Tu solitamente come gestisci il pranzo quando sei a sciare?

Mangi? O fai uno snack? O non mangi e smetti prima?

Perchè ad esempio io mangio un piatto caldo, sempre dalle 12 alle 12:30 / 12:45 (così nel pieno del casino mangio, e quando tutti mangiano io scio).
 
ah ok, mah dipende se sono solo o coi ragazzi

io da solo dipende da cosa voglio fare al pomeriggio, se sciare allora o salto o sto leggero sul presto come fai tu, se il pomeriggio è di riposo allora mi abbuffo e poi praticamente dormo [emoji38]

coi ragazzi si mangia presto per sciare ancora un po' al pomeriggio oppure si viene via un po' dopo e si mangia a casa
 
Bella domanda, mi permetto di metterla in evidenza.

Personalmente se sono pendolare, se sono da solo e se la neve è molto bella a volte tiro dritto fino alle 14 e poi vedo:
- se ho fame mi fermo e prendo una pasta
- se non ho tanta fame, una bibita e via fino a chiusura impianti

In compagnia invece ci si ferma sempre ed il pranzo fa parte del piacere della sciata :D
 
Ma giusto per curiosità (se mi è concesso chiedere), tu solitamente come gestisci il pranzo quando sei a sciare?
semplice..tante volte dopo aver fatto una abbondante colazione per rimandare la fame il più in là possibile dopo poi sono così impegnato a sciare che mi dimentico anche di mangiare a pranzo..poi rimedio la sera mangiando come un coccodrillo affamato..
 
sempre da sgranocchiare con me!......
230007-kaminwurst1.jpg

il KAMINWURST imao è indispensabile se:
-ho fame ma gli amici rompono che vogliono ancora sciare
-c'è coda al rifugio e la fame è forte
-c'è coda al rifugio e i prezzi sono esorbitanti (prendo allora solo una birretta all'area bar )
-non ci sono rifugi o il menu è VEGANO (francia docet...)
-volete parlare coi local nei rifugi con area PANORAMICA riservata ai 'fagottari' (sfizzera docet)
-fate il Giro della Grande Guerra e non volete perdere le sciate all'incontrario
-incontrate in gita con le pelli la Donna della Vita con il suo cane
-incontrate sulle piste la Donna della Vita (qui funziona meno....)

-
 
Vivendo a 20 minuti dagli impianti mangio a casa...sia se sono le 12 sia se sono le 16
non pranzo mai quando scio, qualche snack sulle risalite o negli chalet al volo...
 
Barrette energetiche e Ritter sport in seggiovia.
Per quei pochi giorni all'anno in cui posso sciare, perdere 1 ora o più per mangiare non è contemplato.
 
Scendo come un folle al punto di ritrovo scuola sci per recuperare un figlio che finisce scuola sci alle 12.45. (Arrivo in ritardo) Aspetto moglie con altri 2 bambini e cane che arrivano in macchina, gli aiuto a scendere. Occupo un tavolo (rigorosamente esterno perché la moglie vuole mangiare al sole) occupandolo con 4 caschi, 5 paia di guanti, cane, passeggino. Mia moglie recupera da mangiare, io inseguo figli e cane tra i tavoli. Diamo da mangiare ai pargoli che spargono sugo di polenta e patatine ovunque intingendo maniche di giacca, guanti e, se riescono, i laccetti dei caschi mentre guardano video di youtube sul telefono che mi hanno appena fregato. Alla fine mangiamo mia moglie ed io quello che resta accompaganto da una graditissima birra!
 
Dipende dalla modalità di sciata HIHIHI
mod.1 ) Faccio una lauta ed ottima colazione quindi nulla sino alle 16
mod.2 ) Faccio una buona colazione quindi verso la 1 mi fermo solo per un piatto di pasta.
mod.3 ) Faccio una sana colazione e poi a pranzo mi fermo a mangiare un primo / secondo più un dolce ( oggi canederli in brodo:semagna: e torta lienz :semagna: )
La modalità dipende dall’umore e dalla stanchezza.
 
Dipende dalla modalità di sciata HIHIHI
mod.1 ) Faccio una lauta ed ottima colazione quindi nulla sino alle 16
mod.2 ) Faccio una buona colazione quindi verso la 1 mi fermo solo per un piatto di pasta.
mod.3 ) Faccio una sana colazione e poi a pranzo mi fermo a mangiare un primo / secondo più un dolce ( oggi canederli in brodo:semagna: e torta lienz :semagna: )
La modalità dipende dall’umore e dalla stanchezza.

Nonchè dal pecunio..la modalità 3 ad esempio è sconsigliata ad es.in svizzera o in altre località top estere..dove almeno per me va più di moda la modalità 1..albergo mezza pensione.. ingozzarsi come un bue (nel senso di arrivare a buttare giù chili di cibo ad alta caloria nutriente) a colazione e ripetere l'operazione a cena..con un bel ciao al pranzo costoso fuori
 
Sci dalle 0830 alle 12/1215, pranzo in rifugio con un primo di norma, più caffè, sci dalle 1245/1300 alla chiusura impianti e poi Radler ,spesso Radler in cima e ultima discesa alle 1700/1715, dopo non è possibile, partono i gatti
 
Scio alla mattina fino alle undici e mezza poi panino e mezza naturale e riparto fino a chiusura. Solo se le piste sono uno schifo o se sono piene di gente vado a casa tanto abito a 20 minuti dal Cimone. Raramente, non più di due o tre volte a stagione mi fermo per pranzo luculliano, ma solo se la compagnia è gradevole e piacevole da chiacchierare. Altrimenti lo stagionale permette di scendere a fine mattinata senza patemi
 
Modalità sino ai 35 anni… praticamente quasi nulla, salvo snack, fino a fine giornata.

Modalità con figli piccolissimi non scianti o quando erano alle primissime armi: ritorno in hotel alle 12.30, pranzo, ritorno in pista.

Prevalente modalità attuale (accompagnatore non retribuito di due ragazzi alimentati da turbine nucleari che non vogliono fermarsi neanche se gli spari alle gambe): faccio praticamente lo sherpa con zaino munito (per sola parte vivandiera) di almeno due bottiglie da 1,5 litri, due o tre panini pro pargolo, barrette di cioccolata, ecc HIHIHI

Ipotesi residuali: se scio da solo: due ritter sport e un kinder cereali, poi reintegro qualcosa alle 16.30 prima di andare a casa.
Se scio in compagnia che ha voglia di pranzare, pranzo più che volentieri (possibilmente un po prima che arrivi la ressa).

In ogni caso:
- la colazione equivale ad un pranzo delle festività :TTTT
- non amo fare due tre ore e poi bivaccare al rifugio fino a fine giornata, è proprio lontano dal mio modo di concepire una giornata di sci.
 
Top