Come riparare un paio di guanti Salewa di tessuto/gomma? Pezza o altro?

Fabio

Member
Staff Forum
Ho preso questo paio di guanti di "media qualità" Salewa che di listino fanno 99€ ad un prezzo scontato Valli Sport di 99€...
Vanno abbastanza bene sia per le gite skialp che per le sciate in pista se non fosse che il destro nelle ultime 4-5 sciate si è letteralmente aperto. La cucitura del medio destro è rovinata.

Qual è il modo migliore per salvarli e poterli tenere ancora diversi anni?

Sono dell'idea che i guanti si cambiano quando si "perdono" e non perchè si usurano. Invidio chi riesce a tenere guanti e bastoncini per diversi anni senza perderli :D
O vado "dalla classica zia sarta" e mi mette una pezza di pelle che però non so se per questo tessuto è fattibile, oppure?

230190-guanti-salewa-rotti.jpg


230191-guanti-salewa-rotti2.jpg
 
Sei hai una zia sarta sei a posto ma prima vai in un negozio dì subacquea :shock: e compra del neoprene liquido ( trasparente ) , ne basta un tubucino piccolo.
Applica un po’ di neoprene ed incolla le due parti, fai poi cucire dalla zia con filo sintetico e non di cotone ed infine applica un leggero strato di neoprene liquido. Guanto cucito ed impermeabilizzato.
Buon anno!
 
Esatto...!!! Il prodotto si chiama "Aquasure", lo conosco molto bene (altra mia passione sono le immersioni subacquee...). Funziona prefettamente. Auguri a tutti di Buon Anno !
 
calzolaio: alcuni hanno colle (e presse) che 'rammendano' le scuciture. se sei a s lorenzo di sebato portalo al calzolaio sul corso: me ne ha salvati già due paia......
 

.

Fabio ma hai evidenziato tu il mio messaggio? :KEV:KEV
Certo! Le informazioni intelligenti e furbe è giusto siano impaginate meglio, facilitandone la lettura. Purtroppo si è persa l'abitudine di usare grassetti e corsivi per migliorare l'aspetto di un testo.


se sei a s lorenzo di sebato portalo al calzolaio sul corso: me ne ha salvati già due paia......
Non sono purtroppo in Brunico ma se passo ci faccio un salto, a proposito, sono operazioni che ci mettono pochi minuti o vanno lasciati in laboratorio per 1 giorno?
 
Certo! Le informazioni intelligenti e furbe è giusto siano impaginate meglio, facilitandone la lettura. Purtroppo si è persa l'abitudine di usare grassetti e corsivi per migliorare l'aspetto di un testo.


Non sono purtroppo in Brunico ma se passo ci faccio un salto, a proposito, sono operazioni che ci mettono pochi minuti o vanno lasciati in laboratorio per 1 giorno?

io li ho lasciati...prova forse lo convinci a farli subito.....
 
Attenzione : le colle termosensibili che vengono attivate a caldo hanno un problema : vanno scaldate:shock: Se le scalda uno veramente capace nessun problema ma se la temperatura fosse troppo alta potrebbe anche “cuocere” e quindi inficiare la protezione che da idrorepellenza/ impermeabilità al tessuto con cui è fatto il guanto.
 
Top