Consiglio supershape

Slambato

New member
Ciao a tutti,
I.Magnum o I.Speed?
sono uno sciatore bravino, scio già da parecchi anni e vado bene su tutti i tipi di pista senza problemi. Stavo considerando l'acquisto di uno degli sci della serie SuperShape Head.
Cerco uno sci sicuramente divertente e che mi faccia stare sulle piste tutta la giornata, che mi permetta di migliorare la tecnica, e magari polivalente.
Prediligo curve medie, alterno strette a larghe. Ci sono molti miei amici con lo snow e mi piace anche accompagnarli sulla fresca di tanto in tanto.
Sono più propenso all'I.Speed, per un fatto di tecnica e perchè è uno strumento che spero mi durerà a lungo. Ma vorrei avere il parere di qualcuno che li ha provati entrambi, è così evidente la loro differenza? Anche su neve fresca ad esempio gli Speed sono così diversi dai Magnum, che in logica dovrebbero essere più adatti? Perchè anche questi ultimi mi interessano per il fatto di essere adatti un pò a tutto.
Sono 174x63 nel caso andrei comunque per 170.

Buon fine anno!
 
Ciao a tutti,
I.Magnum o I.Speed?
sono uno sciatore bravino, scio già da parecchi anni e vado bene su tutti i tipi di pista senza problemi. Stavo considerando l'acquisto di uno degli sci della serie SuperShape Head.
Cerco uno sci sicuramente divertente e che mi faccia stare sulle piste tutta la giornata, che mi permetta di migliorare la tecnica, e magari polivalente.
Prediligo curve medie, alterno strette a larghe. Ci sono molti miei amici con lo snow e mi piace anche accompagnarli sulla fresca di tanto in tanto.
Sono più propenso all'I.Speed, per un fatto di tecnica e perchè è uno strumento che spero mi durerà a lungo. Ma vorrei avere il parere di qualcuno che li ha provati entrambi, è così evidente la loro differenza? Anche su neve fresca ad esempio gli Speed sono così diversi dai Magnum, che in logica dovrebbero essere più adatti? Perchè anche questi ultimi mi interessano per il fatto di essere adatti un pò a tutto.
Sono 174x63 nel caso andrei comunque per 170.

Buon fine anno!
170 e troppo corto; io il supeshape l'ho preso 177 e sono 171 e va benissimo e non si fa fatica assolutamente a girare e io sono un argento tra base e avanzato quinsi ancora in evoluzione. Il Magnum a mio modo di vedere "gira" troppo e aiuta eccessivamente
 
Ultima modifica:
170 e troppo corto; io il supeshape l'ho preso 177 e sono 171 e va benissimo e non si fa fatica assolutamente a girare e io sono un argento tra base e avanzato quinsi ancora in evoluzione. Il Magnum a mio modo di vedere "gira" troppo e aiuta eccessivamente

Quest'anno ho noleggiato l'Head SSS del 2019 da 170 (un errore non mio), giacchè ho i vecchi SSS da 177 (sono 175 cm x 84 kg) e volevo saggiare la differenza (senza i miei, con graphene i nuovi), purtroppo per via di ave ritirato sci troppo corti, mi sembrava di avere sotto gli scarponi tutt'altro, sci giocosi facilissimi da girare, e giravano pure troppo (forse al livello di un Magnum?), che non perdonvano tanti gli errori come i miei da 177 e soprattutto li sentivo leggeri, molto più leggeri dei miei (7 cm so 7 cm), non mi hanno soddisfatto appieno, però potrebbe essere la misura "errata". Personlamente ti consiglio di provare i 177.
 
Se vuoi un polivalente, meglio il Magnum da 170, però non ti aspettare che faccia miracoli in neve fresca, è uno sci 100% pista che se la cava meglio del SSS sul molle perché essendo un pochino più largo al centro galleggia un pochino di più, ma non è certo un "allmountain".
 
Provati entrambi più di una volta e ho preferito il Magnum. Imho più divertente. Non che il Magnum sia una "fionda", ma l'ho trovato comunque più vivace dell'SSS.
Comunque sono entrambi sci non troppo faticosi. Il Magnum l'ho provato anche su deve dura, trasformata e rigelata, e, su quel terreno, mi ha soddisfatto meno.
 

.

speed senza dubbio, il magnum é molto divertente sullo stretto ma se vuoi viaggiare é poco stabile, e sotti il 177 non lo prenderei in considerazione (io ho il 184)
 
Provati entrambi più di una volta e ho preferito il Magnum. Imho più divertente. Non che il Magnum sia una "fionda", ma l'ho trovato comunque più vivace dell'SSS.
Comunque sono entrambi sci non troppo faticosi. Il Magnum l'ho provato anche su deve dura, trasformata e rigelata, e, su quel terreno, mi ha soddisfatto meno.
Li posseggo entrambi e ho riscontrato le tue stesse identiche sensazioni. Speed sicuramente più stabile e, a mio parere, più versatile del magnum. Io preferisco SSS.
 
Ciao ragazzi, sfrutto questa discussione per fare una domanda.
Sono 172cm e peso 60kg, se dovessi prendere i magnum la misura per me sarebbe 163?
Mentre per gli speed 170 ?
Grazie in anticipo... sono ancora indeciso tra i 2, anche se sono più propenso ai magnum visto che quasi sempre sono sulle curve strette.
 
Ciao ragazzi, sfrutto questa discussione per fare una domanda.
Sono 172cm e peso 60kg, se dovessi prendere i magnum la misura per me sarebbe 163?
Mentre per gli speed 170 ?
Grazie in anticipo... sono ancora indeciso tra i 2, anche se sono più propenso ai magnum visto che quasi sempre sono sulle curve strette.

Io prenderei entrambi da 170 come misura, il magnum prendilo se sai già sciare sugli spigoli altrimenti meglio SSS.
 
Io prenderei entrambi da 170 come misura, il magnum prendilo se sai già sciare sugli spigoli altrimenti meglio SSS.
Addirittura 170 il magnum? Onestamente non so se so sciare esattamente sugli spigoli....
Ma l'SSS mi permette comunque di fare un corto raggio? o comunque una serpentina stretta?
Grazie per le risposte. Sempre utilissime.
 
Non ho mai provato il magnum, ma il corto raggio e la serpentina spazzolata si fanno meglio con sci meno sciancrati, nello specifico con l'sss si fa senza fatica
 
Non ho mai provato il magnum, ma il corto raggio e la serpentina spazzolata si fanno meglio con sci meno sciancrati, nello specifico con l'sss si fa senza fatica
Ecco , sono più indeciso di prima..
Quest'anno ho provato i magnum e mi ero trovato bene ( 163 cm )
Gli speed li avevo provati anni fa, non ricordo per quale motivo non mi avevano entusiasmato... sempre lunghezza 163 ( c'era solo quella comunque )
Adesso non so più che fare...
 
Top