Help... Botta presa con sci rossignol nuovo... Come lo riparo?

PamelaB

New member
BUONASERA E AUGURI A TUTTI.
Ho un problema che non riesco a risolvere e spero in un vostro aiuto.
Ho uno sci Rossignol nuovissimo, modello HERO 2019. Al secondo giorno di sciata una persona imbranatissima mi è venuta addosso. Botta clamorosa, solo dopo mi sono accorta del danno riportato al mio sci.
Ho provato a contattare la Rossignol Italia mi dice di rivolgermi al venditore. Il venditore non fa riparazioni e se n'è lavato le mani, i Pro shop rossignol mi hanno detto che non fanno questo tipo di riparazione. Lo skiman della mia zona con la scusa che è oberato di lavoro mi ha detto che non vuol metterci mano. Dice che non il danno non pregiudica la funzione dello sci... ho capito ma sono nuovi e mi scoccia vederli ridotti così. Mi date un consiglio? sapete se posso rimandarli alla Rossignol ed eventualmente come farlo?
grazie in ogni caso.
229980-rossignol-hero-danneggiato-446730764410214.jpg

229981-rossignol-hero-danneggiato-img-20181228-wa0001.jpg

229982-rossignol-hero-danneggiato-img-20181228-wa0003.jpg

229983-rossignol-hero-danneggiato-img-20181228-wa0005.jpg

229984-rossignol-hero-danneggiato-img-20181228-wa0009.jpg
 
Bello sbrego, però effettivamente si tratta solo di un danno estetico, per quanto pesante...

Non è che ci sia poi molto da fare, temo che ti tocchi tenertelo così... ruga, lo so per esperienza, ma tocca mettersela via...
 
Ciao, dalla foto non si capisce molto la profondità del danno, ma sembra si tratti solo del top sheet, ovvero del foil(rivestimento) superficiale serigrafato. È capitato anche a me in passato. Mi ricordo di aver contattato head e mi dissero che non era possibile far nulla.in realtà temo abbiano ragione, in quanto dovresti scollare tutto il foil(rivestimento) superficiale e incollarne uno nuovo e tramite pressatura. Credo che, a conti fatti, ti costerebbe come comprarne un paio nuovo. Però puoi chiedere al lab di ripulire la parte, spianarla ove necessario e riempire con della resina trasparente a caldo. Questo è quello che hanno fatto con i miei sci e, certo si vedrà il buco, ma avrai riparato lo sci. Funzionalmente non hai e non avrai problemi, anche se so quanto ti possa dar fastidio la cosa..
 
Se il laboratorio riesce a metterti a posto il danno anche con pasta trasparente basta che vai in un centro stampa digitale, ti fai fare un bollo trasparente con materiale cast buono più grande del danno è glielo fai colorare di rosso dove hai la pasta riportata......avrai sistemato perfettamente il danno e non di vedrà quasi nulla
 
Fai prima a lasciar tutto così com'è, fortunatamente soletta e lamine sono a posto. Capitato anche a me, mi hanno messo della resina o qualcosa del genere ma poi si è staccata, adesso manco ci penso più.
 

.

Danno solo estetico che non pregiudica nulla a livello strutturale....
Se proprio lo vuoi sistemare un po’, rimuovi le “bave” e poi usa della colla bicomponente....
 
Danno solo estetico che non pregiudica nulla a livello strutturale....
Se proprio lo vuoi sistemare un po’, rimuovi le “bave” e poi usa della colla bicomponente....

Quoto in pieno...se si riesce a trovare il colorante epossidico con lo stesso punto di colore vedrai a stento la riparazione, primo strato colorato, altri due trasparenti per ricostruire e sembreranno,sembreranno? nuovi...piu o meno:TTTT

si può fare tranquillamente
 
Top