò mai di sottolineare che, al giorno d'oggi, con le piste più levigate che danno troppa confidenza a chi non dovrebbe averla... con l'aumento degli improvvisati che stante la sciancratura credono di essere Hirsher e corrono a 90 all'ora sfiorandoti, ecc....

Non si può fare a meno del casco.

Sciare senza casco è una pazzia ....... pensate che fine fa la vostra testa in una collisione con un altro sciatore ... senza parlare poi delle condizioni di ghiaccio delle piste in questi giorni.... ti si apre come un'anguria .....

- - - Updated - - -

Non c'è casco al mondo che ti da quella sensazione di vento tra i capelli... e siccome ormai di capelli ne ho pochi non voglio perdere nemmeno un istante di quella sensazione... No scherzi a parte, lo sto usando e mi sto imponendo di continuare a farlo soprattutto quando le piste sono messe come sono messe ora. E comunque lo Shred per ora mi soddisfa.

Anche io uso shreed, quello con le montagne disegnate, lo trovo comodissimo, forse un pelo alto sul coppino , e mi entrano un po' di spifferi !
 
Top